Acquistata la W202.... aiuto e consigli

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glm2006italy
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Salve a tutti!

Ero già iscritto da qualche anno... personalmente alla fine ero rimasto su BMW al posto del CLK :mrgreen:

Ma ora vorrei prendere come auto per tutti i giorni "macina km" una C180/C200 quindi 122 o 136cv per "la famiglia"

Il problema è che sembrano diventate MOLTO rare almeno qui al Nord Ovest.

Le uniche che ho trovato nelle vicinanze erano malconce.... non credo che delle belle fumate bianche in accelerazione siano sintomo di salute del motore :cannabius:

Inoltre volevo chiedere; esiste qualche sito dove vedere tutti i ricambi tipo realoem per BMW?

Oltre al famigerato cablaggio c'è altro a cui prestare attenzione?

C'è qualcuno del forum che ne ha da vendere una :2:
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Sgummy
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Beh, direi che ormai le W202 sono davvero rare, anche perché molti le hanno usate come dici tu per macinare km.
Prova su Autoscout24, magari trovi una mosca bianca che fa per te.
Curiosità: come mai cerchi proprio un'auto così datata? Ormai le W204 costano poche migliaia di euro.
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glm2006italy
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Per prezzo, affidabilità e poca elettronica!

Sì possono inserire link sul forum?

Avrei trovato una C180 station, 140.000km originali unico proprietario
Ho fatto una visura ed ho rintracciato il vecchio proprietario.
Mi ha detto che era tutto perfetto (mai un problema in 18 anni! Solo tagliandi) tranne che ogni tanto si ingolfava ed il suo meccanico aveva detto che era una sonda.... Può la lambda dare questi problemi?
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Sgummy
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E' sui 140 originali che io non so se mi fiderei. 140.000/18=7.700 all'anno circa. Mi sembra poco, un una MB SW.
Pretenderei una visita congiunta in MB per l'estrazione dello storico tagliandi effettuati.
Diversamente, quei 140.000 per me potrebbero essere tranquillamente 1.140.000.
Prezzo: ormai quello che pagheresti per una W202 lo pagheresti anche per una W203.
Affidabilità: non è decresciuta nel tempo, una W203 non è meno affidabile di una W202.
Poca elettronica: la W203 ha qualcosa in più, sicuramente, ma niente di eclatante. Io avevo una CL203 con M111 a benzina e non aveva poi tutta 'sta elettronica.
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Sì ma c'è anche il problema di trovare un benzina.... W203 sono o KOMPRESSOR o CDI!

Forse ho trovato addirittura una mitica w124....
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Sgummy
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Kompressor è benzina, come quello che avevo io, M111 2.000cc con compressore volumetrico. Ottimo motore.
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Sì ma troppi cavalli.
Intendiamoci personalmente ho un 2500Cc 170cv ma quest'auto dovrà essere guidata anche e molto da mia madre .. e, conoscendola, trazione posteriore e tanti CV non fanno per lei

L'ideale sarebbe il 2.0 136cv.... Trovarlo!
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ciao
se sei fissato con la 180 200 aspirata cerca anche lontano da casa; la w124 è molto datata oramai e la prenderei come youngtimer da coccolare piu che come macinakm.
Esclusi i vetusti diesel aspirati per km e blocchi del traffico sei costretto ad un benzina. Il famoso problema del cablaggio non è banale su un'auto da acquistare e mantenere con poco.
Uno sw da 7000 km annui, anche se benzina, è strano, da valutare. Il kompressor è un buon motore e va, ma è molto progressivo e poi per andare piano /con calma basta non andare a tavoletta, a meno che il tuo non sia un discorso di costi di passaggio proprietà e bollo. Sinceramente se ti preoccupa la guida della mamma lascerei perdere direttamente la trazione posteriore, sarò fuori dal coro ma le cercherei piuttosto una passat/golf/bora coeva.
Un suggerimento, cerca anche le w203, mi pare che hanno prodotto per un periodo anche la c180 da 122 cv con motore 2.0 aspirato.
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glm2006italy
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La station ho rintracciato i precedenti proprietari.

Comprata nel 1999 come "auto aziendale" del 1998 ed usata solo sei mesi all'anno.

Gruppo Volkswagen? No grazie!
Già dato: pessima esperienza!
Volkswagen Vento 1.6, unico proprietario, tutti i tagliandi originali, 115.000km.... dopo un anno data via per disperazione!


Posso inserire dei link?
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per quanto riguarda la sw potrebbe essere debimetro sonda lambda o chissà cosa...ti avviso che sono in pochi a saper mettere mano all'elettronica di quei motori, proprio perchè poco diffusi già da nuovi rispetto ai diesel e perchè oramai sono vecchi.
Ritiro il consiglio per vw, pensavo fosse meglio come affidabilità
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glm2006italy
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Ti dico era stata venduta per "UNICO PROPRIETARIO IN PERFETTE CONDIZIONI . KM 115.000 TUTTI TAGLIANDATI . INTERNI PERFETTI , CARROZZERIA IN OTTIME CONDIZIONI . DA VERO AMATORE."

Invece:
bobina, alternatore, motorino passo-passo regolazione del minimo

Spianatura testa, guarnizione (kit completo) valvole e sedi valvole

Distribuzione completa e pompa acqua

Bobina, cavi candele, spinterogeno.

Centralina gestione motore

Alla fine?
Nulla si spegneva da sola e non c'era verso....
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Alberto47
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Hi
Il mio buon nonno mi diceva che gli osti erano tutti bugiardi......
...i tempi sono cambiati.... :crpp: :crpp: :crpp:
...parola di padre di un venditore di auto ..... :uplgh: :uplgh: :uplgh:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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Grazie!
Allora si possono mettere i link :D
:ooo: se i km sono veri sarebbe stupenda ma,.... fuori budget!
Inoltre mi piangerebbe il cuore usare tutti i giorni un'auto simile: sarebbe l'auto perfetta da mantenere come storica e farla divenire d'epoca
Questa credo sia MOLTO interessante.... l'avevo già chiamato, nei prossimi giorni mi sa che la vado a vedere

Stavo addocciando questa
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... cldtidx=21

e questa
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=4
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dado_1984
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ciao
8500€ mi sembra eccessivo, secondo me se arrivi li con 4000 in contanti potrebbe cedere se non ha fretta di realizzare, non mi risulta ci sia la coda per accaparrarsi quelle macchine.
non credo faccia tutta sta differenza 30000 o 60000 km, con auto così vecchie è il logorio del tempo che conta- facile che quella bianca da 8500 abbia fatto tanto garage piu che strada.
Vai a vedere e valuta con breve giro su strada...occhio solo al famoso problema del cablaggio
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