Domande tecniche su c200 w202 2.0 benzina del 95

(1993 - 2000)

Moderatore: Staff

Rispondi
giuseppesassi94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: dom lug 14, 2019 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c200
Località: Gorizia

Ho notato che quando uso l'auto con il clima acceso, la frizione va benissimo, nessun contraccolpo in cambiata, ne strappo di alcun tipo, mentre a clima spento da un colpo quando si innesta la frizione. Boh misteri mercedes 🤣🤣
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

se non avverti lo strappo con il clima acceso secondo me significa che la potenza che assorbe toglie reattività al motore e tu riesci a controllare meglio l'innesto dopo il cambio della marcia, forse tutto dipende dal fatto che non hai mai avuto una trazione posteriore,
L'unico consiglio che posso darti è di guidare con scarpe che ti danno molta sensibilità al piede ed in effetti esistono delle scarpe da guida
giuseppesassi94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: dom lug 14, 2019 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c200
Località: Gorizia

Non è la prima auto che guido con trazione posteriore. Ho avuto un furgone a trazione posteriore e un'alfa romeo giulietta che ho tutt'ora come seconda auto, entrambe non mi hanno mai dato problemi di contraccolpi durante le cambiate. Il furgone lo guidavo addirittura con le scarpe antiinfortunistiche, quindi sensibilità pari a zero. Secondo me è solo una questione di abitudine, la guido da troppo poco tempo e devo ancora conoscerla bene per guidarla al top.
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

sicuramente ci devi fare l'abitudine io ci ho messo un paio d'anni a prenderci confidenza ma l'ho guidata molto poco, poi la frizione ha una certa usura che è diversa da quella della macchina che hai guidato finora e quindi è diverso il momento d'innesto.
Forse la giuletta non ti aiuta tanto perchè ha la frizione sull'asse posteriore
Rispondi

Torna a “W202/S202 (Classe C)”

  • Informazione