220 cdi (W203) problema Egr o sovralimentazione

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Catalizzatore rotto.. ricordati quando chiedi info prima di fare richieste fanno sempre piacere per chi legge il saluto e ringraziamenti.
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Frenky78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 02, 2019 9:57 am
Auto guidata: Mercedes c220 W203 sw
Località: Grosseto

Buon giorno sono Francesco di Grosseto ho una Mercedes c220 sw del 2002 credo W203 il mio problema è questo è iniziato che a volte dopo un po che andavo la macchina non superva i 3000 giri poi per settimane tutto ok... Poi ha inzito a fare il problema più spesso e leggendo ho pulito la valvola egr senza smontarla con il pulitore apposito sembrava tutto passato.. A una certa una settimana sembré a 3000 giri.. Rifatta pulizia e a volte va e a volte no... Ho provato l egr dato che la mia a il tubicino del depressore e la prima volta che provo che applico una depressione la valvola si apre.. Se provo un altra volta non riesco ad aprirla.. Poi aspetto e riprovo e si apre... Non capisco secondo voi è da cambiare la valvola e comunque credo che se non c'è la faccio io il depressore della Mercedes credo non ne abbia la forza... Può dipendere dalla valvola o da depressore? Grazie mi scuso per il disturbo
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Prova a smontare la valvola EGR e pulirla tutta per bene...
Frenky78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 02, 2019 9:57 am
Auto guidata: Mercedes c220 W203 sw
Località: Grosseto

Ok appena possibile la smonto grazie mille o visto proprio oggi che un tubicino del depressorino del turbo era quasi staccato spera sia stato quello... Ti faccio sapere l'esito :thks:
antonio67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: ven mag 12, 2017 9:59 am
Auto guidata: mercedes sportcoupè c 220 d avantgarde
Località: pomezia

interessante discussione. vedo che è capitato ad un pò di persone.
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione