GLK pompa acqua difettosa e preventivo

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
GLK_Nukem
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 29, 2014 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes X204 2011 220 CDI,W205 220 d
Località: (LECCE)

Buonasera a tutto il forum :D ,il mio glk 220 cdi pre restyling ha la pompa acqua difettosa,praticamente ogni tot km devo raboccare un po di liquido refrigerante.Ho letto sul forum che è un problema noto alla prima generazione degli OM651.In MB mi hanno chiesto 176 euro manodopera inclusa MA iva ESCLUSA con 40 euro di auto sostitutiva al giorno,secondo voi il prezzo come è?Essendo un problema loro,non dovrebbero cambiarla gratis?Il mio meccanico di fiducia dice di lasciarla cosi e fare solo dei rabbocchi.Non so ragazzi,cosa mi consigliate?

Adesso il glk ha 100 mila km e il motore va da dio :wink:

Spero possiate aiutarmi :)
Mercedes GLK 220 CDI Sport Manuale con Audio 50 APS , Cerchi da 19",Mirror Package e Parktronic.

Mercedes w205 Classe C 220d 7g-tronic plus Sport con Mirror Package,Pacchetto Comfort,Parking Package,Comand Online,Agility Select,Interni Avantgarde,assetto standard,ILS.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Ciao, la pompa acqua del tuo motore è stata oggetto di una azione di servizio che prevedeva la sua sistituzione in correttezza a prescindere dalla validità residua della garanzia vettura. Fai presente la cosa alla tua officina e al servizio clienti di Mercedes Italia.
Tuttavia il preventivo mi sembra molto contenuto, non vorrei sia già stata prevista una compartecipazione di spesa da parte di Mercedes.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non puoi lasciare la pompa così e rabboccare,come ha scritto mb75 il preventivo è assai contenuto e probabilmente é stata applicata una compartecipazione.
Sulla mia C è stata sostituita due volte,entrambe in garanzia al 100%,la seconda lo scorso maggio con garanzia commerciale abbondantemente scaduta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dandy79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: sab feb 28, 2015 3:09 am
Auto guidata: Mercedes gt 63 amg
Località: Roma

Innanzitutto nn dar retta al tuo meccanico. Cambiala assolutamente..il prezzo che in mercedes ti hanno fatto è buonissimo. Io pagai di più qui a roma. Inoltre non me lo passarono in garanzia...però provaci e chissà che nn te la passino,visto che è un problema noto
Avatar utente
GLK_Nukem
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 29, 2014 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes X204 2011 220 CDI,W205 220 d
Località: (LECCE)

Grazie ragazzi :D farò sostituire la pompa al più presto!Un lampeggio a voi
Mercedes GLK 220 CDI Sport Manuale con Audio 50 APS , Cerchi da 19",Mirror Package e Parktronic.

Mercedes w205 Classe C 220d 7g-tronic plus Sport con Mirror Package,Pacchetto Comfort,Parking Package,Comand Online,Agility Select,Interni Avantgarde,assetto standard,ILS.
totobenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom ott 22, 2017 8:30 pm
Auto guidata: Mercedes Glk 220 Cdi 4 matic w204
Località: Palermo

Salve a tutti ho lo stesso identico problema ho scritto al Customer Care di Mercedes per avere informazioni circa l'azione di richiamo per la sostituzione della pompa dell'acqua. Speriamo bene
aiello68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mar 14, 2008 8:23 pm
Auto guidata: mercedes Glc 250 premium
Località: Ponsacco (Pisa)

Salve, desideravo conoscere se il problema é oggetto di campagna di richiamo o altro, ho anche io lo stesso problema, auto del 2010.....Grazie a chi mi risponderà. :felice:
R4-Fiat Tipo 1.9 TD- Ford Mondeo 1.8 TD- Alfa 156 1.9 TD- Mercedes C 220 SW '02- Mercedes w204 c220 '07 - Mercedes GLK 220 4 matic Sport - GLC 250 Premium
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione