Ciao a tutti, sono un felice possessore di una classe C 270 ma in questi giorni è sorto un problema, la spia delle candelette una volta avviato il motore rimane accesa per circa un minuto.
Qualcuno mi sa dire cosa può essere successo?
Grazie.
Davide.
classe C 270 Spia candelette
Moderatore: Staff
- tbs80
- Benzer Top
- Messaggi: 7330
- Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
- Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
- Località: Brescia
Correre no.
Un paio di anni fa, il motore della mia Clio, a precamera, anche se un po' stendando, si avviava al primo colpo anche dopo una notte a -10. Con due candelette andate :D
In ogni caso appena ti capita l'occasione falla sistemare. Soprattutto in previsione del l'inverno, se da te fa freddo
Un paio di anni fa, il motore della mia Clio, a precamera, anche se un po' stendando, si avviava al primo colpo anche dopo una notte a -10. Con due candelette andate :D
In ogni caso appena ti capita l'occasione falla sistemare. Soprattutto in previsione del l'inverno, se da te fa freddo
- Vediamo
- Benzer Top
- Messaggi: 1464
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 8:03 pm
- Località: Milano
Be Milano... In inverno fa freddino.
A me invece la cosa contraria. Il led delle candelette non si accende mai su nessuno dei due MJet. Forse non hanno l'indicatore? Il libretto non dice nente a riguardo. Ciao.
Corretto errore ortografico.
A me invece la cosa contraria. Il led delle candelette non si accende mai su nessuno dei due MJet. Forse non hanno l'indicatore? Il libretto non dice nente a riguardo. Ciao.
Corretto errore ortografico.
Ultima modifica di Vediamo il mar ago 21, 2007 8:11 pm, modificato 1 volta in totale.
- tbs80
- Benzer Top
- Messaggi: 7330
- Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
- Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
- Località: Brescia
Mi sembra strano. Il JTD Unijet lo ha, se non lo noti è perchè potrebbe essere che al di sopra di una certa temperatura non attivi (o meglio, spenga istantaneamente) le candelette, quindi magari non vedi la spia. Comunque alla voce avviamento dovrebbe essere descritto tutto, in ogni caso far partire un diesel con temperature rigide e senza un minimo di preriscaldamento la vedo dura (i common rail, poi...) :D
- Vediamo
- Benzer Top
- Messaggi: 1464
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 8:03 pm
- Località: Milano
Si infatti avevo una 156 1.9 Jtd Unijet e li appena giravo la chiave prima dell'ancensione in inverno per un secondo si illuminava il led delle candelette. Forse be la Croma è da non molto che l'abbiamo forse un tre o quattro mesi e le temperature dell'aria sono alte. Mentre la mia Vectra ha gia fatto il suo primo inverno e sinceramente non l'ho mai vista accendersi la segnalazione delle candelette. Verificherò. Ciao.
Approposito il 1.9 Unijet aveva 115 Cv ed era un ottimo motore, figurati che ha fatto 210000 km in due anni e 8 mesi e non ha mai dato nessun problema. Apparte il fatto che verso la fine prima di darla via emetteva un suono come un cellulare quando mettevi la freccia o le 4 frecce e alla fine era un componente elettronico nel pintone del volante che non andava più e lo abbiamo cambiato prima di darla dentro. Ciao.
Approposito il 1.9 Unijet aveva 115 Cv ed era un ottimo motore, figurati che ha fatto 210000 km in due anni e 8 mesi e non ha mai dato nessun problema. Apparte il fatto che verso la fine prima di darla via emetteva un suono come un cellulare quando mettevi la freccia o le 4 frecce e alla fine era un componente elettronico nel pintone del volante che non andava più e lo abbiamo cambiato prima di darla dentro. Ciao.
- tbs80
- Benzer Top
- Messaggi: 7330
- Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
- Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
- Località: Brescia
A un amico è successa una cosa bizzarra, a 60000 km si è rotto il collettore di scarico subito a valle del turbo.
Per le candelette...vedrò di informarmi circa il MJ. Ci vorrà tempo, però
Per le candelette...vedrò di informarmi circa il MJ. Ci vorrà tempo, però
- aledoma
- Benzer Neofita
- Messaggi: 48
- Iscritto il: gio ago 09, 2007 4:48 pm
- Auto guidata: Mercedes W203 220 cdi
- Località: Umbria
Anche a me da qualche giorno accade la stessa cosa .tbs80 ha scritto:Si.
x vediamo: forse a breve riesco a farti avere una risposta parziale.
---
Alessandro
C 220 cdi Elegance W203
Alessandro
C 220 cdi Elegance W203
- trazzi
- Benzer Ultra
- Messaggi: 514
- Iscritto il: mar mar 27, 2007 12:56 am
- Auto guidata: S203 220 cdi
- Località: Milano
Sembrerebbe un'epidemia...
S203 220CDI Sport Edition Year 2006 ///AMG BiXenon APS NAG
Ex W170 :love: SLK 200K - Golf III GTI Edition, Punto 1.2sx, Uno1.4ie sx, Uno 60sx, Sierra Coswort, Ritmo 75, Uno45, 128 3P, Mini 1000, 500L, 124 SpecialT
---------------------------
Opel Corsa "E" Bicolor 1.0 turbo 115 cv
---------------------------
Honda SH 150, Ciao SC (1975)
Ex W170 :love: SLK 200K - Golf III GTI Edition, Punto 1.2sx, Uno1.4ie sx, Uno 60sx, Sierra Coswort, Ritmo 75, Uno45, 128 3P, Mini 1000, 500L, 124 SpecialT
---------------------------
Opel Corsa "E" Bicolor 1.0 turbo 115 cv
---------------------------
Honda SH 150, Ciao SC (1975)
- Vediamo
- Benzer Top
- Messaggi: 1464
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 8:03 pm
- Località: Milano
A me non mi hanno mai dato problemi, infatti è l'esatto contrario, non si sono mai accese su i due nuovi MultiJet mentre sul UniJet si accendevano un millesimo di secondo in pieno inverno e poi accendevo il motore ed è sempre partito immediatamente.
Tbs80 grazie mille. Ciao a tutti.
Tbs80 grazie mille. Ciao a tutti.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti