sostituzione 4 ammortizzatori e revisione avantreno W203

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
nexvox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar dic 16, 2008 4:02 pm

Vi posto il preventivo fatto da una conce MB per la sostituzione dei quattro ammortizzatori e revisione avantreno per la mia W203 del 2002 con 162.000 Km.

ne approfitto per chiedere (soprattutto a Mau che so abbia fatto lo stesso intevento) se i costi sono adeguati... (a me sembrano un tantino esagerati) e soprattutto se un tale intervento vada fatto necessariamente in conce MB ovvero si possa fare senza troppe paure dal meccanico di fiducia.

Altri consigli su tale argomento sono bene accetti (ad esempio sui pezzi da sostituire se sono eccesivi ovvero ce ne sono altri che non sono considerati!

grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Karl_Benz
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1511
Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
Località: Roma

Se non hai preso botte o marciapiedi non vedo il motivo di cambiare braccetti puntoni ecc... :roll: Quando hai cambiato silent-block, ammortizzatori e testine snodabili varie hai finito! Se hai un meccanico di fiducia bravo lo farei fare a lui, spenderesti 1/3... Gli ammortizzatori per esempio si trovano a molto meno. Poi scusa la domanda, perchè vuoi fare questo tipo di lavoro lavoro??
JACOPO

[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

A me avevano fatto un preventivo per 4 ammortizzatori senza altre cose di circa 1.000 euro lo scorso anno in MB. Salvo eventuali altre spese se al momento del lavoro si fossero presentati problemi aggiuntivi. Non li hanno voluti cambiare a 72.000 km perchè li hanno provati e dicono che ancora sono buoni.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
nexvox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar dic 16, 2008 4:02 pm

Karl_Benz ha scritto:Se non hai preso botte o marciapiedi non vedo il motivo di cambiare braccetti puntoni ecc... :roll: Quando hai cambiato silent-block, ammortizzatori e testine snodabili varie hai finito! Se hai un meccanico di fiducia bravo lo farei fare a lui, spenderesti 1/3... Gli ammortizzatori per esempio si trovano a molto meno. Poi scusa la domanda, perchè vuoi fare questo tipo di lavoro lavoro??
vorrei fare questo intervento perchè la vettura ha i suoi km (162.000) e è diventata un pò troppo "sensibile" al sanpietrino ed alle buche di roma...

io non sono un esperto di ammortizzatori. allora mi sono recato in conce e dopo la verifica da parte del meccanico ho chiesto un preventivo...

dunque non so se i bracci e puntoni vanno o meno sostituiti...

per gli ammortizzatori di concorrenza hai consigli?
Avatar utente
Karl_Benz
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1511
Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
Località: Roma

Di ammortizzatori ce ne sono un mare, dipende solo da quanto vuoi spendere :D Un ottimo compromesso tra qualità e prezzo sono i Bilstein (che dovrebbero essere quelli di serie che monta la tua C, naturalmente fuori il conce li paghi molto meno) oppure i Monroe. Dovresti provare a cercare su eBay.it o .de oppure su qualche sito tipo 'Gommadiretto' che tratta ricambi auto. Se non ti fidi di internet prova con qualche gommista. Io sinceramente non andrei a spendere tutti quei soldi per un intervento del genere, a meno che la macchina non abbia difetti evidenti lascerei stare IMHO
JACOPO

[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
Avatar utente
outsider
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 341
Iscritto il: mer feb 27, 2008 2:26 pm
Località: Ungheria/Italia

É strano che con quelli km devi giá cambiarli, ma dipende anche della qualitá della strada che fai. Io per fortuna uso la macchina su strade abbastanza curate e nemmeno sulla nissan che avevo prima della sc non dovevo cambirle, nonostante 230mila km.... e sulla punto van dell'azienda hanno ambiato i post circa a 180mila km ma andavo spesso a pieno carico su strade di m@rda
Fiat 126, Fiat Panda 45, Lancia Prisma, Nissan Almera, C 180 K Sportcoupé Evolution Sport 06/2004
Avatar utente
peppe54
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2078
Iscritto il: mer nov 21, 2007 7:20 pm
Località: Lavello(PZ)

Il preventivo parla di 2 Ammortizzatori e non di 4.Ti hanno messo i prezzi di listino MB.A me per i 4 Ammort. avevano chiesto 970€.Li ho comprati della Sachs uguali a quelli montati dalla casa sulla mia auto,pagandoli 380€(tutti e 4)dal ricambista di fiducia.Ciao. (Y)
w203 avantgarde Luglio 2000
nexvox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar dic 16, 2008 4:02 pm

peppe54 ha scritto:Il preventivo parla di 2 Ammortizzatori e non di 4.


vero l'avevo notato anch'io... ma nella mail dalla MB parlano di tutti e 4 :?-: forse si intende due coppie???
peppe54 ha scritto:A me per i 4 Ammort. avevano chiesto 970€.Li ho comprati della Sachs uguali a quelli montati dalla casa sulla mia auto,pagandoli 380€(tutti e 4)dal ricambista di fiducia.Ciao. (Y)
sto pensando di prenderli da me e farmeli montare o recarmi in un'officina specializzata.
la mia è una sportcoupè 203 del 2002 con pacchetto evolution (anche se dietro non monto le 245 ma le 225, così da poter invertire e fare ben 40.000 KM con le michelin sport pilot!!!).
mi sembra di aver capito che se voglio montare in bilstein devo montare perforza i B6. E i B4?
altre marche con rapporto q/p?

:doubt:
Avatar utente
babigaiofo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: sab mag 16, 2009 10:12 am
Auto guidata: mercedes C w203 SW
Località: Italia

Io avevo chiesto ad un meccanico, per la mia C220 SW W203, 4 ammortizzatori della Koni regolabili a 800€(dicono che sono ottimi)
MERCEDES C 220 W203 SW
christian73
Utente bannato
Messaggi: 5919
Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

per gli ammortizzatori puoi spendere quanto vuoi, dai rigenerati ai vari monroe , arrivando ai regolabili una cosa, i bracci-silent block e quant'altro si cambiano se ci sono evidenti usure che creano problemi. altrimenti no. da un mecanico generico spendi sicuramente almeno la meta'. ps. fatti un giro da piu' di uno, cosi' confronti le diagnosi
Avatar utente
peppe54
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2078
Iscritto il: mer nov 21, 2007 7:20 pm
Località: Lavello(PZ)

christian73 ha scritto:per gli ammortizzatori puoi spendere quanto vuoi, dai rigenerati ai vari monroe , arrivando ai regolabili una cosa, i bracci-silent block e quant'altro si cambiano se ci sono evidenti usure che creano problemi. altrimenti no. da un mecanico generico spendi sicuramente almeno la meta'. ps. fatti un giro da piu' di uno, cosi' confronti le diagnosi
(Y) (Y)
w203 avantgarde Luglio 2000
Avatar utente
greatprinceps
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:36 am
Località: Campania

Io sinceramente dal momento che la garanzia è scaduta alla MB non ci andrei.... ci sono tanti bravi meccanici in giro!!!
MB C220 CDI W203 New Generation argento
Avatar utente
peppe54
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2078
Iscritto il: mer nov 21, 2007 7:20 pm
Località: Lavello(PZ)

greatprinceps ha scritto:Io sinceramente dal momento che la garanzia è scaduta alla MB non ci andrei.... ci sono tanti bravi meccanici in giro!!!
Da quano è scaduta la garanzia non sono più andato in off.MB,tranne per la sostituzione dell'EZS.Per il semplice motivo che solo una autorizzata poteva richiederlo. (Y)
w203 avantgarde Luglio 2000
nexvox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar dic 16, 2008 4:02 pm

Ciao a tutti

riprendo questo vecchio thread perché nel frattempo non ho fatto nessun intervento alle sospensioni.

I km sono arrivati a 183.000 e le sospensioni vanno cambiate assolutamente!!!

Inoltre adesso ho verificato che dopo aver fatto rivedere la convergenza al mio gommista, ho un consumo anomalo tutto sull'esterno. Quindi vorrei cambiare le sospensioni e fare anche la campanatura ecc. Pertanto preferirei un professionista che non solo mi faccia l'intervento ma sia disponibile per regolazioni di fino per eliminare questo fastidioso problema.

Se c'è qualcuno di Roma gradirei molto un consiglio su dei professionisti da contattare per preventivi, in modo tale da scegliere dove fare l'intervento.

:beer:
christian73
Utente bannato
Messaggi: 5919
Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

gli ammortizzatori difficilmente c'entrano con la campanaturae convergenza(cose che deve fare il gommista) e' piu' facile che si sia usurata anche qualche testina ..........fai sostituire il necessario(ammortizzatori ed ev. testine) e poi vai dal gommista a fare la convergenza ed ev. campanatura........
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione