Temperatura d'esercizio mercedes c200 w202

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dado_1984
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ciao
è normale, ma hai verificato il giunto viscostatico...con temperatura verso i 100°C dando due sgasate da fermo dovresti sentire il ventolone che fa un gran rumore e la temperatura scendere a vista d'occhio verso gli 80°C
giuseppesassi94
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Si, il giunto viscostatico l'ho messo nuovo circa 2 mesi fa.
giuseppesassi94
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Sta sera ho usato l'auto e la temperatura si è piantata a 100 gradi e non ne voleva sapere di scendere, guida tranquilla con qualche tirata. A me sinceramente sembra troppo alta, i manicotti dell'acqua scottavano, non vorrei che il ricambista mi abbia dato un termostato sbagliato o difettoso. Cosa ne pensate?
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Manolo Montagna
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Se non scende non è normale. Sicuro che il ventolone funziona correttamente? Lo stesso vale per la termostatica...
Manolo Montagna
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giuseppesassi94
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Il giunto viscostatico funziona correttamente, a motore freddo, con il motore spento, se giro la ventola a mano a poca resistenza, mentre a motore caldo e spento appena do una spinta alla ventola subito si ferma.
giuseppesassi94
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A sto punto penso mi abbiano dato un termostato difettoso o non adatto al mio motore, provo a cambiarla con un altro e via, tanto alla fine si parla di 20-30 euro per prenderne un altro. Volevo chiedere ancora una cosa, quando ho cambiato il termostato, ho cambiato anche tutto il liquido di raffreddamento, sul mio manuale uso e manutenzione viene detto di usare un liquido con caratteristiche mb 325, io questo l'ho riferito al negoziante, ma lui mi ha dato un liquido puro con dietro varie sigle riferite principalmente a motori volkswagen. Il mio dubbio è questo,non è che se ho messo dentro un liquido di raffreddamento "sbagliato" questo non riesce a raffreddare a dovere?
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dado_1984
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hai messo puro o l'hai diluito?
io ho sempre rabboccato col paraflù premixed fiat, sempre ok.
Il liquido se non è già diluito all'origine va miscelato con acqua distillata!!
giuseppesassi94
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Ovviamente l'ho diluito
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Non è un errore, va bene anche quello con specifiche VW. Il ventolone a motore caldo è bloccato, a mano non gira.
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Il mio leggermente gira, ma devo dargli una bella spinta e si ferma quasi subito. Sul giusto funzionamento del ventolone non ho dubbi. Comunque sta mattina mi arriva il nuovo termostato, spero di risolvere. Vi tengo aggiornati.
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Problema risolto, ho cambiato il termostato con uno nuovo e ora la temperatura è intorno ai 92 gradi, i 100 non gli ha mai raggiunti nemmeno in città. Evidentemente l'altro termostato era difettato.
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Ho cantato troppo presto vittoria, oggi con circa 30 gradi l'acqua è tornata a stare fissa a 100 gradi, non so più dove sbattere la testa, ho paura di giocarmi la guarnizione della testata andando avanti cosi. Sono quasi tentato dal rimettere su il vecchio termostato che è bloccato aperto, almeno con quello non vado più su di 80-85 gradi. Voi cosa mi consigliate?
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Controlla bene il viscostatico, non si deve muovere a mano...l’ho detto prima.
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Ma l'ho messo nuovo a luglio, non penso si sia già rotto. Poi comunque si sente che a freddo non fa rumore mentre quando è calda si sente il "woosh" della ventola. Non vorrei buttare via soldi inutilmente.
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