Gasare w 202 180

(1993 - 2000)

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andrea86
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Eccomi... allora il mio dilemma è questo.. 4 anni fa l avevo comprata con 115000 km .. forse ho fatto l errore a non gasarla subito.. ora ha 190000km. . Il motore va bene.. anche il restodirei va ancora senza problemi.. purtroppo vorrei venderla perché a benzina i consumi sono elevati.. secondo voi avendo 24 anni ne vale la pena farci un impianto a gas ,?
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Manolo Montagna
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Certo che ne vale la pena, non ci sono controindicazioni.
Manolo Montagna
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andrea86
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Eh ma ormai è vecchia. . Dovevo farlo prima
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Vecchia? Spero tu sia ironico, una w202 con appena 190k km è quasi nuova considerando i suoi oltre 20 anni.
Il motore m111 se curato regge fin'oltre i 500.000km prima di aprirlo... dipende da come sta, ma comunque vai tranquillo e gasala quanto prima.
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andrea86
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Sta bene ma con l età è normale che poi anche qualche problema si verifichi..ma se a benzina sono sugli 11 a gas dato che costa meno quanto farei ?
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alessioamg
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A gas stai sui 9 credo, ma considera che costa 1/3 della benzina...
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aduzan
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Io ho gasato due anni e mezzo fa la mia C124 del 93 , motore M111, aveva 260.000 km, ora ne ha 305.000 e va sempre benissimo! Ovvio, sempre manutenzione ordinaria regolare. Ho messo un Landi Renzo iniettato sequenziale, le prestazioni a gas sono identiche che a benzina, prima a benzina facevo 12Km/l ora a gas faccio 9,5-10. Con bombola al posto della ruota di scorta, che contiene 42l effettivi, l'autonomia è di 400-420 km.
giuliò
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Ho una w202 c180 gasata e sono soddisfatto soprattutto perché sembra diventata un mezzo davvero poco inquinante anche in confronto ai benziba euro 6. La differenza è tanta davvero almeno all'olfatto. Per i consumi sono perplesso perché in effetti in autostrada consuma meno di un motorino, appunto come ti hanno detto sui 400 km con 40 L mentre in città fa esattamente il doppio.
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non è normale che in città consumi il doppio che in autostrada...la mia fa (a gas) da un minimo di 7 km l in città guidando senza attenzione a 10 kml andando in extraurbano senza tirare le marce.
Hai comunque sbagliato a non gasare il 180 dopo un breve periodo post acquisto di verifica del funzionamento regolare del motore, ora avresti soldini in piu in tasca. Sei sempre in tempo a farlo ovvio se butti la macchina tra 6 mesi non avrai guadagnato nulla. Il mio 200k ha 325000 km e viaggia a gpl da quando ne ha 120000
andrea86
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Eh lo so.. ma sai non avendo molto denaro la vorrei sfruttare fino alle fine 😊
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allora gpl senza indugi il prima possibile. controlla bene il cablaggio motore non vorrei che la tua sia afflitta dal problema del cablaggio biodegradabile
andrea86
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L anno è quello però per ora va... controllo
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I consumi tra kompressor e non variano eccome, vuoi mettere il peso della città spinto da 120cv e spinto da 192cv? Guidare piano non sempre è sinonimo di consumi ridotti. Comunque se fai rifare l'impianto elettrico credo che alla fine spendi 300€ in più e tutto sommato ne vale la pena, poi come già detto se la togli a breve non spenderci nulla.
Saluti
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si ma il kompressor non necessita di tirare le marce per muoversi,credo consumi circa il 10% in piu del 180 a pari andatura
giuliò
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dado_1984 ha scritto: dom apr 01, 2018 9:18 am allora gpl senza indugi il prima possibile. controlla bene il cablaggio motore non vorrei che la tua sia afflitta dal problema del cablaggio biodegradabile
In 24 anni si sarà sicuramente biodegradato e sostituito da almeno un decennio!

Anche la mia in città dovrebbe stare sui 7 km/L perché faccio il pieno appena iniziata la riserva e nel serbatoio non penso entrino 40 L. Comunque a me ne entrano circa 30 con il serbatoio a riserva quasi intatta.
Strano davvero che in autostrada consumi tanto di meno anche se ho il sospetto che il maggior consumo dipende anche dal fatto di fare piccoli tragitti con il motore che per lo più non raggiunge la temperatura di esercizio
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