calo potenza a 2000 giri

(2000 - 2007)

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SCORPION
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Ciao sono nuovo del forum. Ho un problema che mi affligge da 4 anni, ho una c270, che quando arriva a circa 2000giri ha come un vuoto, perde di potenza, poi quando supera i 2300 tutto ok, ho fatto rimappare la centralina aumentando la potenza a 210cv, ma il problema è sempre la!!!!!!!!! che devo fare???? Mi hanno proposto di chiudere la valvola EGR, ma ho paura di far andare in blocco la centralina! Secondo voi da cosa dipende??????????
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belgy
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...sei andato a fare un controllo con la diagnosi presso un centro Mercedes? :roll:
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Mau
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SCORPION ha scritto:Ciao sono nuovo del forum. Ho un problema che mi affligge da 4 anni, ho una c270, che quando arriva a circa 2000giri ha come un vuoto, perde di potenza, poi quando supera i 2300 tutto ok, ho fatto rimappare la centralina aumentando la potenza a 210cv, ma il problema è sempre la!!!!!!!!! che devo fare???? Mi hanno proposto di chiudere la valvola EGR, ma ho paura di far andare in blocco la centralina! Secondo voi da cosa dipende??????????
L'ha sempre fatto anche da nuova?
Potrebbe dipendere da tante cose ma escluderei l'egr.
Potrebbe essere invece una errata interpretazione del debimetro fra aspirazione aria proveniente dal coperchio punterie e turbina.
Vedi le foto che ho inserito nel forum nella voce posizionamento debimetro.

Un Salutone,

Maurizio.
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Oppure un problema alla turbina, principalmente gli attuatori (se non sbaglio la sua è già VNT).
Comunque concordo con belgy, sarebbe importante sapere se è stata eseguita una diagnosi e se in centralina erano presenti errori.
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GRAZIE PER LA SOLIDARIETà! HO FATTO DI TUTTO!DIAGNOSI SOSTITUZIONE DEPIMETRO, INNIETTORI! PULIZIA INNIETTORI! MA NON VA! AIUTATEMI VOI
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Mau
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SCORPION ha scritto:GRAZIE PER LA SOLIDARIETà! HO FATTO DI TUTTO!DIAGNOSI SOSTITUZIONE DEPIMETRO, INNIETTORI! PULIZIA INNIETTORI! MA NON VA! AIUTATEMI VOI
Gli iniettori non c'entrano, sopratutto in un'intervallo così ridotto di giri.

Potrebbe essere invece un buco di pomba della nafta, da controllare quindi il sistema di alimentazione che la pressione del rail sia corretta in tutta l'escursione dei giri motore intanto apurare questo.
Prova a recarti ad un Bosch car service e controlla con la diagnosi,
fate le varie letture in tutte le condizioni di regime di giri.
Se il Debimetro ed il sensore di flusso sono nuovi potrebbe dipendere dalla errata apertura delle valvole a farfalla sui colettori, si controlla anche ques'angolo col la diagnosi.

Un Salutone,

Maurizio.
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Ciao Mau, non ci crederai ma sono stato anche in un centro bosh, dopo aver provato la macchina con una specie di computer collegato sotto lo sterzo durante la marcia, e dopo altre prove da fermo mi han detto che l'inniettore n. 2 ha un valore troppo basso, bisognerebbe provare prima col pulirlo e poi eventualmente sostituirlo. ma siccome alla MB me li avevano sostituiti già 2 volte ho lasciato perdere. :evil:
La cosa è strana anche da spiegare, succede questo: tu accelleri con qualsiasi marcia (con quelle alte il vuoto dura di più) verso i 1800 giri si sente la coppia e la spinta del motore, a 2000 giri si avverte TIPO UNO SFARFALLIO- UNO SBUFFO D'ARIA STRANO, e perde potenza, poi superati i 2200-2300 senti che è tutto normale, ma la cosa più bella è che se cambi marcia verso i 2800-2900giri ti ritrovi proprio nel vuoto dei 2000giri!
una rabbia indescrivibile!!!!!!!!!!!!!!
Alla MB insistono nel dire che è normale e che quello sfarfallio che fa è dato dal turbo che scarica la pressione! io non ci credo!!!
Dalle tue risposte si capisce che sei molto bravo nel campo. Perchè non ci sono meccanici così anche nelle officine autorizzate? vivremmo tutti più sereni!
credo di essere l'unica persona al mondo ad avere una c270 che in fase di sorpasso rimane affiancato anche ad una fiat punto! attendo con ansia una tua risposta.
ciao ciao ciao
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ciao, il problema da te lamentato è questo, grippaggio levetta gestione geometria turbo...
fai smontare il turbo e fai revisionare la geometria variabile, in pratica che succede, è rimasta aperta e allora in fase di picco massimo pressione(2000rpm) va in sovrapressione e la centralina taglia facendo sfogare l'aria, per questo tu avverti il sibilo, dopo i 2300 rpm va tutto ok perchè nel lasso 2000-2300 rpm dovrebbe avvenire appunto l'apertura graduale delle palette, cosa che non avviene essendo rimasta bloccata già aperta e quindi hai un picco troppo alto.
la revisione in un centro turbo ti costa circa 200 euro.
ciao mick
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:D grande MICK. tu sei quello con i capelli lunghi e ricci che si vede nelle foto nel tuo sito!?!?!?!? avevo dato un'occhiata a quello che fate BRAVI!
Devi essere uno in gamba! che emozione! Voglio fidarmi della tua diagnosi, ma perchè lo fa dal primo giorno che l'ho comprata?alla MB mi dissero che dopo il primo tagliando sarebbe andata meglio. Ho atteso il primo tagliando come un bambino aspetta il padre che torni con un bel regalo da un lungo viaggio. esistono dei centri che operano solo con i TURBO? DA ME, che io sappia no! è una cosa che possono fare in un centro bosh? alla MB non ci vado perchè mi han FREGATO SOLO SOLDI!!!!!
IO voglio risolvere questo problema!
a chi posso rivolgermi? è un'operazione lunga?


grazie grazie grazie
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te lo dico perchè anche a me è successa la stessa cosa ed era quello...
vicino a te c'è gennaro afeltra in zona Napoli castellammare.
si sono io quello con capelli lunghi :D
ciao Mick
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mercedesmods ha scritto:ciao, il problema da te lamentato è questo, grippaggio levetta gestione geometria turbo...
fai smontare il turbo e fai revisionare la geometria variabile, in pratica che succede, è rimasta aperta e allora in fase di picco massimo pressione(2000rpm) va in sovrapressione e la centralina taglia facendo sfogare l'aria, per questo tu avverti il sibilo, dopo i 2300 rpm va tutto ok perchè nel lasso 2000-2300 rpm dovrebbe avvenire appunto l'apertura graduale delle palette, cosa che non avviene essendo rimasta bloccata già aperta e quindi hai un picco troppo alto.
la revisione in un centro turbo ti costa circa 200 euro.
ciao mick
Confermo l'ipotesi.

Prova e mi raccomando tienici aggiornati.

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Maurizio.
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Ciao ragazzi! ho seguito i vostri consigli, ieri sono andato in un altro centro BOSH ho spiegato il problema e ho fatto presente che un grande tecnico MICK " QUELLO CON I CAPELLI LUNGHI " era riuscito a farmi una diagnosi a distanza solo da quello che dicevo, non come quelle diagnosi buttate giù a caso da molti tecnici della MB. cmq dopo aver provato la macchina " ma senza diagnosi" hanno ipotizzato che possano essere "LE PALETTE DEL COLLETTORE DI ASPIRAZIONE"
. per avere una diagnosi più accurata devo lasciar loro la macchina giovedì, Sono proprio curioso di vedere cosa si inventano questa volta! ho parlato della diagnosi del grande MICK solo dopo che mi avevano detto la loro impressione LE LORO FACCE SONO DIVENTATE BLU!
:sad: :sad: :sad: :sad:

vi farò sapere cosa accadrà giovedì, ma mi sa che l'unico che c' ha azzeccato è MICK.
A PRESTO!
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Totò-u-cuittu
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Ciao a tutti sono nuovo, credo di essermi presentato in modo corretto e se non l'ho fatto mi scuso, sul mio Clk ho lo stesso problema di questa perdita di potenza a circa 2200 giri per poi saltare velocemente a 2600 giri…. ma la macchina non è brillante anche se a 200 ci arriva tranquillamente… comunque tagliando fatto e quando ho smontato il pannello sotto una cascata d'olio dai collettori delle famigerate swirl… potrebbero essere loro il problema o come suggerivate voi la geometria variabile?? aggiungo inoltre che nei cambi di marcia i giri del motore scendono molto velocemente intorno a 1000 per poi risalire al rilascio della frizione. Grazie a chi risponde… (il nostro amico non ha detto come è andata a finire)
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dado_1984
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OT
non sono solito mitizzare o esaltare qualcuno...
ma credo fermamente che di tecnici come Mick con
passione ma soprattutto esperienza,conoscenza teorica approfondita, capacità diagnostica a intuito non ce ne siano molti.
Molti anche in centri rinomati credo manchino di conoscenze approfondite di meccanica elettronica diagnostica...o semplicemente non sanno bene come funziona una vettura moderna.
senza contare chi semplicemente collega lo SD e legge su un bignami cosa fare se esce tale errore.
/OT
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