Problemi batteria - avviamento mattutino

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non credo proprio.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Fabrilocat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mar set 04, 2012 11:53 am
Auto guidata: mercedes w203 270 cdi
Località: provincia milano sud

Ciao a tutti.

La prima ipotesi (perchè di ipotesi si tratta, non avendo la macchina sotto mano) si è rivelata quella giusta.
Sabato mattina l'auto non ha voluto saperne di partire; portata dal meccanico, stamattina l'ha smontata.

Motorino di avviamento completamente andato; sostituito per € 320 originale MB compreso montaggio.

Grazie comunque a tutti.
nickracing
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 847
Iscritto il: sab dic 01, 2012 11:12 am
Auto guidata: mercedes c220 (w204) avantgarde 2008
Località: COLOGNO MONZESE (MI)

ok, quindi oltre alle spazzole era partito l'indotto e "forse" anche i cuscinetti non erano messi bene......anche mio padre lo smonto' e parecchi pezzi erano andati e non conveniva sistemarlo...........alla fine ha dato dentro il suo e ne ha preso uno revisionato (oooooo sembrava nuovo!!!! ) ,ora son 3 anni che ci gira ed e' ok (Y) (Y) (Y)



gentilmente sai dirmi a quanti km ti si e' rotto??
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Poco indicativo i km contano i cicli di avviamento che ovviamente nessuno conta.
interessante il prezzo per un motorino di avviamento nuovo originale MB montaggio compreso.
meccanico onesto.
maurizio
nickracing
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 847
Iscritto il: sab dic 01, 2012 11:12 am
Auto guidata: mercedes c220 (w204) avantgarde 2008
Località: COLOGNO MONZESE (MI)

*** ha scritto:Poco indicativo i km contano i cicli di avviamento che ovviamente nessuno conta.
interessante il prezzo per un motorino di avviamento nuovo originale MB montaggio compreso.
meccanico onesto.
maurizio

hai ragione..... allora km e uso del veicolo (citta'-misto-autostrada- "lavoro per le poste,la spengo e accendo 200 volte al giorno" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Fabrilocat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mar set 04, 2012 11:53 am
Auto guidata: mercedes w203 270 cdi
Località: provincia milano sud

Ciao.

I km. sono 180.000 fatti abbastanza bene. Revisionata 20k fa' la pompa alta pressione e 50k fa' sostituito integralmente il cambio automatico.

Avendola pagata la metà del suo reale valore quando l'ho comperata (aveva percorso reali 50.000 Km.) ci sta tutto !!!

Ciao.
Fa
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

cioè secondo te è normale revisionare la pompa gasolio di un 2.7 5 cilindri a 160k km e a 130k sostituire il cambio automatico???
ma scherziamo? se vuoi ti dico cosa ho sostituito alla vecchia panda (la scatoletta anni 90) in quei km...
siamo sicuri che ai km reali non mancasse un 1 davanti?
Fabrilocat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mar set 04, 2012 11:53 am
Auto guidata: mercedes w203 270 cdi
Località: provincia milano sud

Ciao Dado.

Km. fatti bene non vuol dire da educanda delle Orsoline !!!!

Vuol dire rispettando i tagliandi, le manutenzioni e quant'altro. Poi le mie auto, moto etc. mi debbono servire, non sono io a dover servire loro !!! Ma visto che sono spesso all'estero ............... dove si può "menare" ........... !!!

Ciò premesso i Km. sono assolutamente reali e coincidenti con il libretto dei tagliandi, sempre e costantemente effettuati in Mercedes.

In merito alla pompa alta pressione ho dovuto revisionarla causa pieno di gasolio del ca**o effettuato vicino Zurigo; il cambio automatico, invece, si è "svampato" causa perdita olio non ripristinata/sistemata correttamente da Mercedes della prov. di Rovigo. Dopo 2500 km. da loro intervento si è macinato il cambio senza che Mercedes abbia riconosciuto la seppur minima responabilità da parte dell'officina.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

mi dispiace, brutta storia e anche sfiga,se carichi gasolio inquinato e il cambio va senza olio puoi anche girare da pensionato e sfasci tutto.
In condizioni normali mi sembrava strano un comportamento del genere di un auto che in teoria è fatta per farne il doppio di km
Fabrilocat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mar set 04, 2012 11:53 am
Auto guidata: mercedes w203 270 cdi
Località: provincia milano sud

Fabrilocat ha scritto:Ciao a tutti.

La prima ipotesi (perchè di ipotesi si tratta, non avendo la macchina sotto mano) si è rivelata quella giusta.
Sabato mattina l'auto non ha voluto saperne di partire; portata dal meccanico, stamattina l'ha smontata.

Motorino di avviamento completamente andato; sostituito per € 320 originale MB compreso montaggio.

Grazie comunque a tutti.
Pensavo fosse finita, invece ........... !!!!
Sabato parcheggio la macchina, faccio una sosta di 3 ore, torno e .......... metto la chiave ma la macchina non parte. :whiteflag: :whiteflag:
Si accende tutto, sento il "clack" del bloccasterzo, parte la pompa nel serbatoio ma nessun segnale dal motorino d'avviamento se non un timido rumore (ma non ne sono sicuro) del magnete. 200 tentaivi ma nulla !

L'auto si è sempre accesa splendidamente per tutta la settimana czzzz !

Carro atrezzi e auto in officina.

Boh, mistero !

Idee ?????
Avatar utente
BanditoRR
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 580
Iscritto il: dom gen 31, 2010 7:04 pm
Auto guidata: E 350d all terrain 4matic premium
Località: Venezia

Ci ho lasciato anch'io una botta di soldi ai meccanici con la mia auto precedente, inoltre 3 volte sono rimasto appiedato, che volete farci l'amavo :amoresw8:
con l'incoraggiamento di mia moglie ho deciso di venderla ed ora guido sereno la mia stella da anni. Ti consiglio di sbarazzartene al più presto, risparmierai molti soldi e ne guadagnerai in salute :wink:

Il tipo che mi ha venduto la E280cdi m'ha raccontato che prima aveva una E270cdi comprata nuova, ha fatto visita al mecca MB più di quaranta volte in poco tempo, preso dalla disperazione ha minacciato la MB di raccontare la sua storia comprando una pagina del maggior quotidiano nazionale, alla fine gliel'hanno rientrata e sostituita con la E280cdi nuova con minimo esborso visto che stava per uscire l'evo.

Con la E280 nessun problema, a volte ci sono esemplari sfigati :doubt:

Lorenzo :ciao:
Immagine

live your life in peace
Fabrilocat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mar set 04, 2012 11:53 am
Auto guidata: mercedes w203 270 cdi
Località: provincia milano sud

Ciao a tutti.

Aggiorno e porto a fattor comune quanto successo.

Il problema dell'avviamento mattutino, con i classici sintomi di batteria quasi scarica, erano dovuti al cattivo funzionamento del motorino di avviamento che, proprio in quanto alla fine della sua vita, causava un assorbimento anomalo.

A motorino sostituito si è verificato - dopo 2/3 giorni - anche un malfunzionamento del modulo EZS tanto che la chiave pur sbloccando i vari dispositivi in maniera corretta non riusciva a dare l'impulso al motorino stesso.

Il tutto a causa dell'assorbimento anomalo ed elevatissimo del motorino.

Diagnosi Mercedes: sostituzione modulo EZS e relativa fattura.

Meccanico generico della provincia di Milano, molto noto per l'attività nel settore delle auto inglesi d'epoca, non contento ha smontato EZS, individuato e rifatto la pista danneggiata; macchina ad oggi perfettamente funzionante.

Desidero ringraziare il meccanico (se i moderatori me lo consentono vorrei anche pubblicare il nome) per non essersi fermato "alla prima osteria" ed aver risolto il guaio con notevole risparmio da parte mia di denaro e con notevole guadagno da parte su di stima.
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

Fabrilocat ha scritto:Ciao a tutti.

Aggiorno e porto a fattor comune quanto successo.

Il problema dell'avviamento mattutino, con i classici sintomi di batteria quasi scarica, erano dovuti al cattivo funzionamento del motorino di avviamento che, proprio in quanto alla fine della sua vita, causava un assorbimento anomalo.

A motorino sostituito si è verificato - dopo 2/3 giorni - anche un malfunzionamento del modulo EZS tanto che la chiave pur sbloccando i vari dispositivi in maniera corretta non riusciva a dare l'impulso al motorino stesso.

Il tutto a causa dell'assorbimento anomalo ed elevatissimo del motorino.

Diagnosi Mercedes: sostituzione modulo EZS e relativa fattura.

Meccanico generico della provincia di Milano, molto noto per l'attività nel settore delle auto inglesi d'epoca, non contento ha smontato EZS, individuato e rifatto la pista danneggiata; macchina ad oggi perfettamente funzionante.

Desidero ringraziare il meccanico (se i moderatori me lo consentono vorrei anche pubblicare il nome) per non essersi fermato "alla prima osteria" ed aver risolto il guaio con notevole risparmio da parte mia di denaro e con notevole guadagno da parte su di stima.
Per me non devi chiedere il permesso, DEVI pubblicare il nome del meccanico generico, perchè qui nel forum ci dobbiamo aiutare e valorizzare i veri professionisti.
Oggi è troppo comune il cambio pezzi anche se potrebbero essere riparabili con minor spesa ed in MB, di solito, si opta per il cambio.
Fabrilocat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mar set 04, 2012 11:53 am
Auto guidata: mercedes w203 270 cdi
Località: provincia milano sud

Si, ma mi pare che tra le regole del forum ci sia quella relativa alla pubblicità "occulta".

Se moderatori d'accordo pubblico, in caso contrario chi ha bisogno mi chieda con MP e ben volentieri fornisco il riferimento.

Ciao

Fa
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

Fabrilocat ha scritto:Si, ma mi pare che tra le regole del forum ci sia quella relativa alla pubblicità "occulta".

Se moderatori d'accordo pubblico, in caso contrario chi ha bisogno mi chieda con MP e ben volentieri fornisco il riferimento.

Ciao

Fa
A me sembra che molti hanno gia' consigliato autofficine MB di cui fidarsi, compresi alcuni moderatori (se vuoi ti allego pure degli esempi), per cui non vedo perche' non lo puoi fare anche tu.
Siamo qui per aiutarci e il nome, ci puo' essere solo di aiuto....anche se non sono MB
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione