[W202] Cielo che si scolla

(1993 - 2000)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
macmario
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 179
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:40 am
Auto guidata: C180Esprit-Pajero Sport 30V6-Golf
Località: Treviglio ( Bg )

Oggi mi è scappato l'occhio sul cielo della mia c 180 ed ho notato che si sta' staccando. Mai successo anche con vetture più vecchie e meno blasonate.
Qualche consiglio?
E' meglio carrozziere o tappezziere?
Si può recuperare o va' sostituito? Il mio è intonso.....

grazie

Ciao
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho modificato il titolo con uno sicuramente più adatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
macmario
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 179
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:40 am
Auto guidata: C180Esprit-Pajero Sport 30V6-Golf
Località: Treviglio ( Bg )

No problem..............il mio era più letterario ahahahahahahahahahah :-)
scinny
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 745
Iscritto il: sab ott 20, 2012 1:05 pm
Auto guidata: W203 220CDI
Località: Reggio Emilia- Gaeta

successo anche a me, il carrozziere voleva fissarlo con i punti della graffettatrice!

Il tappeziere mi ha proposto 2 soluzioni: la prima è che gli lascio la macchina e lui la porta da un carroziere di fiducia, si fa smontare il cielo e lo rifodera (il tappeziere) e fa rimontare il tutto. La seconda (quella che intendo scegliere appena ho il tempo) è quella di smontarlo, farlo rifoderare al tappeziere (circa 80€ con una fodera analoga all'originale) e poi rimontarlo io.
-FIAT PUNTO 1.3 multiJet del 2006, 156kkm
-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
-Fiat tipo 1.6 Lounge 15k km [2018]
Avatar utente
macmario
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 179
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:40 am
Auto guidata: C180Esprit-Pajero Sport 30V6-Golf
Località: Treviglio ( Bg )

A me hanno chiesto 200 tutto fatto dal tappezziere che sostituirà il materiale originale con simile.
Avatar utente
macmario
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 179
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:40 am
Auto guidata: C180Esprit-Pajero Sport 30V6-Golf
Località: Treviglio ( Bg )

Vero che la mia C180 esprit anno 1995 ha 25 anni ma a tutte le vetture anche più vecchie che ho , non mi era mai successo. Leggendo nel forum di altre vetture mercedes ho visto che non è poi così raro. Mi sembra un segno di scarsa qualità........
Vorrei sottolineare che nn ha neppure 60k km ed è sempre in box quando fa' freddo o piove.
D'estate la rimetto via per non lasciarla cuocere al sole................la tratto meglio di mia moglie :crpp:
Ho una Celica del 90, una golf del 76 .............teoricamente marchi di qualità inferiore , specie all'epoca, ma roba del genere mai successa.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Topic unito visto che ne avevi parlato già un anno fa.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
macmario
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 179
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:40 am
Auto guidata: C180Esprit-Pajero Sport 30V6-Golf
Località: Treviglio ( Bg )

Grazie
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Anche io ebbi lo stesso problema, mai risolto in quanto riuscii a venderla lo stesso. Un buon tappezziere risolve tutto con poca spesa, alla fine è scollato mica tagliato
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

scollato o tagliato è la stessa cosa, tanto non puoi rincollarlo!!
Almeno così mi dissero tutti e tre i tappezzieri che interpellai quando si scollò il cielo della mia w211; chiaramente fui costretto a sostituire tutto il telo ma nessuno dei tre aveva lo stesso identico colore dell'originale MB :evil: ….è passato qualche anno ma ricordo che pagai 200 euro con smontaggio a cura loro.
Piuttosto, sapete perché mi si è scollato? Ho portato l'auto a fare la pulizia degli interni e gli addetti hanno usato un macchinario con una specie di pistola spara vapore….il calore del vapore sul cielo ne ha provocato lo scollamento dopo 2 giorni :( :(
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Quando non sanno fare il mestiere che sfortunatamente si sono messi a fare...
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Manolo Montagna ha scritto: mar gen 14, 2020 9:22 pm Quando non sanno fare il mestiere che sfortunatamente si sono messi a fare...
Appunto, quanti strafalcioni ci sono in giro... le comiche poi sono quando iniziano ad inventarsi cose che non stanno né in cielo né in terra; povero chi ci capita in mani sbagliate.
Giusto per capirci, un qualsiasi rivestimento anche tagliato/strappato si incolla di nuovo, quando ero giovincello lavorai per un periodo come tappezziere e se si doveva incollare si incollata e basta. Molti si scocciano di fare un lavoro di 50€ ed ecco che iniziano a dire non si può fare e si deve cambiare tutto.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Credo che Manolo si riferisca a chi si improvvisa nella pulizia degli interni…….e non posso che concordare con lui visto che ci ho pure rimesso un po' di soldini!!
Per quanto riguarda i tagli, certo che si possono riparare ma questo vale per i sedili, schienali, pannelli porta, moquette, ecc. ma non per il cielo delle auto moderne! così come non si possono rincollare le bolle che si creano dopo che una parte del telo si scolla, potresti pure farlo ma il risultato estetico sarebbe pessimo e destinato a durare poco…...purtroppo in questi casi si è costretti alla sostituzione dell'intero telo di rivestimento!
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

È sempre conveniente cambiare l’intero rivestimento del cielo, perché non c’è solo il rivestimento da cambiare. Tra il pannello è il rivestimento c’è una imbottitura, che varia di materiale e spessore da casa a casa, e da modello a modello. Qualche volta è semplice rimuovere la vecchia imbottitura, ma spesso è la parte più faticosa e noiosa...da uno strato di 5 mm di spessore si fa una busta della spesa di polvere, poi c’è da rimuovere la vecchia colla e preparare la superficie del pannello al nuovo incollaggio. Se il nuovo tessuto da incollare è già predisposto con la nuova imbottitura (Originale è costoso), il passaggio è uno solo ma si deve fare molta attenzione alla quantità di colla, tipo di colla, tempo di catalisi della colla e stesura del tessuto per evitare grinze, poi il ritaglio dei bordi fatto a dovere. Se invece imbottitura e tessuto sono separati il lavoro è doppio! Normalmente per un lavoro semplice ci si impiega una giornata intera. Molti tappezzieri specializzati hanno i materiali simili agli originali, e li propongono subito, perché sanno che noi clienti cerchiamo di risparmiare, ma basta chiedere l’originale è forse ti dicono “lo posso fare” ma il prezzo lievita di parecchio. Alcuni pannelli con rivestimento in pvc hanno bisogno anche di attrezzature specifiche per l’incollaggio e la saldatura dei lembi, altri più per auto da sceicchi hanno bisogno di cuciture meravigliose. Quindi i prezzi possono essere giustificati, ma purtroppo siamo pieni di arrangiatori.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
nedo53
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: dom ott 18, 2009 9:07 pm
Auto guidata: Mercedes classe C w202 sw 1.8. Slk 230 auto.
Località: Lucca

Con la mia s202 del 1998 ho avuto lo stesso problema. Mi ha risolto il problema il mio tappezziere sostituendolo e con una spesa di circa 150 euro. Credo sia un problema abbastanza frequente su questo tipo di auto. Adesso, dopo circa 5 anni, nessun problema. Attualmente segna 230mila km.
Un saluto a tutti e buon anno.
Mercedes S202 1.8
Mercedes SLK R 170 230 auto
Mercedes A124 E200

Mercedes R129 SL 320
Rispondi

Torna a “W202/S202 (Classe C)”

  • Informazione