[X204]ennesimo problema con adblue

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,clicca qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2 poi su nuovo argomento e scrivi due righe di presentazione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
adblue
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 12, 2012 10:30 pm
Auto guidata: Mercedes E350

ma che cosa hai messo nel serbatoio? non è che è intasato il sistema SCR del veicolo
o gli iniettori di AdBlue per un cattivo prodotto?
Riesci a farmi una foto del messaggio che ti viene indicato a display?
Riesci a farti dare le pressioni a monte del sistema e a valle?
Sarò di parte ma nessuno fa informazione sull’importanza di utilizzare un AdBlue di buona qualità che si dissoci
alle temperature richieste e non intasi i componenti del sistema SCR come pompa, iniettori, sensori, SCR stesso.

buona serata
Claudio

ps- allego foto iniettore intasato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
piersolero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer set 27, 2017 10:02 am
Auto guidata: mercedes glk 220 bluetec 2013
Località: brindisi

con oggi è una settimana che hanno nuovamente il mio glk in officina mercedes, io ho fatto notare all officina che sugli scarichi stava tipo una crosta bianca, oggi mi hanno detto che quella crosticina era dovuta all adblue, in poche parole tipo un sensore che non regola bene il flusso è in 2gg fa fuori tutti i 22 litri, ps sempre usato adblue preso da officine mercedes...
Ora dovrebbero sostituire questo sensore/resistenza (cosi mi hanno spiegato al telefono) non appena avrò l auto con me posterò il foglio di lavorazione.
piersolero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer set 27, 2017 10:02 am
Auto guidata: mercedes glk 220 bluetec 2013
Località: brindisi

Ennesimo aggiornamento, mi contattano oggi dall officina e mi dicono che invece del guasto al sensore è tutto l impianto adblue ad avere problemi e dovrebbe essere sostituito, dalla pompa, serbatoio, galleggianti e sensori... siamo nell ordine della migliaia di euro di danno... che il problema principale è dato dalla pompa riscaldatore, ma questo problema non mi rientra in garanzia essendo la garanzia della mia macchina scaduta a luglio...
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ma l’auto non l’hai acquistata usata ad aprile? In questo caso risponde chi te l’ha venduta, si tratta di un difetto di conformità pregresso gia presente all’atto dell’acquisto.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
piersolero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer set 27, 2017 10:02 am
Auto guidata: mercedes glk 220 bluetec 2013
Località: brindisi

Kincobra7.5 ha scritto:Ma l’auto non l’hai acquistata usata ad aprile? In questo caso risponde chi te l’ha venduta, si tratta di un difetto di conformità pregresso gia presente all’atto dell’acquisto.
Infatti... auto acquistata a fine aprile, i sensori nox li hanno cambiati in garanzia, ora quest intervento in teoria e anche in pratica dovrebbe risponderne il venditore che nel mio caso è un concessionario ufficiale BMW per Brindisi-lecce-maglie-taranto, ma questa mattina mi hanno chiamato dicendo che essendo la fattura superiore alle 1000eur la direzione non ha autorizzato la riparazione e mi hanno chiesto di organizzarmi per lasciare loro l auto di cortesia, cosa che non farò..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono molto perplesso.....non esiste limite alla copertura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
GLK_Nukem
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 29, 2014 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes X204 2011 220 CDI,W205 220 d
Località: (LECCE)

Approfitto per una domanda.Ad blue ha una scadenza di due anni una volta aperta la confezione e si degrada a determinate temperature superiori ai 30 C.Ora la mia domanda è:L'Adblue dopo 2 anni ,invece di riempire solo il serbatoio,va aspirato prima il liquido vecchio? Credo sia importante saperlo
Mercedes GLK 220 CDI Sport Manuale con Audio 50 APS , Cerchi da 19",Mirror Package e Parktronic.

Mercedes w205 Classe C 220d 7g-tronic plus Sport con Mirror Package,Pacchetto Comfort,Parking Package,Comand Online,Agility Select,Interni Avantgarde,assetto standard,ILS.
piersolero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer set 27, 2017 10:02 am
Auto guidata: mercedes glk 220 bluetec 2013
Località: brindisi

Startaxi ha scritto:Sono molto perplesso.....non esiste limite alla copertura.
a questo punto ho spiegato già tutto al mio avvocato e vedo un pò come muovermi... altre soluzioni non ne vedo...
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

piersolero ha scritto:
a questo punto ho spiegato già tutto al mio avvocato e vedo un pò come muovermi... altre soluzioni non ne vedo...
Purtroppo è così, te lo dico per esperienza personale, un consiglio, prima di iniziare un eventuale azione legale, considera costi e i tempi biblici della giustizia Italiana, se non ti riconoscono l’intero importo, ma ti propongono una partecipazione alla riparazione (che non sia ridicola), accettala, manda giù il boccone amaro e mettici una pietra sopra, rischi di rovinarti il fegato per anni, te lo dice uno che ha una causa in corso dal 2007 per una situazione analoga, ma molto più onerosa, ora sto aspettando la sentenza della cassazione :whiteflag:
AMG GLC 43

Immagine
piersolero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer set 27, 2017 10:02 am
Auto guidata: mercedes glk 220 bluetec 2013
Località: brindisi

la cosa assurda e che tra me e il mio titolare in 3 mesi gli abbiamo lasciato 80mila euro, più sponsorizzazione della squadra di basket della loro società...
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Non ho parole :stress:
AMG GLC 43

Immagine
Renzo62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 17, 2017 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes glk 220 cdi bluetec
Località: Lodi

Anche la mia glk a problemi gia elencati , oggi mi hanno sostituito il corpo galeggiante riscaldatore che costa il solo ricambio 795 euro + cosro di mano opera di circa 300 euro . La mia auto dopo 4 anni , da maggio non è più in garanzia ma mercedes sapendo che il problema è dalla nascita mi hanno passato il ricambio in garanzia io pago la sola mano opera.
Spero però che sia l’ultimo intervento
piersolero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer set 27, 2017 10:02 am
Auto guidata: mercedes glk 220 bluetec 2013
Località: brindisi

in poche parole abbiamo lo stesso identico problema... solo che a me la mercedes di brindisi non mi passa il ricambio in garanzia... mah...
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione