classe C 270 Spia candelette

(1993 - 2000)

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tbs80
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Dopo l'avviamento le candelette sono spente.
Il problema è: perchè si accende la spia? Falso contatto, problema, anomalia elettrica...in ogni caso il problema non è della spia, per quanto la sua disattivazione in certi casi possa essere una buona soluzione :D :D
cklassew203
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marcomc ha scritto:
cklassew203 ha scritto:A me e' successa la stessa cosa, ma ho aspettato troppo:
Dopo due settimene mi ha lasciato a piedi, per cui ho fatto sostituire tutte e quattro le candelette (anche se solo la perima era bruciata).
Adesso la spia e' sparita, ma mi da problemi di minimo instabile solo all'accensione (come se andasse a meno di 4 cilindri), dando un piccolo colpo di gas tutto torna alla normalita'.
Sapete dirmi cosa puo' essere ??? (filtro gasolio, iniettori).
Grazie a tutti.

C220 CDI SW W203 (ANNO 2002).
secondo me sono gli iniettori,prova con un pulitore :wink:
Grazie, ho provato un pulitore (per due pieni), un pieno di Hi-Q diesel, e il risultato e' stato che il minimo praticamente normale (c.a 750 giri), ma purtroppo stamattina, si e' accesa al primo colpo, pero immediatamente dopo si e' rispenta.
Non mi ha dato nessun messaggio di errore, e per accenderla probabilmente ho esaurito quasi tutta la batteria, ho insistito per almeno dieci minuti, poi come d'incanto si e' accesa e sta funzionando regolarmente. Questo difetto si e' presentato almeno tre o quattro volte in un paio di mesi.
Potrebbe esssere un problema di aria nelle tubazioni che portano il gasolio nel filtro, che magari non essendo piu' a tenuta succhiano un po d'aria ? (l'ho letto da qualche parte, e sostituendo tali tubetti il problema e' sparito).
Grazie anticipatamente[/quote]
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tbs80
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Potrebbe, si.
Magari, se ti ricapita che si spenga dopo l'avviamento, prova a eseguire la procedura per l'avviamento dopo essere rimasti a secco. Magari riesci a non lasciarci giù la batteria :wink:
cklassew203
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[quote="tbs80"]Potrebbe, si.
Magari, se ti ricapita che si spenga dopo l'avviamento, prova a eseguire la procedura per l'avviamento dopo essere rimasti a secco. Magari riesci a non lasciarci giù la batteria :wink:[/quote]

Scusa ma non la conosco.
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tbs80
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Dovrebbe essere riportata sul libretto.
A memoria, sulla B devi accendere il quadro, attendere 10 secondi (pompa in bassa pressione al lavoro) quindi avviare, ed eventualmente ripetere la procedura. Non so se per la C sia la medesima.
cklassew203
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X tbs80
Grazie ora guardo nel libretto.
Ciao
cklassew203
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[quote="tbs80"]Dovrebbe essere riportata sul libretto.
A memoria, sulla B devi accendere il quadro, attendere 10 secondi (pompa in bassa pressione al lavoro) quindi avviare, ed eventualmente ripetere la procedura. Non so se per la C sia la medesima.[/quote]
Boh , non ho trovato niente.
Qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie
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aledoma
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aledoma ha scritto:
aledoma ha scritto:Ho fatto sostituire tutte e quattro le candelette, ma a freddo il problema della spia che si accende e poi si spegno da sola dopo circa un minuto permane :roll: . Le candelette sono state sostituite con le originali MB. Avete consigli?
Il controllo diagnosi non l'ho fatto. Ho fatto però controllare per scrupolo tutte e quattro le candelette vecchie. La prima era in corto circuito :cry: . Ho riferito la cosa ad un ottimo ricambista MB che mi ha suggerito :lol: di cambiare lo "Stadio finale di incandescenza". Il corto circuito della candeletta guasta ha rovinato probabilmente il suddetto modulo. Mi ha anche riferito che è una parte di ricambio che vende con una certa frequenza. Si tratta di un relè pilotato da comandi che arrivano direttamente dalla centralina CDI e che fornisce tensione e corrente alle candelette.
L'ho acquistato e appena posso lo sostituisco e vi farò sapere.
Sostituito lo "Stadio finale di incandescenza" e problema risolto.
---
Alessandro
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[quote="aledoma"][quote="aledoma"][quote="aledoma"]Ho fatto sostituire tutte e quattro le candelette, ma a freddo il problema della spia che si accende e poi si spegno da sola dopo circa un minuto permane :roll: . Le candelette sono state sostituite con le originali MB. Avete consigli?[/quote]

Il controllo diagnosi non l'ho fatto. Ho fatto però controllare per scrupolo tutte e quattro le candelette vecchie. La prima era in corto circuito :cry: . Ho riferito la cosa ad un ottimo ricambista MB che mi ha suggerito :lol: di cambiare lo "Stadio finale di incandescenza". Il corto circuito della candeletta guasta ha rovinato probabilmente il suddetto modulo. Mi ha anche riferito che è una parte di ricambio che vende con una certa frequenza. Si tratta di un relè pilotato da comandi che arrivano direttamente dalla centralina CDI e che fornisce tensione e corrente alle candelette.
L'ho acquistato e appena posso lo sostituisco e vi farò sapere.[/quote]

Sostituito lo "Stadio finale di incandescenza" e problema risolto.[/quote]




Ciao e' successo anche a me per la seconda volta, ma Ti chiedo:
quasto relè dove e' montato?
e' facile da sostituire ?
Ti ringrazio infinitamente.
Ciao


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ops scusate l'ho postato due volte.
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[quote="cklassew203
quasto relè dove e' montato?
e' facile da sostituire ?
[/quote]

E' una scatola di plastica alla destra della centralina ESP (a destra del motore sul lato della vaschetta liquido lavavetri). Ha due spinotti uno grande ed uno piccolo ed un cavo imbullonato. Per sostituire questo modulo occorre solo una chiave a tubo per svitare i 3 bulloni (2 che la sostengono ed 1 per il cavo di corrente) 5 minuti al max.
Ciao
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ronca
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aledoma ha scritto:
tbs80 ha scritto:Si. :wink:

x vediamo: forse a breve riesco a farti avere una risposta parziale.
Anche a me da qualche giorno accade la stessa cosa :roll:.
Buon giorno, a mè è già capitato due volte con il mio ML 270, la prima in garanzia e la seconda alcuni giorni or sono e tutte le volte che si è accesa la spia candelette se ne era bruciata una, o due, dopo la sostituzione tutto regolare.
Se non si và in montagna con temperature sotto zero il disagio è solo della spia accesa, se invece si và dove le temperature vanno sotto zero, ci sarà un pò di problemi nella partenza.
Saluti Nonno Gian
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Anche a me che ho una c 270 mi accade da qualche giorno ! Possibile siano proprio le candelette e non magari una regolazione elettronica automatica per fare raggiungere la temperatura ottimale , visto che siamo
in inverno?!Se qualcuno ne sa veramente qualcosa di certo ci aiuti!!Ciao
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ronca
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aledoma ha scritto:[quote="cklassew203
quasto relè dove e' montato?
e' facile da sostituire ?
E' una scatola di plastica alla destra della centralina ESP (a destra del motore sul lato della vaschetta liquido lavavetri). Ha due spinotti uno grande ed uno piccolo ed un cavo imbullonato. Per sostituire questo modulo occorre solo una chiave a tubo per svitare i 3 bulloni (2 che la sostengono ed 1 per il cavo di corrente) 5 minuti al max.
Ciao[/quote]

Però ,prima di sostituirla, prova (o fai provare con un tester) le candelette, perchè,se sono interrotte è sufficente sostiruirle, ma se sono in corto circuito, rischi di spendere 80 €+iva del relè che appena sostituito , ti salta nuovamente.
Io ne sò qualche cosa, perchè mi è capitato e dopo aver segato tutt'attorno al relè e aperto , nell'interno vi sono 5 barrette che fungono da fusibile e una è saltata sia nel primo che nel secondo. Dopo aver sostituito le 5 candelette ( 9€ l'una su EBAY) e ristabilito il fusibile e richiusi il relè con attak e nastro isolante , tutto (da più di un'anno funziona.)
Saluti Nonno Gian.

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ronca
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vai su questo sito
http://translate.google.com/translate?h ... t%26sa%3DG puoi vedere dove è la scatola rele, In ogni modi fai controllare le candelette, e forse non hai neanche bisogno di cambiarla.
Per sostituire le candelette è sufficente una chiave di 13 lunga a tubo.
Saluti Nonno Gian.

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