C200 Kompressor 1996 liquido refrigerante

(1993 - 2000)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Il problema c’è. ovviamente è indicato da te, noi non possiamo fare altro che crederti, non abbiamo la possibilità di vedere dal vivo la tua C…l’unica cosa che posso consigliare è andare da un altro meccanico. Quel lettore è buono, ma ha un costo notevole per una sola volta che deve essere utilizzato, con il rischio di avere la risposta dei meccanici che hanno revisionato la testata.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Cambia meccanico !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rivaldo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:29 am
Auto guidata: mercedes c200 Kompressor
Località: Venezia

sono in un piccolo paese e ho difficoltà a cercare un altro meccanico; d'altronde i tecnici mercedes in città, cui ero ricorso in passato, hanno fatto una pessima figura, dimostrando di non conoscere per niente questo modello (forse è troppo vecchio), mi avevano detto che per il riscaldamento non funzionante del lunotto posteriore sarebbe stato necessario sostituire l'intero lunotto, laddove il problema era semplicemente il relé guasto...
che la macchina abbia problemi non ho dubbi, come ho scritto, prima appena ero a tavoletta raggiungeva i 170 subito, ora dopo i 140/150 ci vogliono kilometri... mi chiedo se una situazione tipo il sensore di fase scollegato o non funzionante, o altro, sia rilevabile con una diagnostica, i meccanici qui usano un portatile ma come ho scritto, già in passato avevano problemi di connessione e non so davvero se l'abbiano fatta o si siano limitati a una generica prova su strada.
Vorrrei capire se quel lettore (che potrei ordinare e, se non funziona posso sempre restituire) di cui ha scritto picciopiccio sia alla mia portata o richieda un tecnico specializzato, grazie in ogni caso per i consigli
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ci sono molte officine anche da altre parti, una passeggiata non guasta mai. Su internet trovi diversi tutorial per l’utilizzo dei computer diagnosi, e trovi anche le spiegazioni dei vari codici di errore. A te la scelta.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
picciopiccio
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 613
Iscritto il: ven dic 28, 2012 9:41 pm
Auto guidata: E200 Coupè 1994 "La Mercy"
Località: Cremona (CR)

Manno dai non è difficile da usare sicuramente con un 10 minuti buoni di pazienza a capire due cose riesci a sfruttarlo senza problemi.
Il fatto è che non riesco a capire che cosa possa essere andato storto, cioè non rende ok, ma al minimo la macchina come va? Gira tonda? traballa ? Lo senti il compressore volumetrico che entra ?
Rivaldo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:29 am
Auto guidata: mercedes c200 Kompressor
Località: Venezia

grazie per le risposte, appena me l'hanno ridata dopo il lavoro alla testata aveva il minimo altissimo (1300/1400) in un primo momento dicevano che era normale e che abbassarlo era un problema, poi dopo proteste me l'hanno sistemato, ora gira liscio sui 6/700. Per il compressore davvero non saprei capire se entra o meno, non ho l'orecchio sufficentemente allenato, a meno che non sia, come ho scritto, che quando sui 140 mettevo a tavoletta sentivo la macchina che scattava, ora non più, suppongo comunque che un meccanico appena decente avrebbe capito se il compressore entra oppure no
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Dalle tue parti opera il gruppo Carraro.
Fossi in te farei fare una diagnosi in una delle loro officine.
Sono professionisti e conoscono l’auto
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
picciopiccio
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 613
Iscritto il: ven dic 28, 2012 9:41 pm
Auto guidata: E200 Coupè 1994 "La Mercy"
Località: Cremona (CR)

Allora, partiamo dalle cose semplici il compressore volumetrico sugli m111 192cv ha una frizione , quindi non è fisso sempre in tiro come es quello che montaa 163cv, quindi se non riesci a capire a orecchio basta che apri il cofano e guardi questo video qua, ti fa vedere la puleggia ferma al minimo e accelerando si innesta. Deve fare così pure il tuo ,prova da 2 minuti ma almeno ti togli il dubbio, secondo me andrà , però prova e fai sapere

https://youtu.be/nCmF6fK-Mn8
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per essere più precisi e chiari.......la puleggia ruota sempre poichè è mossa dalla cinghia,la frizione elettromagnetica rende solidale la stessa con l'alberino del compressore che azione le due "viti" interne.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rivaldo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:29 am
Auto guidata: mercedes c200 Kompressor
Località: Venezia

allora, il motore è un po' diverso da quello del tutorial di picciopiccio (allego una foto), sembra che le cinghie girino tutte sempre, comunque a cofano alzato sento nettamente qualcosa che si innesta quando supero più o meno i 1700 giri, per Alberto47 grazie, ma non sono più vicino a Venezia... oggi l'ho provata di nuovo e, niente da fare, per arrivare e superare i 140 ci vuole un'eternità, intanto grazie a tutti, comunque...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le cinghie girano tutte per forza......sono collegate alla puleggia dell'albero motore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rivaldo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:29 am
Auto guidata: mercedes c200 Kompressor
Località: Venezia

nel senso che quando sento qualcosa che si innesta sui 1700 giri, non vedo niente che si aggiunga al movimento delle cinghie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Certo perché la frizione all'interno della puleggia del compressore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rivaldo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:29 am
Auto guidata: mercedes c200 Kompressor
Località: Venezia

ok, il fatto è che nel video postato, si vede girare qualcosa in più quando attacca il compressore, mentre nella mia macchina quando attacca il compressore (sempre che sia quello che sento, ma suppongo di sì) non vedo girare nulla di nuovo, a meno sia io a non vedere bene...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Forse non vedi bene tu, se osservi attentamente il video postato, si vede che inizia a girare solo la parte interna della puleggia del compressore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W202/S202 (Classe C)”

  • Informazione