Sostituzione pezzi di usura w203

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

E' la manodopera che incide tantissimo
Avatar utente
the_special_one
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar feb 18, 2014 11:02 am
Auto guidata: E 220d AMG LINE
Località: Manerbio (BS)

marcogoal ha scritto:E' la manodopera che incide tantissimo
Come da tradizione Mercedes, però ripeto, 14,5 ore mi sembrano troppe.
scinny
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 745
Iscritto il: sab ott 20, 2012 1:05 pm
Auto guidata: W203 220CDI
Località: Reggio Emilia- Gaeta

77 euro di contributo ambientale? Ti intestano un ettaro di foresta amazzonica per caso???? Cambia officina, anzi prova a sentire da un generico! La manodopera è eccessiva, forse il fatto di far concidere il tagliando la lievitare ancora di più il prezzo. Per curiosità prova a sentire MercedesMods, sono abbastanza sicuro che risparmierai parecchio!
-FIAT PUNTO 1.3 multiJet del 2006, 156kkm
-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
-Fiat tipo 1.6 Lounge 15k km [2018]
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

the_special_one ha scritto:vi metto la foto di tutto il preventivo che mi hanno fatto
Non so se te ne sei accorto ma sono visibili i tuoi dati personali
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
the_special_one
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar feb 18, 2014 11:02 am
Auto guidata: E 220d AMG LINE
Località: Manerbio (BS)

Startaxi ha scritto:
the_special_one ha scritto:vi metto la foto di tutto il preventivo che mi hanno fatto
Non so se te ne sei accorto ma sono visibili i tuoi dati personali
Sono quelli di mio padre... :crpp:
Comunque, una domanda poco inerente al thread, ma sempre sulla w203 e che soprattutto riguarda tutti noi che le possediamo. Sapete qualcosa di sicuro riguardo al bando per gli euro 3 diesel dall'autunno di quest'anno relativo alla Lombardia ma non solo? Ho un mio amico con una w203 220 cdi euro 3 che adesso la vuole cambiare perchè dice che fra un po non varrà piu neanche 1000 euro la macchina. A me, detta cosi mi sembra una stupidata, però se sono riusciti a introdurre la legge sui neopatentati che non possono guidare macchine con un tot di kw, penso che potranno mettercelo in quel posto anche con questa disposizione qua... :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ciao
Mi sono interessato un poco... In Lombardia circolano circa 700mila diesel euro 3.
Nessun politico si metterebbe contro questa marea di gente; ho trovato una ditta a MI che, con un FAP, le converte ad euro4 (ca 1500€) ma tutti me lo sconsigliano perche' il motore e' soffocato.
D' altra parte avrai visto che negli ultimi recenti blocchi a MI hanno bloccato tutti gli autoveicoli.....mentre in Liguria ho visto girare vecchie Alfa Giulia con il famigerato Perkins !
Non ci resta che vedere.....senza fasciarsi la testa !!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

A Torino il blocco definitivo degli E3 diesel è stato annunciato e poi è stato oggetto di un tira e molla...comunque ad oggi ancora possono circolare. In alcuni comuni della cintura invece no, hanno finito di esistere insieme agli E2 benzina.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

mano ha scritto:i supporti motore
1) il sinistro vicino al turbo si sfila in un attimo...l altro davanti al piantone sterzo hai 2 soluzioni...se hai il berlina c w203 ( non capisco dalla foto ) si sfila il piantone sterzo dall idroguida e ti crei spazio, o se è sc bisogna svitare il groviglio cavi attaccati al motorino avviamento...
2)supporto cambio...si svita un cartierino di protezione ..si svitano 2 bulloni attaccati al cambio e 2 ad una piastra e viene via...
Da come ho capito i supporti motore sono soltanto 2 e sono uguali,giusto?

Conviene sostituire anche il supporto del cambio?

Grazie :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anche supporto cambio (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

funk ha scritto:
mano ha scritto:se hai il berlina c w203 ( non capisco dalla foto ) si sfila il piantone sterzo dall idroguida e ti crei spazio, o se è sc bisogna svitare il groviglio cavi attaccati al motorino avviamento...
Grazie Star!

A sto punto colgo l'occasione di togliere il motorino d'avviamento così lo apro e lo ripulisco per bene 8-)
biagio 16
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun feb 23, 2015 2:49 pm
Auto guidata: Mercedes c 220 cdi elegance w 203 pre restyling
Località: Lecce e prov.

argomento vecchio, ma vi assicuro che oggi il mio meccanico mi ha sostituito i tre supporti in meno di un'ora, tra l'altro anche chiaccherando con me.
la macchina è migliorata tantissimo e quelli vecchi, che ho visto, erano molto usurati, specie gli anteriori. spesa € 30-
Avatar utente
michele sportcoupe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 04, 2013 10:22 am
Auto guidata: mercedes sportcoupe 220cdi

Startaxi ha scritto: gio feb 11, 2016 10:02 pm Dalla foto nell'avatar mi sembra una restyling,in caso affermativo i gommini della barra stabilizzatrice sono pressofusi con la stessa (si potevano sostituire separatamente sulla prima serie) pertanto occorre sostituire la barra completa che costa 50/60€
Buongiorno chiedo perche ho un dubbio sulla mia C sportcoupe restyling ho acquistato i supporti separatamente ma quando ho smontato la barra i gommini erano incollati alla stessa, dopo averli tagliati ed aver installato quelli nuovi compatibili sento la macchina che sul dritto alla minima variazione del fondo stradale oscilla come se avessi gli ammortizzatori scarichi in realtà sono piu che buoni, mi sta venendo il dubbio di aver fatto una cavolata a sostituire le boccole e non tutta la barra come sopra citato, ma non pensavo che si cambiava tutto visto che vendevano i gommini di ricambio. Qualche suggerimento?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno, proverei a cambiare la barra completa visto il costo esiguo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
michele sportcoupe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 04, 2013 10:22 am
Auto guidata: mercedes sportcoupe 220cdi

La barra devo prenderla necessariamente in mercedes originale? O esiste anche compatibile? Grazie per la risposta
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Presumo esista anche non originale ma visto il costo di quella originale sceglierei quest'ultima.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione