[X204]ennesimo problema con adblue

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
piersolero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer set 27, 2017 10:02 am
Auto guidata: mercedes glk 220 bluetec 2013
Località: brindisi

Salve, sono nuovo del forum ma vi leggo da tanto, da aprile sono un possessore di un glk 2013 220 4matic bluetec, l auto aveva solo 63mila km, appena presa dopo neanche 8 giorno comincia la mia odissea con l adblue, io ho preso l auto in una concessionaria ufficiale bmw, era una permuta, niente mi segnale livello di adblue e i soliti km che scalano, dopo aver lasciato la macchina la prima volta 3 giorni e la seconda volta 10gg in officina da loro mi hanno detto di aver sostituito in garanzia le sonde nox per un costo di 1300eur circa, ad oggi ho fatto 20mila e si è accesa nuovamente la spia, ieri mentre ero in strada si è accesa nuovamente la spia, ho trovato un distributore che aveva l adblue, faccio il rabbocco del liquido e niente, il countdown non si è azzerato.. Come devo procedere? andare in mb e fare diagnosi?
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

piersolero ha scritto: andare in mb e fare diagnosi?
È la cosa migliore da fare (Y)
AMG GLC 43

Immagine
piersolero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer set 27, 2017 10:02 am
Auto guidata: mercedes glk 220 bluetec 2013
Località: brindisi

vi terrò aggiornati...
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Di sonde e centraline sostituite ne so qualcosa io (con l'ML che avevo prima ho perso il conto ....).
Cerca innanzitutto di far controllare il galleggiante all'interno del serbatoio adblue perche' si puo' incastrare quando il livello del liquido scende a livello della segnalazione, inoltre, se fai sempre rifornimento presso lo stesso distributore ti consiglio caldamente di cambiare stazione (anche il gasolio sporco gioca la sua parte). Te lo dico perche' finche' avevo l'ML ero convinto fosse una questione di sfiga: ogni 6 mesi / 10/15 mila km mi si accendeva la spia e non c'era verso di farla spegnere. Ho sempre dovuto sostituire sonde o centraline (fortuna che avevo l'estensione di garanzia ai 4 anni). Poi decido di passare al GLC (stesso motore dell'ML): dopo 1300 km riecco apparire la stessa identica spia. E' una persecuzione mi son detto!! Sostituita la sonda cerco di trovare un comune denominatore alla questione e decido di cambiare benzinaio: sono passati quasi due anni e 41 mila km e di spie di quel tipo non se ne sono piu' accese. Sara' stato un caso ma tant'e'.....
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Avatar utente
robythedoc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: mar ago 24, 2010 11:37 am
Auto guidata: GLC coupè 250d premium AMG line
Località: Gallarate (VA)

Gianky66 ha scritto:Sostituita la sonda cerco di trovare un comune denominatore alla questione e decido di cambiare benzinaio: sono passati quasi due anni e 41 mila km e di spie di quel tipo non se ne sono piu' accese. Sara' stato un caso ma tant'e'.....
Apperò ..... due indizi ... una prova ... !!! :ooops:
Buono a sapersi ... (Y)
Grazie ... ciaoooo :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Diverse ML hanno avuto il problema sopra descritto,dopo la sostituzione delle sonde NOx,Mercedes ha risolto con un nuovo software di gestione.
piersolero ha scritto:Come devo procedere? andare in mb e fare diagnosi?
Assolutamente si
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
adblue
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 12, 2012 10:30 pm
Auto guidata: Mercedes E350

piersolero ha scritto:Salve, sono nuovo del forum ma vi leggo da tanto, da aprile sono un possessore di un glk 2013 220 4matic bluetec, l auto aveva solo 63mila km, appena presa dopo neanche 8 giorno comincia la mia odissea con l adblue, io ho preso l auto in una concessionaria ufficiale bmw, era una permuta, niente mi segnale livello di adblue e i soliti km che scalano, dopo aver lasciato la macchina la prima volta 3 giorni e la seconda volta 10gg in officina da loro mi hanno detto di aver sostituito in garanzia le sonde nox per un costo di 1300eur circa, ad oggi ho fatto 20mila e si è accesa nuovamente la spia, ieri mentre ero in strada si è accesa nuovamente la spia, ho trovato un distributore che aveva l adblue, faccio il rabbocco del liquido e niente, il countdown non si è azzerato.. Come devo procedere? andare in mb e fare diagnosi?
Ma che AdBlue metti nel serbatoio? fai molta attenzione alla qualità del prodotto, non tutti gli AdBlue sono identici.
Molti prodotti sono di bassa qualità e possono creare seri problemi al sistema SCR e non ridurre per nulla le emissioni.
Prova a fare rifornimento con prodotto originale BASF e vedi cosa succede, se non sai dove trovarlo puoi sempre ordinarlo online www.piublue.it
Se l’autonomia del veicolo non si ripristina fai azzerare il contatore in officina. Meglio sarebbe rifornire il veicolo prima che si accenda la spia in quanto
i primi modelli avevano l’obbligo di spegnimento spia in officina, gli ultimi la spia si spegne da sola al riempimento.

fammi sapere se posso esserti di aiuto.

Claudio
piersolero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer set 27, 2017 10:02 am
Auto guidata: mercedes glk 220 bluetec 2013
Località: brindisi

Ciao allora ho appuntamento in officina domani mattina, nel frattempo questa mattina sono passato da un amico, punto di riferimento per il chip tuning in puglia, lui era fuori per lavoro e mi son fatto fare la diagnosi dal ragazzo , mi sono usciti i seguenti errori..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
piersolero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer set 27, 2017 10:02 am
Auto guidata: mercedes glk 220 bluetec 2013
Località: brindisi

Appena ritirata la macchina dall officina Star Service di Brindisi, dal foglio di via la macchina è uscita lunedì alle 9.40 ma me l hanno consegnata solo oggi... mi hanno addebitato il costo di 100eur perchè a loro dire il liquido nel serbatoio adblue era quasi esaurito e ne hanno rabboccato 17lt ... quando io di persona ne ho messo dentro oltre 10lt 3 giorni prima di lasciare la macchina.. Ma la cosa che più mi lascia perplesso sono le voci che trovo in fattura come SPIA ADBLUE ACCESA DOPO TEST BREVE e PROGRAMMAZIONE E CODIFICA CENTRALINA COMANDO ADBLUE...

Secondo me mi hanno fregato alla grande, su brindisi la Star Service ex Cam ne hanno fatte di tutti i colori, purtroppo avendo comprato la macchina usata da un concessionario BMW hanno portato la macchina lì..

Non è per la 100eur ma secondo me non hanno fatto niente anche perchè il liquido nel serbatoio c'era.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
piersolero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer set 27, 2017 10:02 am
Auto guidata: mercedes glk 220 bluetec 2013
Località: brindisi

dopo soli 100 km questa è la situazione di questa mattina....

Onestamente non so più come la devo pensare... a questo punto sto valutando di far mettere mano seriamente alla centralina per far escludere completamente l adblue...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

tutta la serie 204, sopratutto i restyling, ha una montagna di sensori per ogni singola cosa... sicuramente è un sensore che non riescono a trovare, a me per capire quale fosse ci hanno messo 6 mesi di entra ed esci dall'officina, ovviamente non parlo di AdBlue ma di altri problemi vari... ora arriverà qualcuno a dire che non è vero (Y)
forse uno che ci sa fare riesce ad escludere il sistema dell'AdBlue, ti scrivo in privato (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
piersolero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer set 27, 2017 10:02 am
Auto guidata: mercedes glk 220 bluetec 2013
Località: brindisi

come risposto in privato, a questo punto cerco prima di risolvere con assistenza mercedes, dopo credo di mettere in vendita la macchina e cambiare, perchè stare ogni 4 mesi punto a capo non esiste, prima dell acquisto della glk ero tentato dalla cla sb 200auto, anche se più piccola e segmento diverso spero non abbia gli stessi identici problemi. la cosa che mi rode e che dopo averla pagata 27mila ci andrò a perdere parecchio...
Renzo62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 17, 2017 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes glk 220 cdi bluetec
Località: Lodi

Salve sono in possesso di glk blutec da maggio , comprata usata di maggio 2013 , anch’io sto lottando con blocco motore adblu. Prima esce l’errore di livello anche se il serbatoio è pieno poi esce il blocco . Da maggio a oggi sono passato nelle varie concessionarie per il reset almeno 8 volte e con diversi giorni di femo Su questa vettura sono stati sostituiti 7 sensori nox con auto in garanzia poi la sostituzione un sensore e la centralina adblu che si trova nel baule il materiale è srato messo a disposizione da mercedes la mano d’ opera a mio carico .Adesso lennesimo tentativo è di sostituire il galeggiante .chiedo se qualcuno di voi a risolto questo tipo di problema e come
Grazie
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ciao Renzo62, capisco il tuo problema, però per regolamento del forum dovresti passare prima in area presentazioni, grazie (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Renzo62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 17, 2017 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes glk 220 cdi bluetec
Località: Lodi

Ciao mi puoi aiutare a cosa devo fare per passare in zona presentazione
Grazie
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione