batteria scarica w202 e problemi connessi

(1993 - 2000)

Moderatore: Staff

Rispondi
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

salve ragazzi,
un ladruncolo ha aperto la macchina dopo aver rotto un vetro. Secondo quello che è scritto sul libretto di istruzioni, ci dovrebbe essere stato un blocco del motore perchè non sono stata aperta la chiusura centralizzata, blocco che dovrebbe risolversi quando la macchina sarà aperta con la chiusura centralizzzata, cosa ora non possibile perchè ho trovato la batteria scarica, forse perchè la portiera è stata lasciata aperta.
La cosa strana è che con l'interruttore delle luci posizionato su spento, si accende un led che normalmente è acceso quando sono accese le luci. Qualcuno può darmi qualche lume?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Per prima cosa...meglio lasciar perdere, altrimenti mi viene una furia verso quel deficiente... mi spiace per l’accaduto.
Ma hai già cambiato la batteria?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MI dispiace molto.
giuliò ha scritto: sab mag 25, 2019 11:41 pm
La cosa strana è che con l'interruttore delle luci posizionato su spento, si accende un led che normalmente è acceso quando sono accese le luci. Qualcuno può darmi qualche lume?
A quale led ti riferisci?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

Vicino l'interruttore delle luci c'è una spia rossa che si accende con i fari. Appunto la cosa strana è che si accende quando l'interruttore è in posizione fari anabbaglianti.
Forse si può recuperare la batteria, ha solo un anno di vita
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho avuto la S202 con antifurto originale montato in fabbrica,l'unica spia rossa (che poi è arancione) in zona è quella del retronebbia ed è integrata nell'interruttore stesso.
Puoi postare una foto per cortesia?
Forse il led di cui parli è una installazione after market.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

giuliò ha scritto: dom mag 26, 2019 9:27 am Vicino l'interruttore delle luci c'è una spia rossa che si accende con i fari. Appunto la cosa strana è che si accende quando l'interruttore è in posizione fari anabbaglianti.
La butto li ma senza averne cognizione di causa in quanto non conosco l'auto....è solo un pensiero....!

Se "giuliò" fa riferimento alla spia che segnala l'accensione degli anabbaglianti (ma anche posizione) che normalmente è di colore verde ma è diventata rossa, potrebbe essere che la stessa abbia cambiato colore proprio per segnalare l'inefficienza della batteria in quanto scarica...?

:ciao:
Francesco
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La 202 non ha alcuna spia che segnala l’accensione degli anabbaglianti e nemmeno delle luci di posizione.
Appena sposti l’interruttore si illumina il quadro strumenti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Bene...! :axe:

:ciao:
Francesco
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

Penso che in effetti la spia in questione sia un aggiunta fatta per motivi a me ignoti, forse per antifurto. Però rimane il mistero della sua accensione a fari spenti e del suo spegnimento a fari accesi. Magari a batteria carica ci capirò di più
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Confermo che si tratta di un led montato in seguito,in genere per l’antifurto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

È il led dell’antifurto, montato alla perfezione. È probabile che il sistema sia andato in tilt.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

Forse potrebbe aver attivato l'antifurto l'apertura senza sblocco delle chiusura centralizzata perché questo manda in blocco l'accensione e magari a questo è collegato l'antifurto.
Forse il led si accende per segnalare l'antifurto e si spegne quando l'interruttore dei fari è girato su anabbaglianti perché questi assorbono la poca elettricità rimasta.
Domani si vedrà a batteria carica
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

stasera ho montato la batteria ricaricata e non si è più accesa la spia rossa, salvo per qualche istante quando ho spento il motore. Credo che l'antifurto era in effetti scattato con l'apertura dello sportello non attraverso la chiusura centralizzata, purtroppo mi sono scordato di fare la prova aprendo lo sportello dal finestrino abbassato per vedere quali segnali si attivano domani cerco di verificare.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Se l’antifurto non funziona correttamente, e non è collegato con la centralina confort per apertura e chiusura porte e finestrini, ti conviene staccarlo del tutto.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

ho provato ad aprire lo sportello all'interno dal finestrino aperto e non è scattato niente, quindi penso che la batteria si sia scaricata per la luce accesa dallo sportello lasciato aperto fino a che qualche passante di buon cuore non l'ha accostato.
A batteria caricata si sono ripresentati i soliti problemi di spegnimento che ho eliminato sostenendo un po' il regime dei giri quando ho capito che si stava spegnendo e la centralina non ha fatto più capricci. Non so se questo è capitato su altre w202.

Avevo appena parcheggiato e una passante mi ha detto che secondo lei è stata la migliore Mercedes che ha mai avuto.
Rispondi

Torna a “W202/S202 (Classe C)”

  • Informazione