ABS difettoso?

(1993 - 2000)

Moderatore: Staff

Rispondi
Rivaldo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:29 am
Auto guidata: mercedes c200 Kompressor
Località: Venezia

salve a tutti, ogni tanto mi faccio vivo per un problema con la mia C200 KOMPRESSOR del 1996, mi hanno sostituito una lampadina del fanale sinistro anteriore, siccome guaina e cavi di collegamentoerano un po' fusi, li hanno cambiati e hanno usato saldatore e avvitatore.
Alla partenza tutto ok, dopo 5 minuti, alla prima fermata, restano accese:
spia ABS
spia USURA FRENI
spia FRENO A MANO
torno all'officina, dicono che è una coincidenza, non ci può essere connessione con il loro lavoro e che forse è la batteria da cambiare.
Quel giorno dopo 10 minuti di percorso, sembrava che il generatore ricaricasse la batteria ed effettivamente si spegnevano tutte le spie.
Il giorno dopo le spie restano sempre tutte accese e non funziona più nemmeno la lancetta del contachilometri.
La lascio in officina, mi dicono di aver fatto il chekup con il computer e risultano problemi alla centralina ABS, ma in tal caso perchè il contaKil non funziona?
dicono che è sempre colpa dell'ABS, è possibile? consulto un altro elettrauto e mi dice che ABS non può influire sulla lancetta contaKil, chi ha ragione?
possibile che abbiano danneggiato la centralina ABS che è praticamente attaccata al fanale anteriore sinistro dove hanno lavorato?
grazie a chi mi vorrà rispondere
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ciao Rivaldo, non scrivere in modo abbreviato “contakil”, nei forum le parole si scrivono per intero.
Cosa significa che hanno usato saldatore e avvitatore? Perché un avvitatore? Riparti dalla riparazione che hanno fatto, e controlla il corretto funzionamento dell’alternatore.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rivaldo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:29 am
Auto guidata: mercedes c200 Kompressor
Località: Venezia

ciao Manolo, grazie per la risposta, saldatore e avvitatore per sistemare e riattaccare i nuovi cavi del fanale che, come ho scritto, erano parzialmente fusi, l'alternatore funziona bene perché ieri ho fatto una sessantina di chilometri e non ci sono stati problemi tranne per le 3 spie sempre illuminate e la lancetta del contachilometri (non sapevo andasse scritto per imtero, in effetti penso risponda a una logica di eventuale ricerca) sempre ferma, quello che più mi preme comunque sarebbe sapere se è vero che questo problema del contachilometri possa dipendere dalla centralina ABS.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, non sono sicuro ma il segnale del tachimetro potrebbe arrivare da uno dei sensori ABS,quindi potrebbe esserci una correlazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rivaldo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:29 am
Auto guidata: mercedes c200 Kompressor
Località: Venezia

ok, grazie
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ricambi, continuo a non capire l’utilizzo dell’avvitatore. Cosa hanno svitato o avvitato, i cavi elettrici e i connettori non si avvitano, non ci sono viti. Non basta fare 60 chilometri per vedere se l’alternatore funziona, si deve controllare come carica la batteria con un tester.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W202/S202 (Classe C)”

  • Informazione