installazione cavo aux audio 20

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,vedo che sei iscritto da tempo ma devi aggiornare il tuo profilo inserendo provincia di residenza e auto guidata come richiesto dal regolamento.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Goldenaegle84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ott 09, 2017 8:42 pm
Auto guidata: W205
Località: Salerno

Ciao a tutti, prima cosa mi presento; sono Giuseppe e sono proprietario di un w 203 del 2001 con 400.000km.

Vorrei collegare allo stereo di serie un uscita aux Secondo voi è possibile? Allego foto dello stereo.

Grazie Mille
Giuseppe

TOPIC UNITO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Per favore ...vai nella sezione di presentazione...e presentati .......al forum !!!
Usa il tasto cerca !!!
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =8&t=77500
:ciao:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
the360creativestudio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 05, 2018 6:38 pm
Auto guidata: Mercedes vito mixto 115

Ragazzi ciao, sto installando il cavetto aux ma ho difficoltà. 😅😅😅
Il cavo con il connettore bianco in una delle prime foto è diverso da quello azzurro che viene inserito in altre foto! Ho un vito '07
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Ciao ragazzi, anche io ho intenzione di installare il cavo aux così finalmente posso ascoltare la musica direttamente da youtube, però mi sembra un po' scomoda la posizione del connettore dentro il portaoggetti così ho pensato di far spuntare il cavo aux dal portaoggetti del tunnel centrale dietro al cambio.
A questo punto mi sorgono 2 dubbi:
1) Il cavo aux da acquistare in MB è quello che inizia con A203 o A210?
2) Dato che mi sembra eccessivo spendere 50€ solo per usufruire dei 2 connettori di questo cavo, non si potrebbe comprare un buon cavo aux e collegarlo direttamente ai fili tagliando via il connettore bianco?

Vi ringrazio molto, ciaooo.
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Allora ragazzi, oggi mi sono messo all'opera.. ho comprato un cavo aux e tagliato il connettore.. provando le combinazioni dei cavi ho scoperto che il giallo fa funzionare le casse di destra, il nero quelle di sinistra e il marrone tutte e due.. poi c'è il quarto filo con copertura trasparente che non so a cosa serva..
Il cavo aux invece ha un filo per le casse di destra, uno per quelle di sinistra e poi la massa.. come si devono collegare questi fili per far funzionare in maniera corretta l'impianto audio? E perché nel connettore della macchina c'è un filo in più?
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

CI vorrebbe l'aiuto di Mick :urlo:
salvoc200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven feb 23, 2018 2:08 pm
Auto guidata: c 200 sw restyling

Riprendo il post. Ho acquistato un cavetto(cinese) per mercedes w 203 restyling il cavetto per entrare nell alloggio dietro l autoradio l ho dovuto modificare in una linguetta di plastica . Cmq entra. Se metto la radio in aux non si sente . Cosa dev controllare? Vi ringrazio in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26362
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Con la radio (ho il command) in aux senti solo quanto collegato alla presa aux, non senti neppure i cd del caricatore; io ho musica su un vecchio mp3 e lo attacco, appunto ad aux.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Linoct
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab giu 16, 2018 12:41 am
Auto guidata: Mercedes Classe B w245 200d pack amg

Ciao ragazzi vorrei installare un sub sulla mia classe B ho un autoradio quello con il GPS integrato, mo prima di smontare la radio visto che voglio mettere anche l adattatore AUX vorrei sapere se la radio ha già le uscite RCA per collegarle all amplificatore o esiste qualche adattatore in modo da smontare solo una volta.
Vi ringrazio in anticipo per le risp
giacomarko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: gio set 30, 2021 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Milano

Buona giornata a tutti,

vedo che l'ultimo post è di qualche anno fà, ad ogni modo provo a chiedere;

ho un Audio 20 base, niente BT, niente telefono... e seguendo le discussioni su questo forum, neanche la possibilità di selezionare AUX tenendo premuto il pulsante CDC per 5 secondi.

In verità sono orientato a sostituire tutto con un sistema Android che pensavo però di acquistare in primavera prossima, pertanto mi chiedevo, se nel frattempo non potevo risolvere almeno l'ascolto della musica (che per me equivale al 75% dell'utilità) con l'acquisto del cavetto, posto che la radio sia in qualche modo compatibile. Ho anche visto dei filmati in cui c'è chi salda fili direttamente sulla piastra del command
:flushed: ... io non ci penso nemmeno.

Riassumendo: non visualizzando la scritta AUX, significa che non c'è alcun modo di collegare un MP3 esterno con un cavo ad hoc?

grazie
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao,
ti confermo che è come dici......se non esce la scritta aux dopo aver premuto CDC per tre secondi allora non puoi far nulla se non saldare i fili che escono all'esterno. In questo caso risolveresti pure il problema che affligge tutti gli "aux", ossia il volume basso.
Anticipa l'acquisto del sistema android....altro mondo! mi raccomando, prendilo con apple car play/android auto.
:ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
giacomarko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: gio set 30, 2021 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Milano

;-(

proprio quello che temevo,

per curiosità tu quale sistema hai montato, e nel farlo hai avuto difficoltà?

M
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ho avuto lo stesso problema con la S211 che montava l'Audio20 Base, che nel 2009 ho sostituito con NTG 2.5.
Oggi sulla W251 ho sempre NTG 2.5 ma l'ho integrato con un monitor 8.8 Android con molte funzionalità, compreso apple car play.
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
giacomarko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: gio set 30, 2021 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Milano

Aggiornamento,

l'audio 20 probabilmente la sostituirò primavera prossima, vedrò, non è più una cosa urgente...

il discorso telefono l'ho risolto con uno specchietto retrovisore BT, che avevo già in casa, acquistato per la precedente auto,

per sopperire al problema musica,
ho deciso di seguire la strada del cavo audio saldato direttamente sulla piastra, lavoro direi abbastanza semplice, si impiega più a smontare la plancia che a modificare la radio,
per non avere cavi in giro ho portato nel cassetto porta oggetti, sia il cavo audio che un cavo di alimentazione 12V (sotto chiave),
sul jack audio ho inserito un ricevitore BT (amazon) che ho alimentato con il cavo di cui sopra,
masterizzato un CD audio con 80 minuti di silenzio assoluto.

A questo punto come entro e accendo il quadro, il telefono aggancia il BT, faccio partire il CD vuoto e i brani dal cellulare.

Funziona tutto perfettamente, costo totale circa 20€ !!

magari al posto del telefono ci piazzo il tablet... e oltre al resto, ho pure il navigatore da 9 pollici...

M
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione