GLK 220 (2010) che disastro! Albero e cambio rotti, 8000€!

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Mariettiello
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 04, 2012 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 4matic
Località: Napoli

Purtroppo quest'auto è nata male, ma con gli anni è andata ancora peggio...maledico ogni giorno il momento in cui me ne sono innamorato :(
Dopo 4 cambi di iniettori in 7 anni (record mondiale?) di cui un paio in garanzia e un paio offerti da mercedes dopo liti furiose al telefono -l'ultima volta a giugno 2017- avevo notato anche un problema al cambio, forse centralina non saprei dire non essendo un esperto...la macchina perdeva "grinta" dopo alcune tratte lunghe con marcia alta (cambio automatico) appena tornavo nel traffico iniziava a sbagliare marcia, non scalava più e non dava gas correttamente, ma quasi sempre dopo poco il problema rientrava, a volte spegnendo e riaccendendo.
Pochi giorni fa, portata in officina (non dico la città per non umiliare una popolazione!), non riscontrano problemi nonostante le mie spiegazioni, fanno una piccola prova al volante e mi rimandano a casa. Ovviamente il problema si ripresenta il giorno dopo e mi chiedono di tornare dopo una settimana. Destino vuole che proprio in questi giorni mentre sono in autostrada si rompe all'improvviso l'albero di trasmissione che, essendo l'auto in movimento, finisce per distruggere anche il cambio spaccandolo del tutto!
8000 euro di danni, macchina per l'ennesima volta sul carroattrezzi, soccorso stradale etc..
non so davvero più che fare, non saprei neppure se quelli dell'officina hanno gravi colpe o soltanto sfortuna...fatto sta che dopo 7 anni, un auto con 200.000 km (ben tenuta, con iniettori nuove, gomme nuove e carrozzeria perfetta) voi la buttereste via permutandola a 2/3 mila euro!?
Io sto pensando di farla riparare, sperando di poter fare altri due/tre anni e magari rivenderla a 6/7000 euro poi...ma un vostro consiglio sarebbe oltre che graditissimo direi necessario :(

grazie di cuore, peccato abbia beccato un modello così sfigato, un'officina poco attenta e un servizio clienti che non abbia voluto partecipare a questa sequenza di eventi disastrosi per almeno tentare di salvare la faccia...con che coraggio punterò ancora sulla stella?!?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi dispiace molto,sei stato davvero bersagliato da un serie di circostanze sfortunate
Mariettiello ha scritto: Dopo 4 cambi di iniettori in 7 anni (record mondiale?)
Credo di si.......la mia C del 2009 una sola rottura e tre cambi di iniettori decisi da MB Italia ma senza ulteriori problemi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Mi dispiace per quanto accaduto, veramente non ho mai letto qualcosa di simile in tanti anni di forum. Però se la mia esperienza del 2010 può servire alle statistiche, passo a raccontarla. La nostra classe E del 2003, all'epoca con circa 170/180.000 km manifestava un rumore metallico all'interno, come una moneta che sbatte contro qualcosa. Ero a Treviso e quindi mi recai presso il concessionario Carraro. Dopo la prima prova, il tecnico sentenziò che il rumore era sotto l'auto e non all'interno. Messa sul ponte il problema fu trovato subito: una vite, ma non una qualsiasi, era una delle due che fissano l'albero di trasmissione. A detta del tecnico, poteva finire con l'albero di trasmissione per terra fosse rotta anche la seconda. Ho avuto fortuna nonché un concessionario molto ben preparato e onesto.

Per la tua domanda. 8000€ sono tantissimi, credo non saranno recuperabili anche in vista di una futura rivendita. La prima cosa sarebbe di notificare MB Italia e capire se possono riconoscere il problema anche in modo parziale. Altrimenti sarebbe da vendere a qualcuno che esporta e fra gli 8000 più vendita auto puntare su una vettura nuova o occasione con pochi chilometri.

Buona fortuna
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
GLK_Nukem
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 29, 2014 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes X204 2011 220 CDI,W205 220 d
Località: (LECCE)

Il GLK di famiglia ha ormai 200 mila km,presa usata a 60 mila km(quindi credo non abbia in verita 200k km ma di piu ;) ) e 7 anni di vita..Che dire,fantastica auto per ora mai un problema e il motore spinge come un dannato.In questi anni ho cambiato solo una pompa acqua e ora devo cambiare il supporto del cambio manuale,frizione originale.Tutto qui,nessun rumore nell abitacolo o altre storie strane.Mi dispiace che sei stato sfortunato perchè,IMHO,il GLK è davvero una bella mercedes e vogliamo tenerla finche il motore non esplode. Ricorda che le auto fallate stanno in ogni marchio,sia premium che "standard". L unico difetto sono io,che ho le mani che sudano tanto e quindi volante e "pistolino"del cambio si presentano con la pelle usurata,sto valutando di rigenerarli o di comprare entrambi magari su ebay,sulla C infatti uso i guanti da autista :lol: .

Il motore OM651 soffriva di particolari problemi agli iniettori che erano dei piezoelettrici nati male,problema risolto gratis da MB mettendo quelli a solenoide e ora la nuova generazione OM651 monta i piezoelettrici nati bene.Molti si lamentano della catena monomaglia...ti assicuro che in 200 mila km il GLK non è mai stato tranquillo....il tempo di entrare in temperatura e il motore frullava tra 3000 e 4200,ogni tanto anche 5000 giri e sbandate controllate a non finire..MAI PROBLEMI,neanche egr o dpf.

Si fa terrorismo psicologico su questo motore e basta,pero ripeto,tu sei stato sfortunato....

Io ti posso dire,se ti piace mercedes,COMPRALA! solo perchè ti è andata male una volta non significa nulla,ripeto tutte le auto hanno problemi, anche parecchio seri.Sei stato solo sfortunato,capita.
Un saluto :ciao:
Mercedes GLK 220 CDI Sport Manuale con Audio 50 APS , Cerchi da 19",Mirror Package e Parktronic.

Mercedes w205 Classe C 220d 7g-tronic plus Sport con Mirror Package,Pacchetto Comfort,Parking Package,Comand Online,Agility Select,Interni Avantgarde,assetto standard,ILS.
b.bongo2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 07, 2018 7:47 pm
Auto guidata: glk

ragazzi io ho una mercedes GLK 220 cdi del 06.2012 comprata usata da conc. mercedes a Napoli a giugno 2015 con 78000km ora ha 178000 km e non ho fatto mai nulla e va una bomba
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

b.bongo2 ha scritto: lun mag 21, 2018 7:41 pm ragazzi io ho una mercedes GLK 220 cdi del 06.2012 comprata usata da conc. mercedes a Napoli a giugno 2015 con 78000km ora ha 178000 km e non ho fatto mai nulla e va una bomba
la mia del 04-2011 tutto ok a 186.000km , solo una volta cambiato sensore del FAP e supporti motore, per ora è super :2: :2:

adesso la riporto a fare il cambio olio dell'automatico... :ciao:
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

glk 220 cdi 4matic, stesso identico problema e stesso preventivo in mercedes, sostituzione totale cambio,noi invece abbiamo aperto ripartitore, sostituito ingranaggio, cuscinetti,para olio e albero anteriore, pulito verificato e lavato il cambio. spesa di un terzo rispetto a mercedes.
ecco qualche foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Non avevo dubbi (Y)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

MercedesMods ha scritto: dom ott 07, 2018 9:58 am glk 220 cdi 4matic, stesso identico problema e stesso preventivo in mercedes, sostituzione totale cambio,noi invece abbiamo aperto ripartitore, sostituito ingranaggio, cuscinetti,para olio e albero anteriore, pulito verificato e lavato il cambio. spesa di un terzo rispetto a mercedes.
ecco qualche foto.
bel lavoro!
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
PRIMO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 08, 2011 1:08 am
Auto guidata: Mercedes GLK 220 CDI 4Matic Sport, nero
Località: PISTOIA
Contatta:

Purtroppo non sei il solo...! Proprio in questi giorni ho la GLK (GLK 220 CDI 4Matic) in officina MB (ambito della provincia di Pistoia) con cambio e convertitore rovinati con particelle metalliche diffuse, smeriglio e alcuni ingranaggi danneggiati e sono in attesa di definizione della pratica di guasto con l'assicurazione (auto acquistata usata nell'ottobre 2019 con garanzia); al momento ho due preventivi MB: uno con cambio+convertitore revisionati e garantiti Mercedes (prontamente disponibili da Roma) e uno con cambio e convertitore nuovi (al momento non disponibili): quelli revisionati, importo di 7.612€, quelli nuovi, importo 9.958€. Il guasto si è presentato all'improvviso sotto forma di cambio bloccato in seconda marcia dalla quale non era possibile uscirne, anzi cercando di cambiare con la leva, andava in folle e per ripartire occorreva spengere e poi all'accensione ripartiva (all'esterno-avantreno, odore di surriscaldamento forte). Il cambio prima del guasto funzionava regolare e nel dic 2019 avevo fatto sostituire olio e filtro nel cambio. Appena definita la questione Vi riferirò più in dettaglio. Saluti: Primo.
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione