Pompa chiusura centralizzata
Moderatore: Staff
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17298
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Il tubo in gomma del sensore di temperatura abitacolo passa sotto il cielo è dovrebbe arrivare nella zona della bocchetta di areazione destra. Trovare una eventuale perdita sul circuito pneumatico della chiusura centralizzata è semplice, basta staccare un tubo alla volta dalla pompa, e con una pompa del vuoto (costa una 20ina di euro) si verifica. Appena si trova quello che non tiene il vuoto lo si segue per arrivare al problema.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 83
- Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:29 am
- Auto guidata: mercedes c200 Kompressor
- Località: Venezia
il meccanico dice che anche se controlla con la pompa del vuoto qual'è il tubo che perde, poi non sa come seguirlo per cui deve in ogni caso aprire tutto a poco a poco, affidandosi alla fortuna per scoprire a cosa corrisponde...
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17298
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Purtroppo è così, i tubi passano attraverso delle canaline arrivano alle porte e per scoprire i colori a cosa corrispondono serve il manuale d’officina che è a pagamento.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 83
- Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:29 am
- Auto guidata: mercedes c200 Kompressor
- Località: Venezia
a quello che ho capito oltre alle porte la pompa centralizzata controlla anche gli alzatesta posteriori e non so se anche qualcos'altro (il cofano o la chiusura del serbatoio benzina?), il codice di colori non specifica quale è l'elemento che da problemi?
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17298
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Anche cofano e portellino benzina. Il codice colore ti dice quel tubo dove va a collegarsi, in modo tale da non smontare qualsiasi cosa.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 83
- Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:29 am
- Auto guidata: mercedes c200 Kompressor
- Località: Venezia
la pompa era peggiorata, attaccava di continuo, l'ho portata dal meccanico che ha controllato con la pompa del vuoto quale era il tubo che perdeva, alla fine ha detto che era un tubo bianco, semitrasparente, l'ha scollegato, ha provato tutte le chiusure e tutto funzionava... in effetti è così.
Mi ha detto che se voglio va a vedere dove porta quel tubo, ma deve disfare tutta la tappezzeria, il costo sarebbe davvero notevole, e visto che tutto funziona, lui lascerebbe le cose così come sono e così farebbe se la macchina fosse la sua...
strana ammissione da parte sua, visto che rinuncia a un guadagno, ma tant'è, visto che in effetti tutto sembra funzionare, penso di seguire il suo consiglio.
Qualcuno ha un'idea o un consiglio in proposito?
Mi ha detto che se voglio va a vedere dove porta quel tubo, ma deve disfare tutta la tappezzeria, il costo sarebbe davvero notevole, e visto che tutto funziona, lui lascerebbe le cose così come sono e così farebbe se la macchina fosse la sua...
strana ammissione da parte sua, visto che rinuncia a un guadagno, ma tant'è, visto che in effetti tutto sembra funzionare, penso di seguire il suo consiglio.
Qualcuno ha un'idea o un consiglio in proposito?
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17298
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Per capire cosa serve quel tubo rilsan bianco serve la tabella colori del manuale d’officina come ho scritto prima, così come ho scritto il test che si doveva fare con una pompa del vuoto.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 83
- Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:29 am
- Auto guidata: mercedes c200 Kompressor
- Località: Venezia
grazie per la risposta, ma dove lo trovo il manuale d'officina? e soprattutto quale poi, specificatamente? perché ho visto su internet che ce ne sono molti, e di diverso tipo, che trattano vari aspetti della macchina, e sono quasi tutti in inglese, che, per un argomento così tecnico potrebbero essere un problema...
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17298
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Purtroppo sono solo in inglese e da acquistare.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 83
- Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:29 am
- Auto guidata: mercedes c200 Kompressor
- Località: Venezia
buona Pasqua a tutti, in particolare allo Staff, sempre gentilissimo.
poi, per tornare all'argomento, la pompa non si attiva più inutilmente, difatto tutto funziona regolarmente anche se mi preoccupa che sia stato staccato questo cavo bianco, mi pare strano che fosse inutile, qualche ripercussione dovrebbe pur esserci...
per tornare all'argomento dei colori relativi ai cavi, non esiste un link (o qualche indicazione specifica) che potete inviare, per trovare il manuale corretto? come ho detto ho visto su internet che ce ne sono davvero di molti tipi, che coprono varie sezioni della macchina, e internet, soprattutto in inglese e per un argomento così tecnico, è un vero marasma, e non vorrei spendere inutilmente per quello sbagliato...
grazie in ogni caso
poi, per tornare all'argomento, la pompa non si attiva più inutilmente, difatto tutto funziona regolarmente anche se mi preoccupa che sia stato staccato questo cavo bianco, mi pare strano che fosse inutile, qualche ripercussione dovrebbe pur esserci...
per tornare all'argomento dei colori relativi ai cavi, non esiste un link (o qualche indicazione specifica) che potete inviare, per trovare il manuale corretto? come ho detto ho visto su internet che ce ne sono davvero di molti tipi, che coprono varie sezioni della macchina, e internet, soprattutto in inglese e per un argomento così tecnico, è un vero marasma, e non vorrei spendere inutilmente per quello sbagliato...
grazie in ogni caso
- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Messaggi: 4241
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Dolo (VE)
- Contatta:
Ciao, se il tubo perdeva e ora è staccato e non noti differenze vuol dire che prima non portava aria, forse se lo sostituissi, noteresti qualche differenza ...
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 83
- Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:29 am
- Auto guidata: mercedes c200 Kompressor
- Località: Venezia
sostituirlo significherebbe seguirne l'intero percorso, senza sapere dove è diretto è un problema, siamo al discorso di partenza, ovvero trovare la corrispondenza con i colori per individuarne a priori il percorso...
- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Messaggi: 4241
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Dolo (VE)
- Contatta:
guarda se trovi qualcosa guardando la tua pompa e questo schema:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 83
- Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:29 am
- Auto guidata: mercedes c200 Kompressor
- Località: Venezia
grazie per lo schema, l'avessi avuto prima forse sarebbe stato diverso.
Ormai il lavoro è stato fatto, l'ha fatto il meccanico e, come ho scritto, l'unica cosa che mi ha detto è che dopo aver controllato con la pompa del vuoto il cavo che perdeva e che ha disattivato era di colore bianco, per cui, prima di riaprire, forse avrei bisogno, come ha scritto Manolo Montagna, del codice colori per avere la certezza di quale cavo sia e quindi capire dove porta esattamente...
Ormai il lavoro è stato fatto, l'ha fatto il meccanico e, come ho scritto, l'unica cosa che mi ha detto è che dopo aver controllato con la pompa del vuoto il cavo che perdeva e che ha disattivato era di colore bianco, per cui, prima di riaprire, forse avrei bisogno, come ha scritto Manolo Montagna, del codice colori per avere la certezza di quale cavo sia e quindi capire dove porta esattamente...
- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Messaggi: 4241
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Dolo (VE)
- Contatta:
Apri il cassettino in modo da vedere la pompa, con il mio schema e la pompa davanti dovresti capire, in base a come sono messi i tubi, quale ha staccato e dove era, sapendolo vedi sulla legenda dove porta
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti