220 cdi (W203) problema Egr o sovralimentazione

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

pigimas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 21, 2011 3:58 pm
Auto guidata: C sportcoupè CDI220 automatica
Località: Avellino

Anche io ho lo stesso problema con la mia sportcoupè CDI220 ..... la mia però non fuma ( solitamente quando fumano ci sono problemi o sul debimetro oppure ,come capitò a me su una alfa 147 , si era bucato il tubo dell'intercooler ) ed a peggiorare le cose .....NON CI FA ENTRARE IN DIAGNOSI MOTORE ..... sono disperato ....
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ciao
@pigiamas se vai in una conc. MB, ti fai fare una diagnosi breve con lo stardiagnosys..ed il problema salta fuori, senza spendere soldi e tempo alla ricerca di un guasto che puo' dipendere da tante cose.
Quel software l'hanno solo in MB ed in Bosch!!. Non fidarti di quegli affari che vendono sulla baia...
Il voler evitare le officine MB, per economia, è spesso fuorviante ed alla lunga, costoso.!
Per cortesia, vai nel pannello di controllo utente e metti la tua località nel profilo.
Grazie!!
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
pigimas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 21, 2011 3:58 pm
Auto guidata: C sportcoupè CDI220 automatica
Località: Avellino

Grazie a te .... purtroppo mi sono rivolto proprio ad una officina Bosch .... non riusciamo solo a vedere i parametri di nostro interesse ... tutto il resto dei parametri cambio ecc sono visibili ..... il meccanico ha ipotizzato che ci sia qualche interruzione di comunicazione tra la presa e la centralina ... ora riproviamo cosi diversamente mi toccherà andare alla MB perchè come dici tu è inutile fare tentativi .... potrebbe essere qualsiasi cosa .... e sul quadro strumenti solo un paio di volte mi è venuto fuori "errore EPC" ....
mimmo1919
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: sab mag 15, 2010 7:41 pm
Auto guidata: mercedes W203 220cdi SW
Località: toscana

salve ragazzi, io vi posso parlare solo bene dell'officina MB dove mi sono rivolto, si sono resi disponibilissimi nell'aiutarmi a risolvere il problema della mia auto visto che tutto cio che ho fatto l'ho fatto con le mie mani, quindi ringrazio ancora questo forum e i suoi moderatori e l'officina MB!!! grazie
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Bravo Mimmo! (Y) l'importante, in certi casi dubbi è farsi fare una diagnosi breve in MB, appunto con lo stardiagnosys. Costa pochi €!
Poi ognuno provvede come meglio ritiene opportuno, importante è sapere cosa si deve fare.
Per cortesia, Mimmo, vai nel pannello controllo utente ed inserisci la tua località in firma. Grazie!
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
pigimas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 21, 2011 3:58 pm
Auto guidata: C sportcoupè CDI220 automatica
Località: Avellino

Purtroppo nel mio caso il non rivolgermi alla MB non è una questione economica.... ma di poca disponibilità da parte loro ..... non posso lasciare l'auto per mezza giornata solo per fare una diagnosi ....
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 353
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

mimmo1919 ha scritto:salve a tutti, dopo oltre un mese sono riuscito a risolvere il problema (pressione sovralimentazione) alla mia auto (c220 110kw 150cc). dopo tante verifiche effettuate sostituendo tra l'altro la valvola egr che all'inizio sembrava essere quell, ho risolto il problema svuotando il catalizzatore centrale in pochissimo tempo!!! finalmente ora la mia Auto puo' di nuovo viaggiare oltre i 3500giri!!! ringrazio tutti coloro che in qualche modo sono riusciti a darmi una mano....... Grazie
buonasera..volevo farti alcune domande,una volta svuotati i catalizzatori non hai dovuto fare nient'altro?io sapevo che una volta scatalizzata da problemi perche' non hai le giuste contropressioni allo scarico e non rende al meglio e sopratutto non e' piu' rumorosa??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mimmo non si collega al forum da agosto 2016.....non so se ti risponderà
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 353
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

beh..credo di no..speriamo allora che legga qualcuno che puo' darmi le risposte che cerco..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bisogna che uno dei nostri tecnici legga (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Solo un po più rumorosa ai bassi regimi.. Nessuna altra anomalia riscontrabile..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 353
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

grazie..chiedevo perche' credevo di avere un problema simile..poco a poco la sto rifacendo tutta,ora pero' ho saputo che il problema sta nel collettore di aspirazione,quindi i catalizzatori al momento sembrano non entrarci nulla..
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 353
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

Macchina appena ritirata..collettore pulito e farfalle tolte,cambiato anelli ad un tubo dell'aspirazione che perdeva olio e cambiato silent block dei bracci anteriori,una spesuccia niente male,ma la mia auto sembra nuova,sale di giri rapidamente e sembra non lasciare quella nuvola nera ad ogni pesto ne sull'acceleratore..al momento soddisfatto,speriamo non entri più in protezione..
SAPTE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 09, 2016 4:25 pm
Auto guidata: W203

Protezione motore per 2 mesi ogni 5/10km di strada per non parlare di sorpasso. A 60 entravo in sorpasso, a 60 rimanevo sull'altra corsia. Cambio debimetro, dopo un mese cambio EGR e guardo il motore a fine lavoro. Vedo sporco sul tubo che va nel turbo e sorpresa, appena lo tocco, la fascia metallica gira a vuoto, cambio fascia, stringo bene, faccio 200km e i problemi sono spariti :'))
Ora a distanza di qualche mese, NON mantiene il minimo e fa fumo che sembra un trattore alla festa della trebbiatura -_- qualcuno potrebbe dirmi qualcosa a riguardo ?!

P.s. ho una w203 105kw diesel con 175 mila km con revisione iniettori 20mila fa :(
Marcello83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mer giu 12, 2019 2:46 pm
Auto guidata: Mercedes sport coupé w203 om646
Località: Cagliari

Hai provato a fare una diagnosi? rifai controllare l EGR o il sensore pressione rail
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione