assistenza riavvio w202 220 cdi

(1993 - 2000)

Moderatore: Staff

Rispondi
vett98
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: mar set 25, 2018 12:20 pm
Auto guidata: mercedes w202 220 cdi
Località: Padova

Salve a tutti, da poco mi è stato lasciato questo mercedes c220 cdi w202 con quasi 300000km che purtroppo è rimasto fermo per quasi 8 anni all'aperto. La macchina non si presenta in uno stato grave, una volta lavata accuratamente ritorna di bella presenza( ovviamente valutando gli opportuni lavori meccanici di sicurezza). Necessitando di un auto per muovermi non avendone una l'ho trovata una buona occasione. Per questo lo scorso weekend ho provato a vedere se si accendeva però ho avuto un problema, non riuscendo ad aprire il bagagliaio ho provato ad collegare un caricabatteria ai cavi sotto il cofano davanti, però non dava segnali di vita e oltretutto faceva un leggero fumetto da dove collegavo le pinze. Quindi chiedo a voi che di sicuro le conoscete molto meglio di me, nonostante sia in famiglia da noi da molti anni, qualche istruzione su come collegare i cavi sotto il cofano anteriore oppure come aprire il bagaglio, dal momento che nemmeno con la chiave di emergenza non riuscivo perchè non si riesce a farla entrare completamente nella serratura, così da poter almeno accendere il riconoscimento chiave.
Vi ringrazio fin da subito per l'aiuto che mi darete
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
ma col ponte non si apriva neanche il bagagliaio dal comando interno? in tal caso se ha i sedili posteriori abbattibili puoi rompere un fanale posteriore e tirare la maniglia di sgancio schienale...altirmenti non vedo altro metodo che scassinare il cofano bagagli. A meno che non provi a intercettare il cavo che alimenta il motorino d avviamento e collegare lì il positivo della batteria donatrice. dovresti alzare la vettura davanti e vedere se vedi il motorino di avviamento e collegare il + al cavo che arriva sul motorino.Se la batteria è in corto però va scollegata. Occhio al gasolio vecchio o se è entrata acqua nel serbatoio, potresti dover buttare il sistema common rail e a quel punto la macchina
vett98
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: mar set 25, 2018 12:20 pm
Auto guidata: mercedes w202 220 cdi
Località: Padova

grazie per la risposta, intanto specifico che è una berlina che mi sono reso conto di essermi dimenticato di indicare, il problema non è tanto che non riuscivo ad aprire il bagagliaio facendo ponte, piuttosto che non riuscivo a fare ponte perchè comunque i cavi dove avevo collegato il caricabatteria si scaldavano e facevano fumo, e comunque non dava segni di vita l'auto. Dai cavi che presumo essere quelli collegati alla batteria, secondo i post che ho letto nel vostro forum, però non essendo indicato il negativo o il positivo o se sono entrambi positivi non riesco a capire come procedere
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

il negativo lo puoi collegare su qualsiasi parte metallica del motore. Il positivo...ricordo sul clk , che dovrebbe essere identica, ha un nodo con un positivo davanti alla scatola fusibili posta a fianco del servofreno...ma sono fili piccoli quindi farei ponte solo per poter aprire il bagagliaio poi vai a fare ponte direttamente sulla batteria, o meglio ancora con la sua batteria staccata, potrebbe essere in corto o talmente morta da assorbire molta corrente
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Da quello che ha scritto non vorrei che il corto lo avesse creato lui.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vett98
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: mar set 25, 2018 12:20 pm
Auto guidata: mercedes w202 220 cdi
Località: Padova

Il corto lo escludo perché non ho insistito, e comunque ho collegato per un paio di secondi senza ottenere risultati, poi il fumo l'ha fatto istantaneamente e subito ho spento tutto, piuttosto la batteria perché quando l'auto era stata fermata era abbastanza scarica da quello che ricordo, comunque adesso mi trovo in una situazione difficile perché non so come controllare la batteria dal momento che la chiave d'emergenza sembrerebbe non funzionare nella serratura del bagagliaio
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

anche nel mio ex clk non entrava fino in fondo la chiave meccanica...ripeto l unico modo è ricorrere allo scassinatore o se hai sedili abbattibili rompi il faro e tiri la maniglia di sgancio schienale...poi operi dal sedile dietro togliendo il tappetino...scolleghi la batteria e ne metti un altra
vett98
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: mar set 25, 2018 12:20 pm
Auto guidata: mercedes w202 220 cdi
Località: Padova

Ok provvederò a cambiare la batteria in qualche modo seguendo i tuoi consigli, visto che molto probabilmente una delle tante cause è quella perché appunto il corto lo escludo... Grazie
Rispondi

Torna a “W202/S202 (Classe C)”

  • Informazione