Smontaggio collettori aspirazione w203

(2000 - 2007)

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kcris22
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Alberto47 ha scritto:Hi
Guarda che io mi riferivo ai danni che potrei avere fatto alla mia auto !
Non ci sono marche preferibili ad altre, qualunque buon ricambista ti da' quanto ti serve se vai con il vin.
Bye
No, lo prendo io in Germania... l'ho trovato della behr completo di guarnizione ad un buon prezzo... è valida come marca per il termostato? Purtroppo non riuscite neanche ad immaginarvi qui ad Ischia come siamo combinati in termini di meccanici e soprattutto di professionalità...
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Startaxi
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Behr è ottima e fornitore di primo equipaggiamento.

Per cortesia inserisci la bella Ischia nel tuo profilo personale come richiesto dal regolamento :wink:
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Alberto47
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Hi Kris
Confermo quanto dice Startaxi su Behr (Y)
Ho tantissimi amici al sud, una parte conosciuti qui a Milano durante la mia lunga permanenza in ospedale; erano dovuti venire su, affrontando grossi sacrifici economici, per curarsi. Se cio' vale per la salute, mi immagino bene cosa possa essere per le auto. (purtroppo).
Bravo per la tua tenacia ed intraprendenza...e salutami Casamicciola !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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kcris22
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Alberto47 ha scritto:Hi Kris
Confermo quanto dice Startaxi su Behr (Y)
Ho tantissimi amici al sud, una parte conosciuti qui a Milano durante la mia lunga permanenza in ospedale; erano dovuti venire su, affrontando grossi sacrifici economici, per curarsi. Se cio' vale per la salute, mi immagino bene cosa possa essere per le auto. (purtroppo).
Bravo per la tua tenacia ed intraprendenza...e salutami Casamicciola !
Bye
Certo che te la saluto Casamicciola... Io sono residente proprio a Casamcciola ma ho un'attività nel comune limitrofo di Ischia... quindi sto con un piede di qua e di là!!!
Comunque ho appena ordinato la termostatica della Behr! Vi ringrazio della disponibilità....
Spextrum
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La mia era originale Behr, sostituita con una Behr non originale, probabilmente acquistata dove l'hai acquistata tu. Per adesso fa il suo lavoro con l'acqua a 92° fissi.
dymo220
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km. 247.000
Finito il lavoro riguardo la pulizia del collettore di aspirazione. Mancava un pezzetto di una farfalla, probabilmente chissà da quanto tempo finita nel motore. Sono state rimosse tutte le farfalle e tappati i buchi con una speciale colla che diventa come plastica.
Da notare che il collettore non era proprio lurido, forse merito di quei 0,3bar in piu' di esercizio che hanno tolto qualche morchia.
Prime impressioni dopo appena 100km:
A freddo è meno rumorosa, ha perso un po' ai bassi (CVD)
Molto piu' lineare fino ai 5000 giri. Consumi pressochè invariati.
Fumosità invariata

Pulita anche egr e tutti i manicotti Intercooler/turbo in attesa che arrivi la nuova turbina.
Tempo impegato: 7h (inclusa pulizia egr, manicotti e sostituzione tenditore + cinghia dei servizi )
plinco64
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ciao, esiste un video o una procedura per smontare un collettore di aspirazione in una c200 w203??
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Startaxi
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plinco64 ha scritto:ciao, esiste un video o una procedura per smontare un collettore di aspirazione in una c200 w203??
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
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:ciao:
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ciao a tutti sono nuovo in questo forum e volevo chiedere se l'asticella che apre e chiude le farfalle va tolta dopo che sono tolte le farfalle grazie
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fabio71
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Se non la togli dove l'attacchi???
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Buongiorno a tutti,
riprendo questa discussione per chiedere ai tecnici alcuni chiarimenti.
Ho ordinato un nuovo collettore di aspirazione (trovato dalla Germania nuovo a 150 euri) e vorrei cimentarmi nel montarlo.
Ho già provato la procedura di smontaggio indicata nel WIS, ho tolto corpo farfallato, valvola egr, termostatica, ho smontato i tubi diesel e spostato il filtro olio ed il serbatoio del liquido del servosterzo. Purtroppo poi, per mancanza di attrezxzi adeguati, mi9 son dovuto fermare li. Mi mancava lo smontaggio del rail in quanto vedo che ci sono dei cavi che passano proprio dal collettore ed arrivano agli iniettori/candelette.
Nella procedura del WIS viene indicato lo scollegare il sensore livello e qualità olio (B40) il trasduttore di pressione (B28), il trasduttore posizione albero motore (L5) e di smontare l'asta di controllo del livello olio.
Ma tutti quei sensori da scollegare dove si trovano? Sotto l'auto? E per smontare l'asta del controllo livello olio, si passa da sotto (magari togliendo la ruota sinistra ed accedendo da li). Non avendo ponte mi devo arrangiare come posso.
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fabio71
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Ma chi te li fa fare?? Neanche ti rendi conto di che lavoro stai cercando di fare.. ma complimenti per la volontà.. devi staccare le spine dei suddetti sensori in quanto devi sfilare il cablaggio.. b40 sotto la coppa, l5 sopra il motorino di avviamento, poi m55 sotto il collettore e per ultimo la spina del compressore clima.. avrai da impazzire per togliere l'asta livello olio...
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Grazie mille per la risposta Fabio71,
dici che è un lavoro fuori dalla portata di un hobbysta?
Sono provvisto di cavalletti su cui mettere l'auto.
il tubo guida dell'asta olio da dove è meglio scollegarla secondo te? Da sotto o di lato togliendo la ruota sinistra? Pensa che la mia paura più grande è quella di mettere mano al rail, ma mi par di capire che questo sia l'ultimo dei problemi... :crpp:
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fabio71
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Secondo me hai fatto il passo troppo lungo.. il tubo dell'asta é fissato sul monoblocco da una vite ma devi spostare il motorino di avviamento per levarlo.. senza ponte io lascerei perdere
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Ciao Ragazzi!! È da un pò che non scrivo e profitto per chiedervi se il problema che sto per descrivervi può essere da implicare a queste famose palette del collettore di aspirazione:
L'auto non ha problemi di avviamento e non ha problemi di regolarità..non ha nessun avviso o spia motore. Semplicemente smette di accelerare o accelera molto lentamente. Alle volte, in autostrada ad esempio, cercando Potenza per un sorpasso, l'auto non accelera o lo fa troppo lentamente. Altri casi come ad esempio. Andando a basse andature, l'auto rimane bloccata a quell'andatura. Ad esempio sto a 30/40 orari e non accelera. Unica soluzione è fermarmi,spegnere l'auto e ripartire. Alle volte capita che si sblocchi di colpo in piena accelerazione. Voi che dite? È una c200 automatica del 2004
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