W203 C270
Ciao a tutti.
Il problema è questo: da un po' di tempo alla mattina la macchina stenta a partire, nel senso che il motorino di avviamento gira ma a fatica, come se la batteria fosse scarica; poi la macchina parte ma ........ pulsazioni a 1000. Ieri l'altro girando la chiave per avviare l'auto il motorino non è partito. Al secondo tentativo la macchina è partita.
Diagnosi in BOSCH Service non ha fornito problemi riguardo assorbimenti anomali, ho staccato connettore sedili elettrici in quanto ho letto su forum USA che sono fonte di possibili assorbimenti anomali, alla sera quando la lascio in garage spengo tutto e mi accerto che tutti gli apparecchi vadano in sleeping mode, nulla !
Ieri ho cambiato la batteria pensando che, pur avendo solo 2 anni e mezzo avesse finito la sua vita; stamattina ancora, stesso problema ! La pompa del serbatoio la sento partire bene, le candelette sono ok .........
Secondo la vostra esperienza (Mick se ci sei batti un colpo) cosa potrebbe essere ? Forse le spazzole del motorino di avviamento ?
Grazie in anticipo a tutti per i preziosi consigli
Fa
Problemi batteria - avviamento mattutino
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che tensione di batteria rilevi da cdb prima dell'accensione del mattino?
Probabilmente se fossero le spazzole avresti lo stesso problema anche durante il giorno.
Puoi sempre provare a staccare la batteria la sera, riattacarla al mattino e vedere cosa succede, attento a non fare casini.......
maurizio
Probabilmente se fossero le spazzole avresti lo stesso problema anche durante il giorno.
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maurizio
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di solito, quando a volte giri la chiave e il motorino non gira oppure lo senti "moscio" ,sono le spazzole .
lo smonti, lo apri, dai una pulita all'indotto e metti le spazzole nuove (ammesso che le trovi) ,mio padre che ha una c220 w203 l'a sostituito ,ma ora non so' se era per le spazzole che non si trovavano oppure perche' l'indotto era "andato"
lo smonti, lo apri, dai una pulita all'indotto e metti le spazzole nuove (ammesso che le trovi) ,mio padre che ha una c220 w203 l'a sostituito ,ma ora non so' se era per le spazzole che non si trovavano oppure perche' l'indotto era "andato"
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*** ha scritto:che tensione di batteria rilevi da cdb prima dell'accensione del mattino?
Probabilmente se fossero le spazzole avresti lo stesso problema anche durante il giorno.
Puoi sempre provare a staccare la batteria la sera, riattacarla al mattino e vedere cosa succede, attento a non fare casini.......
maurizio
durante il giorno la tensione e' maggiore e lo "aiuta" a girare
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relè motorino avviamento oppure il motorino stesso ti sta abbandonando (spazzole)
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Grazie Mick, grazie a tutti.
Comperato relè (10€ ricambio originale). Stasera provo e domattina vi dico. Se non funziona ............... spazzole.
Ciao
Comperato relè (10€ ricambio originale). Stasera provo e domattina vi dico. Se non funziona ............... spazzole.
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Fabrilocat ha scritto:Grazie Mick, grazie a tutti.
Comperato relè (10€ ricambio originale). Stasera provo e domattina vi dico. Se non funziona ............... spazzole.
Ciao
ma quando giri la chiave e il motorino non gira, non senti un "clack" ???
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Nickracing, il difetto di non partire proprio l'ha fatto una sola volta ed onestamente non ci ho fatto caso !
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Rispondo a ***:
Tensione al mattino, misurata con tester: 12,61
Stamattina, nonostante la sostituzione del relè è andata meglio ma non bene.
In compenso si è accesa la spia delle candelette dopo l'avviamento del motore: e se fosse una candeletta in corto (non bruciata, in corto !) che a motore freddo entra in funzione ?
Infatti a motore caldo (momento nel quale le candelette non entrano in funzione) non riscontro nessun problema.
grazie a tutti
Tensione al mattino, misurata con tester: 12,61
Stamattina, nonostante la sostituzione del relè è andata meglio ma non bene.
In compenso si è accesa la spia delle candelette dopo l'avviamento del motore: e se fosse una candeletta in corto (non bruciata, in corto !) che a motore freddo entra in funzione ?
Infatti a motore caldo (momento nel quale le candelette non entrano in funzione) non riscontro nessun problema.
grazie a tutti
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Ciao
fossi in te, lascerei passare alcuni giorni dopo la sostituzione del relè.
Poi farei un salto in MB e mi farei fare una "diagnosi breve"; ti costa 35€ ti levi ogni dubbio.
Poi decidi cosa e come fare.
bye
ps hai mp
fossi in te, lascerei passare alcuni giorni dopo la sostituzione del relè.
Poi farei un salto in MB e mi farei fare una "diagnosi breve"; ti costa 35€ ti levi ogni dubbio.
Poi decidi cosa e come fare.
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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son sempre piu' convinto che sono le spazzole o l'indotto che sta' "andando"
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se la spia candelette rimane accesa dopo aver avviato il motore, hai una o più candelette bruciate.... forse è per questo motivo che la senti lenta ad avviarsi, capire i sintomi solo leggendo le spiegazioni senza avere l'auto è difficile.....
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Grazie a tutti.
Vediamo nel week end cosa succede.
Lunedi o martedi vado in concessionaria e faccio fare test e vediamo.
Graziue di cuore a tutti, vi faccio sapere.
Fa
Vediamo nel week end cosa succede.
Lunedi o martedi vado in concessionaria e faccio fare test e vediamo.
Graziue di cuore a tutti, vi faccio sapere.
Fa
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ma da diagnosi non credo che ti dica "spazzole consumate" o sbaglio???
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