Prime Impressioni W203 sw 270 cdi

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
simonedp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 12, 2014 8:07 am
Auto guidata: Mercedes Classe C W203 s.w. 270 cdi - my 2004
Località: Genazzano (RM)

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè vorrei condividere le prime impressioni ottenute con una w203 270 cdi, del 2004. Comprata di terza mano da un privato, con gli interni e gli esterni ce sembrano quasi esser usciti di fabbrica.
All'attivo, da conta km, segnava 220mila km quando l'ho presa, adesso ne ha circa 3000 in più e mi concedo il lusso di raccontarvi come mi sono trovato.

Rispetto alle auto guidate fin'ora, fin dal primo momento un confort d'eccezione, nonostante monti i cerchi in lega da 18" AMG con gomme bassissime.
Una silenziosità notevole, anche dopo aver montato sui longheroni le barre porta tutto.
I consumi, per la cilindrata e il peso dell'auto, sono più che onesti, nonostante è ancora poco che la guido e non sono sicuro di aver capito ancora bene come guidarla per ottimizzarli.

Però, a suo discapito ho notato una sorta di anomalia, che nei primi giorni non aveva richiamato la mia attenzione. Soprattutto a freddo, l'inserimento delle prime due marce risulta sempre un po' difficoltoso. Mi sono così deciso a portarla dal mio meccanico di fiducia per fargli cambiare:
- Termostato;
- Tagliando Completo;
- Olio cambio;
E quasi quasi gli faccio fare anche quello del differenziale.

Qualcuno di voi ha riscontrato questo difettuccio del cambio? A caldo sparisce quasi del tutto, per farlo in pochissime occasioni, ma molto meno evidente. Mentre il cambio, rimane sempre un po' spugnoso, quasi fosse poco preciso.
Quasi dimenticavo, il mio meccanico mi ha chiamato stamane dicendomi che secondo lui il cambio è stato aperto, perchè ha notato un collante per sigillare.

PS, ho cercato sul forum notizie, ma qualcosa che somigliasse al mio non 'ho trovata..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao io ho avuto la stessa auto acquistata nuova ma con cambio automatico,l'ho venduta dopo 4 anni e 150000 km e ancora oggi la ricordo con estremo piacere :wink:

Ti invito a postare qualche foto della tua C nella galleria dedicata (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
simonedp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 12, 2014 8:07 am
Auto guidata: Mercedes Classe C W203 s.w. 270 cdi - my 2004
Località: Genazzano (RM)

Startaxi ha scritto:Ciao io ho avuto la stessa auto acquistata nuova ma con cambio automatico,l'ho venduta dopo 4 anni e 150000 km e ancora oggi la ricordo con estremo piacere :wink:

Ti invito a postare qualche foto della tua C nella galleria dedicata (Y)
Grazie startaxi, le farò alla prima occasione che sarà pulita :-)
Che cos'hai adesso?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'auto che leggi nella mia firma o nel mio profilo :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
simonedp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 12, 2014 8:07 am
Auto guidata: Mercedes Classe C W203 s.w. 270 cdi - my 2004
Località: Genazzano (RM)

Hai avuto problemi da segnalare con la precedente posseduta?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Soltanto i braccetti dello sterzo che diventavano rumorosi in seguito all'usura delle testine in gomma e i silent-blok (sempre in gomma)delle barre stabilizzatrici che davano lo stesso problema.

Tutti interventi eseguiti ripetutamente in garanzia anche dopo la scadenza della stessa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
simonedp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 12, 2014 8:07 am
Auto guidata: Mercedes Classe C W203 s.w. 270 cdi - my 2004
Località: Genazzano (RM)

Certo che l'hai venduta praticamente al finire del rodaggio :D
Fanno rumore quando si ruota lo sterzo a fermo questi SB?
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

simonedp ha scritto:Certo che l'hai venduta praticamente al finire del rodaggio :D
Fanno rumore quando si ruota lo sterzo a fermo questi SB?
Secondo il grado di usura, in genere fanno rumore con le ruote sterzate ed in retromarcia e quando ci sono delle disconnessioni dell'asfalto. Comunque il tipo di intervento non è costoso. Se l'auto è pre.restyling, i braccetti originali costano circa 25 euro l'uno ed i silent block 50 euro l'uno.
Davanti ci sono 2 braccetti, uno per lato e 2 silent block.
Comunque è un intervento che nella mia ho fatto dopo 100.000 km, però dipende dal tipo di strada che i genere si percorre (in Svizzera forse sarà difficile cambiarli, a Roma sei fortunato a 100.000 km). :D
Avatar utente
simonedp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 12, 2014 8:07 am
Auto guidata: Mercedes Classe C W203 s.w. 270 cdi - my 2004
Località: Genazzano (RM)

E' tutto chiaro, grazie Marco. Vedrò di fare attenzione per capire se è il caso di cambiarli o no.
Si tratta della restyling comunque. Immagino, essendo dei semplici ammortizzatori di vibrazioni, che anche se fossero usurati non creino problemi se non cambiati subito, giusto?
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

simonedp ha scritto:E' tutto chiaro, grazie Marco. Vedrò di fare attenzione per capire se è il caso di cambiarli o no.
Si tratta della restyling comunque. Immagino, essendo dei semplici ammortizzatori di vibrazioni, che anche se fossero usurati non creino problemi se non cambiati subito, giusto?
I braccetti sono elementi metallici con le testine all'estremità. I silent b. sono elementi in gomma. Se non sono troppo usurati non comprometti la sicurezza, ma se cambi tali parti è meglio, oltre al fatto di guidare un auto che sarà silenziosa anche su strade dissestate. Il piacere di guida credo sia una bella e soddisfacente peculiarità delle nostre MB
Avatar utente
simonedp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 12, 2014 8:07 am
Auto guidata: Mercedes Classe C W203 s.w. 270 cdi - my 2004
Località: Genazzano (RM)

Cercherò di farci attenzione quando la riprendo.
certo, sempre di una spesa di 300euro parliamo, per questo eviterei di farla se non necessaria.

Comunque sostituendo questi si ridurrebbe anche il rumore dello sterzo

Ve lo fa che a fermo è rumoroso girandolo? Verso il fine corsa.
Avatar utente
simonedp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 12, 2014 8:07 am
Auto guidata: Mercedes Classe C W203 s.w. 270 cdi - my 2004
Località: Genazzano (RM)

Ragazzi, forse è una mia impressione... ma dopo un po' che sono in autostrada con 6° inserita e Cruise control, andando a rischiacciare la frizione la sento più dura. E ' possibile o è soltanto una mia sensazione?
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

simonedp ha scritto:Ragazzi, forse è una mia impressione... ma dopo un po' che sono in autostrada con 6° inserita e Cruise control, andando a rischiacciare la frizione la sento più dura. E ' possibile o è soltanto una mia sensazione?
Dovrebbe essere una tua impressione. In genere non cambia lo sforzo.
Comunque aspettiamo che altri verifichino la cosa, perché è da tanto che non uso il cambio manuale.
Avatar utente
simonedp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 12, 2014 8:07 am
Auto guidata: Mercedes Classe C W203 s.w. 270 cdi - my 2004
Località: Genazzano (RM)

marcogoal ha scritto:
simonedp ha scritto:E' tutto chiaro, grazie Marco. Vedrò di fare attenzione per capire se è il caso di cambiarli o no.
Si tratta della restyling comunque. Immagino, essendo dei semplici ammortizzatori di vibrazioni, che anche se fossero usurati non creino problemi se non cambiati subito, giusto?
I braccetti sono elementi metallici con le testine all'estremità. I silent b. sono elementi in gomma. Se non sono troppo usurati non comprometti la sicurezza, ma se cambi tali parti è meglio, oltre al fatto di guidare un auto che sarà silenziosa anche su strade dissestate. Il piacere di guida credo sia una bella e soddisfacente peculiarità delle nostre MB
Comunque Marco, a prescindere dal discorso economico, non mi è sembrata rumorosa sullo sconnesso, ma non avendo termini di paragone non saprei nemmeno dirti se è silenziosa a questo punto.
Ero abituato con un'auto che una volta salito, sembra di essere ad un live di Tullio De Piscopo.

Che fate qualche incontro di tanto in tanto nelle varie città? Per bersi una birra insieme, niente di che.
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

simonedp ha scritto:
marcogoal ha scritto:
simonedp ha scritto:E' tutto chiaro, grazie Marco. Vedrò di fare attenzione per capire se è il caso di cambiarli o no.
Si tratta della restyling comunque. Immagino, essendo dei semplici ammortizzatori di vibrazioni, che anche se fossero usurati non creino problemi se non cambiati subito, giusto?
I braccetti sono elementi metallici con le testine all'estremità. I silent b. sono elementi in gomma. Se non sono troppo usurati non comprometti la sicurezza, ma se cambi tali parti è meglio, oltre al fatto di guidare un auto che sarà silenziosa anche su strade dissestate. Il piacere di guida credo sia una bella e soddisfacente peculiarità delle nostre MB
Comunque Marco, a prescindere dal discorso economico, non mi è sembrata rumorosa sullo sconnesso, ma non avendo termini di paragone non saprei nemmeno dirti se è silenziosa a questo punto.
Ero abituato con un'auto che una volta salito, sembra di essere ad un live di Tullio De Piscopo..
Devi farla sentire da un meccanico, perchè se la macchina è in ordine non senti nessun rumore. (Y)
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione