C200 Kompressor 1996 liquido refrigerante

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Manolo Montagna
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picciopiccio ha scritto: ven mag 20, 2022 7:24 am Ciao,
Cambiare il liquido a questo punto è totalmente inutile, non bastano 10 lavaggi per pulire tutto l'olio che c'è in giro , e una volta fatta la testa avrà ancora olio in vaschetta per mesi e mesi almeno e dovrà pulire con regolarità quello che mano mano si stacca e viene su.
Ma stai scherzando? Il lavaggio del circuito va fatto per forza, e se fatto come si deve non rimangono tracce.

@Rivaldo, mi spiace del danno, ho sempre sperato che la guarnizione della testata fosse in buone condizioni, ma ci sta purtroppo.
Manolo Montagna
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Alberto47
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Hi
Auguri per un perfetto ripristino della stellina !
Bye
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picciopiccio
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Quando successe alla mia e io di olio ne avevo davvero poco (semplice velatura superficie vaschetta) , perché appunto me ne accorsi praticamente subito e la feci fare, fatto tutto il lavoro, lavato il circuito più volte per bene eccecc, mettemmo vaschetta nuova appunto per vedere se veniva su ..tempo una settimana e era ancora lercia , ho dovuto aspirare il liquido dalla vaschetta, smontarla e lavarla circa 4 volte per mantenerla perfettamente pulita come è adesso ...
Ora se lui ha talmente tanto olio che la macchina scalda butta fuori ecceccecc fate voi un paragone
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Manolo Montagna
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Il paragone sbagliato è quello che stai facendo, solo per una tua esperienza con un lavaggio magari fatto male. Non è la prima volta che faccio una testata, con problemi di passaggio olio nel liquido refrigerante, ed è sempre stato fatto il lavaggio del circuito con miscela di acqua e pulitore Meyle. L’ho fatto anche a Bimba quando gli ho rifatto la testata, e il problema dell’olio nel liquido non c’era, e da allora ogni tre anni sostituzione liquido con annesso lavaggio circuito.
Manolo Montagna
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Rivaldo
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ciao a tutti, riapro questo post, ho rifatto la testata, mi hanndetto di tornare dopo una decina di giorni perché di sicuro ci sarebbe stato ancora dello sporco da eliminare dalla vasche tta, e così è stato, ho ricontrollato ancora dopo un paio di settimane e finalmente era pulito, da allora però non avevo più avuto modo di provarla in velocità in autostrada, e ora ho visto che a stento, a tavoletta supera i 170 km, mentre prima, a tavoletta andava ben più veloce, mi sembra anche che abbia meno ripresa e che, quando in accellerazione arrivo sui 3000 giri per una frazione di secondo abbia come un vuoto, che però poi riprende subito, qualcuno può avevre un'idea di cosa possa essere? in officina dicono di non avere idea... grazie a chi mi potrà aiutare...
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Manolo Montagna
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Devono ricontrollare come hanno montato tutto, chiedi controllare tutta la parte di alimentazione e iniezione se montata correttamente.
Manolo Montagna
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Rivaldo
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ok, appena torno ai primi di settembre farò controllare, poi risponderò, intanto molte grazie
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Alberto47
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Hi
….dicono di non aver idea ?.. :weary: :weary:
ma i tuoi soldi, buoni, li hanno presi !
Controllino bene cosa hanno (e non hanno) fatto ! :axe:
Bye
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ciao
ma il kompressor entra in funzione? senti anche l'accelerazione fiacca e senza il sibilo del volumetrico? perchè 170 kmh li fa in aspirato, col volumetrico ci arriva in un amen. Visto che hanno messo mano alla testa, verifica il sensore di fase, se è collegato o se è andato (diagnosi), a me era partito così a caso ed aveva questi sintomi, cambiato è tornata ok
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ok, grazie, purtroppo hanno spesso difficoltà con la diagnosi, a volte va liscia a volte no, perché il sistema è molto vecchio e gira a fatica sui nuovi computer, così mi hanno detto, e comunque mi pare abbastanza possibile...
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picciopiccio
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Macché, il loro gira a fatica, c'è la presa apposta con la diagnosi obd1 presa tonda con adattatore e si legge tutto, tiene tutti gli errori, li puoi cancellare eccecc e puoi interpellare le singole centraline per le varie verifiche... funziona benissimo, l'ho comprato pure io.
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grazie per la risposta, mi potresti dare qualche informazione in più sulla obd1 presa tonda con adattatore?
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picciopiccio
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Ciao, certo, l'apparecchio che ti serve è il: MB V2.0 della icarsoft , che è un lettore piuttosto completo per obd, lo prendi da Amazon , però la tua come la mia (141kw 192cv) ha l'attacco tondo non obd 2 presa classica , quindi c'è un aggeggio apposta che fa da adattatore da presa odb 2 a vecchia obd 1 tondo che è il : icarsoft adattatore 38pin , prendi quello rosso e nero, lo trovi su eBay.

E poi niente, lo connetti, lui legge le centraline , gli errori , li puoi cancellare eccecc praticamente come un obd 2 standard torna sempre utile ,e potrebbe indicarti il difetto della tua, io l'ho preso per la CLK e va molto bene.

La presa si trova sotto quel tappo che ti ho cerchiato nell'immagine.

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molte grazie
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dunque ho riportato la macchina in officina dove avevano fatto il lavoro sulla testata, ho detto che aveva poca ripresa e dopo i 150, a tavoletta era lentissima nel continuare a correre, mi hanno detto che non hanno rilevato nulla con la diagnostica (sempre l'abbiano realmente fatta), che era tutto in regola e che se fosse il sensore di fase lo segnalerebbe, che l'hanno provata fino ai 140/145 ma non oltre per la pericolosità della velocità, e che gli sembrava del tutto normale.
Ho insistito ma hanno detto che per loro era tutto in regola.
Mi chiedo, se il lettore di cui parla picciopiccio sia comprensibile anche per me, che non sono un tecnico (i controlli sono in italiano?) e che, se il problema si mostra solo con la macchina in corsa, lo segnali ugualmente...
molte grazie ancora
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