C 180 1995 cosa devo guardare

(1993 - 2000)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mah.....sono perplesso :doubt: se non ricordo male i fendinebbia non avevano alcuna spia mentre il retronebbia aveva la storica spia arancio al centro del selettore,quest'ultimo era tipico della produzione Mercedes....l'avevano anche i camion e i pullman
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
macmario
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 179
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:40 am
Auto guidata: C180Esprit-Pajero Sport 30V6-Golf
Località: Treviglio ( Bg )

Per i retronebbia confermo, per gli anti..............ora come ora mi fai venire un dubbio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La spia dei fendi (verde) è stata introdotta con il restyling della W203 e ce l'ho anche sulla attuale W204
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
FABIOMERCEDES
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: lun feb 02, 2015 12:23 pm
Auto guidata: mercedes classe c 1994 d'epoca
Località: avetrana (TA)

allora la spia accende solo se tiri tutto per far accendere i fendinebbia posteriori se tiri una volta sola solo per quelli anteriori non accende nessuna spia
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Se non ricordo male, la mia C180 Sport W202 aveva solo la spia verde per i fari accesi e quella arancio per i retronebbia, niente invece per i fendinebbia. Il selettore non era proprio illuminato, c'erano dei simboli a malapena visibili ed una sottile striscia chiara sulla manopola.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
macmario
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 179
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:40 am
Auto guidata: C180Esprit-Pajero Sport 30V6-Golf
Località: Treviglio ( Bg )

La mia piccolina è tornata a casa.
Tutto ok, carrozzeria sembra nuova dopo 1 bella lucidata ed 1 cerchio che si era in piccola parte ossidato sistemato.
Il meccanico ha solo cambiato le gomme e altre piccolezze e va' come 1 violino................
L'unico neo è la batteria che non capisco se è poco carica o è proprio così, il motorino non gira velocissimo, ma per essere una vettura "vecchia" da' l'impressione di essere come le auto con batterie non tanto cariche.
L'ho sostituita ma nn è cambiato quasi nulla.
Ora nel box la metterò sempre sotto mantenitore.
P.S. vale la pena di pensare ad uno staccabatteria?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quella del motorino di avviamento dovrebbe essere una caratteristica,ricordo che nelle Mercedes di un tempo il motore faceva qualche giro in più prima di avviarsi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Turbofrankie
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: sab gen 17, 2015 1:08 pm
Auto guidata: Mercedes S202 C180 '99
Località: Monza-Brianza

Startaxi ha scritto:Mah.....sono perplesso :doubt: se non ricordo male i fendinebbia non avevano alcuna spia mentre il retronebbia aveva la storica spia arancio al centro del selettore,quest'ultimo era tipico della produzione Mercedes....l'avevano anche i camion e i pullman

Ciao Startaxi...come ricorderai anche io ho una C180 Esprit, SW...e confermo che il comando fari NON è illuminato (il che, in effetti, è un pò fastidioso anche se all'atto pratico i fari li accendo senza nemmeno guardare dove metto la mano). C'è solo la spia per i retronebbia di cui parli, mentre sul quadro non ci sono spie per luci di posizione, anabbaglianti nè fendinebbia: accendendo le luci di posizione ovviamente si accende la retroilluminazione, ma non ci sono spie specifiche, solo quella per gli abbaglianti...probabilmente il concetto è "tanto quando accendi i fari te ne accorgi lo stesso perchè davanti alla macchina si illumina tutto" :mrgreen:

@macmario complimenti, è bellissima la tua C180 (quei sedili in pelle poi...)...la mia è del '99, più recente (ha le frecce bianche, il tachimetro che parte dallo 0 invece che dal 20, i comandi di clima, hazard blocco portiere ecc hanno una forma diversa..però ha anche il triplo dei km, siamo quasi a 150mila, ed è messa molto peggio di carrozzeria, il proprietario precedente l'ha maltrattata un pò :axe:

Trovi le foto della mia nella gallery -> http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=2670 ...appena finisco coi lavori di carrozzeria metto le foto aggiornate :D
Family cars:
Mercedes-Benz C180 S202 '99
Citroen Nemo 1.3 HDI '11
Lancia Delta 1.6 Mjet '12
Fiat Croma 1.8 '08
Fiat Ducato 2.8 JTD '01 (camper)
Gone but not forgotten:
Fiat Panda 900 '98
Lancia Delta 1.6 '96
Alfa 75 1.8 IE '90
Fiat Uno 1000 '91
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD '97
Toyota Prius 1.5 HSD '06
Ford Transit 2.5 D '88 (camper)
...and many others...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Turbo,siete talmente tanti che purtroppo non riesco a ricordarmi di tutti,ora che ho rivisto le foto mi sono ricordato (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Turbofrankie
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: sab gen 17, 2015 1:08 pm
Auto guidata: Mercedes S202 C180 '99
Località: Monza-Brianza

Lo so hai ragione, nelle intenzioni avrei voluto partecipare molto di più al forum...purtroppo, anzi per fortuna :lol: , neanche un mesetto dopo aver preso la macchina ho trovato un nuovo lavoro...che non mi lascia moltissimo tempo libero (motivo per cui anche i lavori sulla macchina, quelli procrastinabili, vanno più a rilento di quanto avrei voluto..). Però sappi - sappiate - che anche se scrivo poco vi leggo spesso, anche solo nelle pause caffè (Y)
Family cars:
Mercedes-Benz C180 S202 '99
Citroen Nemo 1.3 HDI '11
Lancia Delta 1.6 Mjet '12
Fiat Croma 1.8 '08
Fiat Ducato 2.8 JTD '01 (camper)
Gone but not forgotten:
Fiat Panda 900 '98
Lancia Delta 1.6 '96
Alfa 75 1.8 IE '90
Fiat Uno 1000 '91
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD '97
Toyota Prius 1.5 HSD '06
Ford Transit 2.5 D '88 (camper)
...and many others...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Turbofrankie ha scritto:Però sappi - sappiate - che anche se scrivo poco vi leggo spesso, anche solo nelle pause caffè (Y)
:bravo: :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
macmario
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 179
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:40 am
Auto guidata: C180Esprit-Pajero Sport 30V6-Golf
Località: Treviglio ( Bg )

Eccola a fine lifting
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bellissima (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
FABIOMERCEDES
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: lun feb 02, 2015 12:23 pm
Auto guidata: mercedes classe c 1994 d'epoca
Località: avetrana (TA)

ti consiglio pero' di guardare i cavi elettrici del motore avevano il problema che la guaina si toglieva e facevano corto bruciando la centralina dell'auto problema risolto dal 96 in poi...poi ancora se hai un po di manualita sposta le bobine in una parte fresca del motore... io ho inserito le foto , poichè trovandosi sotto il collettore di aspirazione , per il calore saltano e rischi sempre di bruciare la centralina che si trova sotto la vaschetta lavavetri...nel momento del cambio bobine ti consiglio di fare una piccola modifica e metterle della punto cosi con 20 euro le cambi, qelle mercedes di concorrenza costano 70 euro l'una originali non te lo dico proprio
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26371
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Turbofrankie ha scritto:Lo so hai ragione, nelle intenzioni avrei voluto partecipare molto di più al forum...purtroppo, anzi per fortuna :lol: , neanche un mesetto dopo aver preso la macchina ho trovato un nuovo lavoro...che non mi lascia moltissimo tempo libero (motivo per cui anche i lavori sulla macchina, quelli procrastinabili, vanno più a rilento di quanto avrei voluto..). Però sappi - sappiate - che anche se scrivo poco vi leggo spesso, anche solo nelle pause caffè (Y)
Hi
Primum vivere, deinde philosophari !
E' insci' che se fa !
Bravo ! (Y)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W202/S202 (Classe C)”

  • Informazione