Smontaggio collettori aspirazione w203
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Salve a tutti, sono nuovo come iscrizione non come visitatore e colgo l'occasione per salutare tutti; ho il classico problema delle farfalle sui collettori che si sono bloccate e avendo praticità ho provato a smontare il collettore d'aspirazione; arrivato in fondo dopo tolto tutto e sfilato i perni dei collettori, mi son dovuto fermare perchè i collettori urtano vicino il collettore che collega la valvola egr allo scarico che è fissato con 4 perni torx praticamente inaccessibili. Qualcuno sa quale è la procedura corretta per poterli allentare oppure c'è un'altra modalità per sfilare i collettori? grazie
- Startaxi
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Ciao come da regolamento devi passare alla sezione presentazioni.
Grazie
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ciao ,amici di papa' fecero il lavoro alla sua (mio padre e' ormai in pensione) .....ti dico solo che e' un lavoraccio, smontarono mezzo mondo .
p.s. sapete se sulla w204 sempre con l'om646 ci sono ste maledette farfalle ?
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- Benzer Neofita
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Finalmente lavoro Fatto!! Hai ragione Fabio 71 l'unica cosa da non smontare era il collettore d'alluminio. Ho smontato common rail, termostatica, cablaggi, tubo aspirazione olio e oplà i collettori sul banco.Tolto tutte le farfalle e ripulito il collettore!! Macchina ritornata come nuova con tanta potenza(quasi dimenticata) e niente fumosità allo scarico!Solo 6 ore di lavoro e tanta soddisfazione!
- Startaxi
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we we... che fai rubi lo slogan?!?!?!massimoto ha scritto:Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
complimenti per il sicuro ottimo lavoro...
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Lo slogan è azzeccatissimo e viene veramente spontaneo utilizzarlo come consiglio perchè lavorare su una mercedes dà sempre ottime soddisfazioni!!! Si vede che è tutta un'altro pianeta
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Voglio chiedere a fabio71 se sa della differenza tra il covertitore di pressione con codice finale 0527 e quello con codice 0427 visto che sono uguali esternamente ed il test mi da "convertitore pressione sovralimentazione". Mi spiego meglio: ho la mia W203 che mi va in recovery solo quando la spingo sotto coppia per un certo tratto (quasi subito in autostrada). Premetto che ho tolto le farfalle dal collettore aspirazione, pulito la egr, pulito tutto lo scarico. Il test mi da, come ho già detto, un difetto sul convertitore di pressione. Come faccio ad individuare se da sostituire è quello lato turbina oppure l'altro vicino la egr? Apparentemente sono uguali ma cambia il codice. Può darsi che il problema sia dovuto al fatto che mancano le farfalle nel collettore aspirazione?
Grazie.
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Hai rimosso le farfalle e lasciato solo l'attuatore?massimoto ha scritto:Voglio chiedere a fabio71 se sa della differenza tra il covertitore di pressione con codice finale 0527 e quello con codice 0427 visto che sono uguali esternamente ed il test mi da "convertitore pressione sovralimentazione". Mi spiego meglio: ho la mia W203 che mi va in recovery solo quando la spingo sotto coppia per un certo tratto (quasi subito in autostrada). Premetto che ho tolto le farfalle dal collettore aspirazione, pulito la egr, pulito tutto lo scarico. Il test mi da, come ho già detto, un difetto sul convertitore di pressione. Come faccio ad individuare se da sostituire è quello lato turbina oppure l'altro vicino la egr? Apparentemente sono uguali ma cambia il codice. Può darsi che il problema sia dovuto al fatto che mancano le farfalle nel collettore aspirazione?
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Si, lasciato le farfalle in posizione tutta aperta, pulito il collettore e sganciato il leveraggio dell'attuatore lasciandolo libero di muoversi. Ho verificato anche che si muovesse liberamente e in effetti lavora bene.
- fabio71
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se il categorico è differente qualcosa di diverso cè... una prova la puoi comunque fare danni non ne fai...
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Riprendo la discussione per fare una domanda....
Sono stato da un bosch service in quanto avevo delle traccie d'olio sul compressore aria condizionata il quale mi ha riferito che non provenivano da lui ma dai collettori d'aspirazione.... Avendo una discreta manualità ho ordinato le o-ring nuove e vorrei smontarlo per ripulirlo.... Che voi sappiate la rimozione della termostatica è proprio necessaria o si può evitare.... Vorrei evitare di svuotare l'impianto di raffreddamento se non necessario....
C220 cdi
Sono stato da un bosch service in quanto avevo delle traccie d'olio sul compressore aria condizionata il quale mi ha riferito che non provenivano da lui ma dai collettori d'aspirazione.... Avendo una discreta manualità ho ordinato le o-ring nuove e vorrei smontarlo per ripulirlo.... Che voi sappiate la rimozione della termostatica è proprio necessaria o si può evitare.... Vorrei evitare di svuotare l'impianto di raffreddamento se non necessario....
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