sostituzione batteria su w202

(1993 - 2000)

Moderatore: Staff

Bloccato
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

Oggi dopo aver sostituito la batteria sulla mia c180 del 94 ho notato che si spengeva ad ogni fermata, probabilmente per l'azzeramento della memoria della centralina. Si dice che con l'uso la centralina si autocorregge ma a me non è sembrato perché più guidavo peggio era. Alla fine penso e spero di aver risolto accelerando quando si stava per spengere. Forse in questo modo ho dato un comando alla centralina.
Ovviamente la cosa migliore sarebbe non lasciare mai la macchina senza corrente utilizzando un caricabatterie o un'altra batteria quando si rimuove quella vecchia.
A qualcuno è capitata una cosa simile?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io ho avuto una S202 del 98,quando andavo in ferie scollegavo i morsetti della batteria per tre settimane e al ritorno l'auto è sempre andata benissimo.
Le centraline non hanno memorie che si cancellano quando manca la corrente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

Credo la tua fosse di una differente generazione.
Le centraline dei primi anni 90 penso siano diverse. Comunque nel mio caso non si potrebbe spiegare diversamente il problema.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Giulio non aprire tante discussioni per lo stesso argomento. Utilizza l'altra discussione della batteria.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

giuliò ha scritto: dom apr 08, 2018 1:04 am Credo la tua fosse di una differente generazione.
Le centraline dei primi anni 90 penso siano diverse. Comunque nel mio caso non si potrebbe spiegare diversamente il problema.
Era il restyling,ad ogni modo mio padre ha avuto una W202 C200 del 1994 stesso motore (M111) della tua e vale quanto ho scritto sopra,mai avuto problemi di alcun tipo dovuti al distacco della batteria.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “W202/S202 (Classe C)”

  • Informazione