ciao
i tubi vano motore li ho trovati solo originali al banco ricambi MB; gli altri (quelli da pompa a filtro e da filtro a tubo metallico sottoscocca) li ho costriuti con un pezzo di tubo per carburande del diametro giusto. Per lavorare agevolmente mi è servito però il ponte.
Acquistata la W202.... aiuto e consigli
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Non è né pompa, ne tubazioni: trasuda sotto il galleggiante lato passeggero.
Che voi sappiate c'è una guarnizione?
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Sì due oring: già ordinati in Mercedes.
Pochi €uri...
Auto dal meccanico: venerdì dovrei ritirarla con gli ultimi lavori fatti :)
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Higlm2006italy ha scritto: ↑mer nov 14, 2018 3:17 pm Non è né pompa, ne tubazioni: trasuda sotto il galleggiante lato passeggero.Che voi sappiate c'è una guarnizione?glm2006italy ha scritto: ↑mer nov 14, 2018 4:25 pm Sì due oring: già ordinati in Mercedes.
Pochi €uri...
Auto dal meccanico: venerdì dovrei ritirarla con gli ultimi lavori fatti :)
Di certo l'auto la vedi meglio tu, dal vivo, che noi da tastiera !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Oggi lucidata a mano.... 3 ore di lavoro ma almeno è "presentabile"
Cambiate frecce anteriori, messo lo stemma, sostituita la maniglia bagagliaio, autoradio originale Mercedes.... Insomma si inizia a ragionare
L'altro giorno cambiato il tirante sterzo, sospensioni e convergenza
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L'altro giorno cambiato il tirante sterzo, sospensioni e convergenza
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Buongiorno e buona Domenica a tutti!
Ho alcune domande e quesiti da chiedere.
In ordine:
A) Spia ASR/BAS
è tornata ad accendersi la spia ASR/BAS: con una piccola diagnostica economica mi appare il messaggio P0130
Leggendo in rete sembrerebbe essere il sensore albero a camme ma... anche un errore generico. (oppure "P0130 O2 Sensor Circuit Malfunction (Bank 1 Sensor 1, open circuit bef cat right)")
Il meccanico mi aveva avvisato che c'era l'errore del sensore pedale del freno (mi è arrivato il ricambio sbagliato altrimenti l'avevo già cambiato)
Avete notizie in merito?
B) Instabilità in accelerazione / decelerazione
L'avevo notato in maniera piuttosto evidente fin dalla prima prova ma era un'auto ferma.
Dopo aver cambiato sospensioni (però manca ancora l'anteriore destra: mi è arrivato difettato), tutto il tirante, convergenza, freni, spurgato impianti credevo fosse risolto
Non so se può essere legato all'ASR ma comunque ho notato che sia accelerando lentamente (se si "tira" con brio non si "nota") oppure frenando l'auto tende a tirare un po' da un lato.... un po' come serpeggiasse :lol:
Idee in merito?
C) problema fusibile 23: non funziona ne accendisigari ne illuminazione cassetto
Avevo già notato che non funzionava a dovere... morale ho scoperto che il fusibile salta immediatamente anche provando a scopo di test a mettere uno di Amperaggio maggiore.
Porto da un elettrauto oppure c'è qualcosa che posso controllare ?
Poi alcune domande/curiosità:
A) come mai in quasi tutte le Mercedes sull'indicatore di velocità ci sono due riquadri arancio sul 30km/h e sui 50/60km/h?
B) MOLTO simpatico il libretto di "uso e manutenzione".... praticamente per ogni cosa vai in officina compreso cambiare una lampadina della plafoniera
Ho alcune domande e quesiti da chiedere.
In ordine:
A) Spia ASR/BAS
è tornata ad accendersi la spia ASR/BAS: con una piccola diagnostica economica mi appare il messaggio P0130
Leggendo in rete sembrerebbe essere il sensore albero a camme ma... anche un errore generico. (oppure "P0130 O2 Sensor Circuit Malfunction (Bank 1 Sensor 1, open circuit bef cat right)")
Il meccanico mi aveva avvisato che c'era l'errore del sensore pedale del freno (mi è arrivato il ricambio sbagliato altrimenti l'avevo già cambiato)
Avete notizie in merito?
B) Instabilità in accelerazione / decelerazione
L'avevo notato in maniera piuttosto evidente fin dalla prima prova ma era un'auto ferma.
Dopo aver cambiato sospensioni (però manca ancora l'anteriore destra: mi è arrivato difettato), tutto il tirante, convergenza, freni, spurgato impianti credevo fosse risolto
Non so se può essere legato all'ASR ma comunque ho notato che sia accelerando lentamente (se si "tira" con brio non si "nota") oppure frenando l'auto tende a tirare un po' da un lato.... un po' come serpeggiasse :lol:
Idee in merito?
C) problema fusibile 23: non funziona ne accendisigari ne illuminazione cassetto
Avevo già notato che non funzionava a dovere... morale ho scoperto che il fusibile salta immediatamente anche provando a scopo di test a mettere uno di Amperaggio maggiore.
Porto da un elettrauto oppure c'è qualcosa che posso controllare ?
Poi alcune domande/curiosità:
A) come mai in quasi tutte le Mercedes sull'indicatore di velocità ci sono due riquadri arancio sul 30km/h e sui 50/60km/h?
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Nessuno riesce a darmi qualche info?
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ciao
per la spia bas asr direi che è il sensore pedale freno
per il serpeggio verificare il gioco del braccio inferiore della sospensione anteriore (il trapezio) . La tiranteria sterzo è già stata cambiata...
per il problema accendisigari verifica che non ci sia finito dentro qualche sfrido o pezzettino di metallo, non puoi fare altro che andare per esclusione, scollegando l'accendisigari. Non so se il quadro strumenti possa causare qualche corto dall'illuminazione ma mi pare strano.
credo che quelle bande servano ad individuare facilmente se stai rispettando i limiti di velocità nei centri urbani...30 e 50 km/h
il libretto potevano chiamarlo di USO, manutenzione ...meglio informarsi altrove
per la spia bas asr direi che è il sensore pedale freno
per il serpeggio verificare il gioco del braccio inferiore della sospensione anteriore (il trapezio) . La tiranteria sterzo è già stata cambiata...
per il problema accendisigari verifica che non ci sia finito dentro qualche sfrido o pezzettino di metallo, non puoi fare altro che andare per esclusione, scollegando l'accendisigari. Non so se il quadro strumenti possa causare qualche corto dall'illuminazione ma mi pare strano.
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Ciao dado_1984
Senti come si smonta la zona dell'accendisigari ?
Poi ho un problemino con l'identificazione del colore vernice... l'auto è di un blu 366 ma c'è una "striscia" tutta attorno (paraurti e portiere) di un grigio / azzurro violaceo/blu..... diciamo che è un colore difficile da identificare
Come risalgo al codice di questa vernice??
Senti come si smonta la zona dell'accendisigari ?
Poi ho un problemino con l'identificazione del colore vernice... l'auto è di un blu 366 ma c'è una "striscia" tutta attorno (paraurti e portiere) di un grigio / azzurro violaceo/blu..... diciamo che è un colore difficile da identificare
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Mi è arrivata la diagnostica Delphi
Mi rileva:
Sensore freno (e già lo sapevo: sto aspettando che mi arrivi il nuovo)
Sonda lambda anteriore
e poi un P1570 DAS al modulo di controllo motore
Cosa può essere?
Mi rileva:
Sensore freno (e già lo sapevo: sto aspettando che mi arrivi il nuovo)
Sonda lambda anteriore
e poi un P1570 DAS al modulo di controllo motore
Cosa può essere?
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ciao
leggendo sul web sembra sia un errore immobilizer...cancella tutti gli errori e rileggi dopo un po. Niente di grave comunque...Se ripresenta l errore lambda puoi sostituirla
leggendo sul web sembra sia un errore immobilizer...cancella tutti gli errori e rileggi dopo un po. Niente di grave comunque...Se ripresenta l errore lambda puoi sostituirla
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Intanto ho isolato la presa accendisigari: è proprio lei ha fare cortocircuito!
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bene; problema di facile soluzione...sulla mia w204 era saltato il fusibile accendisigari....sotto al contatto inferiore era finito di traverso un pezzetto di carta stagnola proveniente da qualche involucro alimetare...aspirato è tornato tutto ok. Al limite ne prendi uno da qualche demolitore
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Ed ho scoperto che la spia bas/asr è proprio il sensore del freno.
Se parto tenendo premuto il pedale dei freni rimane spenta la spia per riaccendersi appena lo lascio!
Se parto tenendo premuto il pedale dei freni rimane spenta la spia per riaccendersi appena lo lascio!
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