Ciao ragazzi, volevo chiedere come si può capire senza ovviamente andare in officina se i silent block posteriore sono ancora buoni o sono da cambiare , e se per caso sapete quanto costano .
grazie,,
silent block w203
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Ti riferisci a quelli della barra stabilizzatrice??
In ogni caso la gomma e' screpolata e l'elemento diventa rumoroso
In ogni caso la gomma e' screpolata e l'elemento diventa rumoroso
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Ecco,allora vale la risposta sopragoor4 ha scritto:si quelli della barra stabilizzatrice..Startaxi ha scritto:Ti riferisci a quelli della barra stabilizzatrice??
In ogni caso la gomma e' screpolata e l'elemento diventa rumoroso
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Per caso l'auto ti fa un rumore fastidioso quando prendi avvallamenti e si sente soprattutto in estate e con l'aria condizionata in funzione?goor4 ha scritto:Ciao ragazzi, volevo chiedere come si può capire senza ovviamente andare in officina se i silent block posteriore sono ancora buoni o sono da cambiare , e se per caso sapete quanto costano .
grazie,,
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I sintomi sono quelli ma l'aria condizionata non ha alcuna attinenza
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Si che l'ha, almeno nel mio caso.Startaxi ha scritto:I sintomi sono quelli ma l'aria condizionata non ha alcuna attinenza
Non saprei dirti di preciso il perchè, visto che non so dove sono situati, ma immagino che le gomme indurite in estate, facciano più rumore, perchè dilatate (e secche).
L'aria condizionata potrebbe influire perchè dentro il cofano motore la pompa contribuisce a scaldare, e magari il silent-block sta propri li vicino
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Io credo che tu senta un rumore che non c'entra con la barra stabilizzatrice.....il compressore del clima abbassa un pelo il minimo e questo crea una risonanza
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Quello è un rumore di fondo costante, che si sente solo al minimo, che io tra l'altro non ho.Startaxi ha scritto:Io credo che tu senta un rumore che non c'entra con la barra stabilizzatrice.....il compressore del clima abbassa un pelo il minimo e questo crea una risonanza
Io parlo di quel cigolio gommoso, per capirci, come di una gomma pressata sulla superficie di un tubo, che faccio ruotare (nel nostro caso la barra di torsione).
Solo se l'auto passa in un'avvallamento o il telaio si flette, sento questo rumore, ma nel mio caso lo sento solo d'estate con temperature superiori ai 28° e aumenta ulteriormente come intensità se accendo l'aria condizionata.
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Startaxi ha scritto:Ecco,allora vale la risposta sopragoor4 ha scritto:si quelli della barra stabilizzatrice..Startaxi ha scritto:Ti riferisci a quelli della barra stabilizzatrice??
In ogni caso la gomma e' screpolata e l'elemento diventa rumoroso
ok grazie ,,,
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mi permetto un piccolo suggerimento, dal basso della mia esperienza...da circa 16 anni possessore di auto storiche, mi sono scontrato più volte con questo problema e la mia soluzione è la seguente: smontaggio dei supporti in gomma della barra, lavaggio con acqua a 30° e sapone liquido per le mani, asciugatura e accurata lubrificazione con grasso di vaselina. Non ho mai usato altri tipi di lubrificanti perchè la gomma usata per questi supporti potrebbe rimanere danneggiata da lubrificanti diversi. Insomma, con questa semplice procedura, ho risolto un problema, almeno nel mio caso. Cordiali saluti a tutti!!
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