installazione cavo aux audio 20

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
dam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven nov 29, 2013 8:01 pm
Auto guidata: Mercedes w203 200 cdi

qualcuno è riuscito a installare un cavo aux in modo da ascoltare la musica dal cellulare? come si fa e qual'è il materiale occorrente? su youtube ho visto alcuni video dove collegano il cavo a dei cablaggi sotto il sedile anteriore destro... ma non è molto chiaro
Avatar utente
Iangiulu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 335
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:24 pm
Auto guidata: BMW F25 x20d
Località: Torino

L'unica cosa che ti serve è il cavo che puoi comprare in MB.
Guarda le foto allegate di cui riassumo qui i passaggi:

- Rimuovere il rivestimento laterale
- Intercettare e seguire il fascio di cavi
- Sollevare la moquette di rivestimento
- Individuare il connettore libero come in foto
- Collegare il cablaggio ed inserire l'inserto nel portaoggetti
- Rimontare quanto smontato in precedenza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex S203 220cdi
dam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven nov 29, 2013 8:01 pm
Auto guidata: Mercedes w203 200 cdi

un cavo come questo va bene? ma poi, una volta che lo collego al connettore bianco cosa ci faccio il connettore rosso e nero?
Avatar utente
Iangiulu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 335
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:24 pm
Auto guidata: BMW F25 x20d
Località: Torino

dam ha scritto:un cavo come questo va bene? ma poi, una volta che lo collego al connettore bianco cosa ci faccio il connettore rosso e nero?
Quel cavo va attaccato direttamente dietro l'audio 20 e non è un cavo originale.

La procedura che ho riportato precedentemente è per veicoli con cablaggio preinstallato (il jack dell'aux in è nel portaoggetti)
Alcune versioni della w203 non hanno il cablaggio preinstallato e quindi per avere una sicurezza sulla procedura dovresti darmi informazioni sul tuo veicolo. Bastano i primi 6 numeri del telaio che indicano versione e motorizzazione [nel mio caso sono 203208 (w203 sw om646)].

Il cavo che si vede nelle foto che ho precedentemente allegato è questo:
IMG_1033.JPG
(non ti assicuro che per il tuo modello il codice sia lo stesso, va verificato tramite EPC)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex S203 220cdi
dam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven nov 29, 2013 8:01 pm
Auto guidata: Mercedes w203 200 cdi

i primi sei numeri di telaio della mia macchina sono WDB203007 (come la tua solo che è un 200 cdi) sai per caso quanto costa quel cavo originale? io volevo trovare un cavo da collegare a quel connettore bianco e farlo arrivare fino al portamonete in modo che non sia visibile e rimanga tutto ordinato...

in poche parole vorrei che sia più lungo di quello in foto e abbia direttamente l'uscita col jack da inserire direttamente nel telefono
dam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven nov 29, 2013 8:01 pm
Auto guidata: Mercedes w203 200 cdi

mi rispondo da solo: basta prendere una normale prolunga per jack al supermercato e problema risolto, ora vorrei solo sapere il prezzo del cavo originale
Avatar utente
Iangiulu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 335
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:24 pm
Auto guidata: BMW F25 x20d
Località: Torino

Il cavo costa 27.83€+iva (A2104405005)
Il cablaggio dovrebbe essere preinstallato fino al num. telaio:

203KXX1A937298
203KXX1F865760
(con K=0 o K=2)

Ti consiglierei comunque di verificare personalmente prima di un eventuale acquisto.
Nell'eventualità che il connettore non ci fosse i contatti vanno presi direttamente dal retro della radio.
________________________________________________________
Se vuoi installare il cavo con uscita RCA devi smontare l'autoradio e collegare il cablaggio nella parte posteriore.
5320Anschlussschema.JPG
Per farlo arrivare fino al portaoggetti puoi inserire una comunissima prolunga RCA-jack da 2/3€.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex S203 220cdi
dam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven nov 29, 2013 8:01 pm
Auto guidata: Mercedes w203 200 cdi

grazie, mi sa dire dove posso acquistare questo cavo con uscita RCA che posso attaccare direttamente alla radio così non c'è bisogno di togliere la tappezzeria? la radio l'ho già smontata una volta e mi viene più facile lavorare da lì...

cambia qualcosa nel funzionamento se attacco il cavo con uscita RCA direttamente sulla radio? mi spiego meglio, per attivare l'input da lettore esterno devo sempre premere sul tasto CDC?
Avatar utente
Iangiulu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 335
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:24 pm
Auto guidata: BMW F25 x20d
Località: Torino

dam ha scritto:grazie, mi sa dire dove posso acquistare questo cavo con uscita RCA che posso attaccare direttamente alla radio così non c'è bisogno di togliere la tappezzeria? la radio l'ho già smontata una volta e mi viene più facile lavorare da lì...

cambia qualcosa nel funzionamento se attacco il cavo con uscita RCA direttamente sulla radio? mi spiego meglio, per attivare l'input da lettore esterno devo sempre premere sul tasto CDC?
Si trova su ebay, è davvero molto comune.

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p ... &_from=R40

L'attivazione dovrebbe essere la medesima.
ex S203 220cdi
dam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven nov 29, 2013 8:01 pm
Auto guidata: Mercedes w203 200 cdi

è uguale per tutte le radio della mercedes?
Avatar utente
Iangiulu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 335
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:24 pm
Auto guidata: BMW F25 x20d
Località: Torino

dam ha scritto:è uguale per tutte le radio della mercedes?
Questo non so dirtelo... Nelle inserzioni sono riportare le compatibilità. Controlla lì. Purtroppo non trattandosi di ricambio originale non so dirti altro.
ex S203 220cdi
dam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven nov 29, 2013 8:01 pm
Auto guidata: Mercedes w203 200 cdi

ho letto qua sul forum che ascoltando la musica con il cellulare, il volume risulta essere molto più basso rispetto a quello della radio e per farlo funzionare bene si dovrebbe montare anche un preamplificatore stereo... questi qua dell'ibasso vanno bene? visto quanto costano, penso funzionino bene... http://www.ibasso.com/en/products/show.asp?ID=44
Avatar utente
Iangiulu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 335
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:24 pm
Auto guidata: BMW F25 x20d
Località: Torino

200$??? :shock:

Monta quel cavetto e poi valuta. Con aux montato di serie non c'è il preamplificatore, perchè a te dovrebbe servire?
ex S203 220cdi
bl4ckh3r0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab apr 16, 2016 3:36 pm
Auto guidata: Mercedes
Località: Roma

Ciao,
io ho la stessa MB con cavo aux preinstallato, solo che il pulsante AUX sul mio Comando non diventa mai selezionabile, perchè?
mfiumani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 05, 2009 12:51 pm

Ciao a tutti, riprendo questo vecchio post e ringrazio Iangiulu per i consigli, in quanto oggi ho comprato il cavo AUX per la mia w203 e in 10 minuti ho montato il tutto!!!
Grazie ancora per tutti i consigli

PS prezzo ca conce MB 46€
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione