classe C 270 Spia candelette

(1993 - 2000)

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Eraser71
Benzer Neofita
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se volete tener puliti iniettori e motore, vi posso consigliare l'uso ininterrotto di vpower diesel o benzina, della shell, + un buon olio motore, tipo motul, quando arriverete a 150.000 km aprite il motore e vedrete che sembra nuovo tanto è pulito!!! io l'ho provato su una opel astra modello nouvo, aperto il motore per controllino di bronzine e altre parti usurabili e subito richiuso coi complimenti del meccanico!!! idem sulla delta, il 7 faccio cambio olio anche al benz col motul...e tra 50.000 km vi dirò com'è! 8)
-Mercedes Benz classe C 270 CDI Avantgarde W203-

…il più rabbrividente dei
mali, la morte, nulla è per noi, perché quando noi ci siamo, la morte non è presente, e quando è presente la morte, allora noi non siamo…
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pilotalibero
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Ciao... il mio problema e' comparso ieri mattina, in effetti la spia delle candelette rimane accesa per circa un minuto ma"solo se la mattina con motore FREDDO" cosa devo far controllare: 1)INIETTORI? 2)CANDELETTE? 3)STADIO FINALE DI INCANDESCENZA?

Grazie per l'eventuale risposta. Marco
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aledoma
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pilotalibero ha scritto:Ciao... il mio problema e' comparso ieri mattina, in effetti la spia delle candelette rimane accesa per circa un minuto ma"solo se la mattina con motore FREDDO" cosa devo far controllare: 1)INIETTORI? 2)CANDELETTE? 3)STADIO FINALE DI INCANDESCENZA?

Grazie per l'eventuale risposta. Marco
1) candelette
2) stadio finale incandescenza

Ciao
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Alessandro
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pilotalibero
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Grazie :idea:
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ronca
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Guarda il forum "come risparmiare 130e
Saluti Nonno Gian.

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VESTODINERO
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Ciaoooo!!! Problemi non ne avrai almeno per i prossimi mesi... visto che andiamo incontro alla "bella stagione"... Nel motore Diesel l'accenzione è provocata per compressione,se hai notato il motore a gasolio ha un rapporto di copressione pressochè doppio rispetto al benzina, nell'aria surriscaldata nella camera di compressione viene iniettata al momento giusto una parte di gasolio che da il via al ciclo del motore.Questo sistema è tanto più efficace dal momento in qui tutti i motori a gasolio hanno abbandonato il sistema a precamera!Adesso con l'niezione diretta il motore a gasolio và in moto molto più facilmente e ancor più se ha le candelette ben funzionanti :wink: ... non incorri in nessur rischio a parte qualche giro di motore in più al mattino per la partenza.... (comunque vai in officina) ti durerà di più la batteria!
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Oltre che a favorire l'avviamento a freddo, le candelette, nei motori più recenti, possono essere chiamate in causa per diverse operazioni quali:
- regolarizzazione del funzionamento a freddo, durante i primi minuti di funzionamento
- mantenimento della temperatura dei catalizzatori duranti cicli particolari (esempio lunghe discese)
- su veicoli con dpf, attivate contribuiscono ad innalzare la temperatura dei gas di scarico durante la fase di rigenerazione

Quindi è comunque importante averle funzionanti :wink:
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pilotalibero
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Dove si trovano le candelette ? E come le posso svitare?

Grazie Ciao
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ronca
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Guarda ,che non sempre sono le candelette.....come scritto sopra, guarda il forum "come risparmiare 130€", poi valuti.

:roll: :wink:
Saluti Nonno Gian.

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pilotalibero
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L'ho fatto ho guardato in quel 3d ma la mia domanda e' : devo considerare un guasto allo stadio finale incandescenza prima di un guasto alle candelette?
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aledoma
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pilotalibero ha scritto:L'ho fatto ho guardato in quel 3d ma la mia domanda e' : devo considerare un guasto allo stadio finale incandescenza prima di un guasto alle candelette?
Prima le candelette e poi lo stadio finale.
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Alessandro
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pilotalibero
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Grazie Aledoma... :)
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ronca
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Quoto, prima controlla le candelette con tester, pio se tutto regolare, controlla lo stadio finale , ciao.
Saluti Nonno Gian.

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pilotalibero
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Grazie a tutti e BUONA PASQUA! :D
camarillo
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Sera di Pasquetta, vado a mettere in moto il mio 270 CDI Classe E e mi accorgo che la spia gialla delle candelette resta accesa. Il responso da un centro specializzato Bosch è stato quello che mi attendevo: due candelette bruciate. Pensavo fosse finita li, ma con il tester il tecnico della Bosch si accorge che non andava più neanche la centralina. Corro alla MB e con 90 Euro la compro e torno a farmela montare. Totale della giornata: 30 Euro per due candelette, 90 per la centralina e 20 di manodopera. Totale Euro 140. Alla fine devo dire che mi è andata bene. Alla MB mi avrebbero ovviamente sostituito tutte le 5 candelette, oltre la centralina, e forse tirando fuori 300 Euro sarei uscito...
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