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Alberto47
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giuliò ha scritto: ven mar 02, 2018 2:15 pm Ragazzi sulla w202 vorrei mettere cerchi della w214 ma l'et è differente (49 invece di 31) pensate si possano montare senza ricorrere a distanziali? grazie
Hi
No ! E niente distanziali, che, oltre ad essere illegali, spaccano le sospensioni, soprattutto se non piu' giovanissime.
Cerca altri cerchi, con ET corretto...
Bye
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bluesteel
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ciao Alberto,
il distanziale, che come giustamente sottolineato è fuorilegge SEMPRE, è anche dannoso nei confronti delle sospensioni se utilizzato per "diminuire" l'ET e quindi per accentuare la sporgenza del cerchio rispetto alla carrozzeria.
se utilizzato per compensare la differenze de ET (portandolo da 49 a 31) non è dannoso in quanto farebbe lavorare il complesso della sospensione nelle condizioni per le quali la stessa è stata progettata; nel caso sopra descritto, il mancato utilizzo con molta probabilità darebbe luogo ad interferenza tra l'interno dello pneumatico/cerchio con gli organi della sospensione.
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Alberto47
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Ciao A
hai ragione! Faccio sempre confusione con gli ET "a sottrazione"
Grazie per la nota !
A
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Manolo Montagna
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È probabile che urtino all'interno dei locari o agli ammortizzatori.
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Forse lo spazio c'è perché nei cerchi da 15 con canale da 6.5 per i pneumatici da 205 l'et è 37. Quindi non solo battistrada più largo ma cerchio più rientrato. In pratica ai 10 mm del battistrada (da 185 a 205) si aggiungono i 6 mm dell'et e si arriva ad almeno 16 mm in più rispetto all et 31 con pneumatico da 185. Inoltre si dice che in genere c'è tolleranza di 15 per l'et. Quindi dai 37 previsti si potrebbe arrivare a 52.
I distanziali sembra diano problemi e certo conviene mettere i cerchi giusti non fosse altro che per il costo. I distanziali sono fatti per i coattoni che vogliono la macchina più aggressiva ammesso che lo divenga.
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Non so se sia normale ma quando avvio il motore per un paio di minuti sento un brusio proveniente dal posteriore destro e lo stesso rumore ma per circa30 secondi si sente quando chiudo la portiera con la chiave. È forse il compressore delle chiusure centralizzate?
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Alberto47
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giuliò ha scritto: dom mar 11, 2018 11:17 am Non so se sia normale ma quando avvio il motore per un paio di minuti sento un brusio proveniente dal posteriore destro e lo stesso rumore ma per circa30 secondi si sente quando chiudo la portiera con la chiave. È forse il compressore delle chiusure centralizzate?
Gol ! :2: (ma un paio di minuti sono troppi)
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Quello che è strano è che se accendo il clima il brusio dura poco anche se non dovrebbe esserci alcun nesso.
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Il nesso c'è con l'impianto di depressione.
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Ma cosa cambia se il compressore del clima è acceso o spento?
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Il compressore clima non c'entra. I comandi clima e la chiusura centralizzata, come la regolazione assetto fari, fanno dello stesso circuito depressione aria.
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dopo aver sostituito la batteria ho notato che per circa 10 km il motore quasi sempre dopo una fermata si spengeva mentre a folle teneva il minimo.
Ho già esposto il problema in un post ed ho ricevuto una sola risposta da un possessore di c200, il quale non ha riscontrato l'inconveniente.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza su c180, la cui centralina dovrebbe essere differente da quella della c200.

In rete ho letto qualche caso simile al mio, nel quale la centralina per effetto della sostituzione della batteria si era resettata perdendo la memoria dei parametri di funzionamento del motore e il mio elettrauto mi ha detto che da tempo non cambia mai una batteria senza aver prima messo una batteria tampone proprio per non avere problemi di memoria.
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buonasera io ho messo cerchi con et 37 e nessun prblema
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In effetti et 37 è previsto per la w202 ed è per i cerchi con canale da 6.5.
Ho trovato a poco dei cerchi originali MB con et 31. Per fortuna di lamiera per sopravvivere sulle buche delle nostre belle strade.
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