Lunotto Posteriore

(1993 - 2000)

Moderatore: Staff

Rispondi
Rivaldo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:29 am
Auto guidata: mercedes c200 Kompressor
Località: Venezia

Salve, ho una mercedes del 1996 (c 200 Kompressor) e non mi funziona più lo sbrinatore posteriore, quando lo accendo, la spia si accende per circa un minuto poi comincia a lampeggiare, ma non funziona nulla.
L'ho portata da un meccanico elettrauto della mia zona ma mi ha detto che non sapeva nemmeno metterci le mani, purtroppo abito fuori Cagliari, non ci sono elettrauto, e non saprei a che rivolgermi.
Quelli che riparano i cristalli mi hanno detto che la sostituzione è particolarmente complessa e costosa perché ci sono un sacco di guarnizioni da cambiare tra l'altro pressoché introvabili e, quelle che ci sono, una volta smontate non si possono riutilizzare. Mi hanno suggerito di andare da un buon elettrauto che mi possa fare una diagnosi con il computer, ma mi chiedo in quel modo potrei sapere il tipo di guasto oppure non rientra nelle sue funzioni? mi hanno anche detto che andare al concessionario mercedes secondo loro è inutile.
qualcuno può darmi un aiuto?
grazie comunque...
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Fai controllare bene l’impianto elettrico del lunotto termico e dei circuiti a cui si collega, ma la prima cosa da fare è cambiare il fusibile anche se buono.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
Non toccare il lunotto ! Il guasto sarà nel circuito !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3916
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao!
Anche io sono dell'idea che il lunotto sia sano, è difficile che si rompano le resistenze...
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “W202/S202 (Classe C)”

  • Informazione