gpl su classe c 180 kompressor

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
nicola54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 14, 2016 11:31 am
Auto guidata: mercedes classe c 1800 kompressor
Località: pisa

mi presento, mi chiamo Nicola abito in pr. di pisa , ho da poco acquistato una classe c 1800 kompressor del 2003 in splendide condizioni e con 80000 km certi, ho provveduto a farci montare un impianto gpl marca ZAVOLI, ho fatto qualche centinaio di km e devo dire che va in maniera splendida, non mi accorgo nemmeno del passaggio da benzina a gpl, anzi mi sembra che a gas vada meglio che a benzina, le vostre esperienze? ringrazio e mi scuso se ho commeso qualche sbaglio , sono novello in queste core.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto Nicola,cortesemente dovresti inserire Pisa nel tuo profilo personale :wink:

In tutte le sezione relative ai modelli che hanno montato questo motore troverai feedback in merito (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

L'impianto Zavoli se montato bene è un ottimo connubio con quel motore e non ci sono controindicazioni.
Per esperienza personale dopo circa 80.000 km si deve sostituire riduttore (polmone) ed iniettori, perchè ormai li fanno che più di tanto non durano.
Devi sostituire il filtro gpl al massimo ogni 20.000km .
Goditela (Y)
nicola54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 14, 2016 11:31 am
Auto guidata: mercedes classe c 1800 kompressor
Località: pisa

perfetto,, 80000 km io li faro' in 9-10 anni , ovvio che mi chiedete cosa lo hai fatta a fare l'impianto gpl. per il solo motivo che la regione Toscana da tre anni di esenzione bollo, quindi facendo due conti ; impianto 1250 meno tre anni di bollo circa 900 euro , 350 euro penso non sia difficile recuperarle, e poi per quel poco di strada che faccio almeno non inquino.
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

nicola54 ha scritto:perfetto,, 80000 km io li faro' in 9-10 anni , ovvio che mi chiedete cosa lo hai fatta a fare l'impianto gpl. per il solo motivo che la regione Toscana da tre anni di esenzione bollo, quindi facendo due conti ; impianto 1250 meno tre anni di bollo circa 900 euro , 350 euro penso non sia difficile recuperarle, e poi per quel poco di strada che faccio almeno non inquino.
:approved:
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Capisco benissimo, infatti stavo per scrivere che nel computo dell'utilità o meno dell'impianto vanno inserite anche eventuali agevolazioni...io in Regione Liguria ho avuto 5 anni di esenzione totale bollo, in più allo scadere dei 5 sono passato (e tuttora sono) a tariffa agevolata, il che per un benzina Euro 3 con 163CV non è poco...
Va anche aggiunto che spesso quando si compra un usato si riesce a fare un po' di cinema...io a suo tempo lo feci, e l'installazione ex-novo dell'impianto è rimasta quasi del tutto inglobata nel prezzo di acquisto...del tipo "ti levo dalla concessionaria un 2.000 benzina, lo prendo subito e non faccio storie su gomme o altre cose, ma tu mi ci metti il gpl sennò ciao"...
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Ho una CLK 200 kompressor da 163 cv. con motore M271. Ci ho percorso a gpl più di 150mila km, con molta soddisfazione aggiungo. Nessuna differenza di prestazioni tra gpl e benzina (anzi a gpl sembra salire di giri in maniera più veloce).
Attorno ai 100mila km ho dovuto sostituire il riduttore perchè trafilava.
Ho un impianto landi renzo. Inizialmente i consumi erano di 9,5 km/l. Ora ci siamo attestati attorno ai 9.


Da quello che leggo, beati i residenti in Toscana... V8 AMG + gpl, e passa la paura! :cannabius:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Gran macchina quella di Alberto !
Ci ho viaggiato fino a Stoccarda, al raduno, in piena souplesse e spendendo davvero poco in carburante.!!
Auguri, Nicola, le premesse sono ottime !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Ottima scelta quella del GPL e (basandomi su quanto scritto da altri utenti) ottimo anche l'impianto Zavoli.
Una domanda per albertohelp : Come hai fatto a rifornirti di GPL in Germania? So che l'attacco e' differente, ti prestavano l'adattatore i benzinai o te ne sei procurato uno sulla baia?
Grazie
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

All' epoca del viaggio in Germania non avevo l'adattatore. In un'occasione trovai la pistola della pompa uguale alla nostra; in un'altra mi venne prestato l'adattatore dal "benzinaio".
Successivamente lo acquistai dal gasista.
nicola54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 14, 2016 11:31 am
Auto guidata: mercedes classe c 1800 kompressor
Località: pisa

ciao. non so se e' corretto cambiare argomento, provo, altrimenti mi scuso.
veniamo al quesito, ho intenzione di cambiare il vecchio autoradio originale della mia classe c 1800 w203 del 2003 che credo sia un audio 10 con un comand 2.0 , chiedo a chi ne sa piu di me e fattibile la cosa? i connettori sono compatibili? o mi devo procurare qualche adattatore? magari mi potete indirizzare da qualcuno che fa questi lavori su pisa e provincia, ringrazio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,anche si trova a Como ti consiglio di rivolgerti a Mercedesmods,ne vale la pena (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nicola54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 14, 2016 11:31 am
Auto guidata: mercedes classe c 1800 kompressor
Località: pisa

ciao,,, mi mandi a como per montare un autoradio!!
mi portano al manicomio! :
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tu dici??

C'è un tuo concittadino con una Classe S che va a Como a fare i tagliandi........se non erro non lo hanno ancora internato
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
renatobos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 15, 2012 10:12 pm
Auto guidata: Mercedes C180 kompressor W203
Località: Susegana (TV)

Salve a tutti,
Io ho installato il GPL a iniezione gassosa della Teleflex sulla mia C 180 kompressor e ho già percorso 120 000 km in 6 anni senza praticamente nessuna manutenzione e problema.
Le prestazioni sono praticamente identiche a quelle con benzina e il consumo medio si aggira sui 10 , 11 Km con un litro.
Se avete qualche domanda , non esitate a contattarmi.

Ciao
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione