Cerchi compatibilità e modello

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
babigaiofo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: sab mag 16, 2009 10:12 am
Auto guidata: mercedes C w203 SW
Località: Italia

Ciao Ragazzi
Ho rubato la foto di questi cerchi nel forum da qualc'uno, mi sono innamorato follemente di questi cerchi, sapete dirmi come si ciamano?il modello?
Vi spiego meglio, un mio amico riesce a portarmi fuori da una fabbrica i cerchi della mercedes teoricamente originali, il problema è che dove li prendo non è un gommista e non conosce le compatibilità,
io ho una C220 SW W203 del 2005 il restailing, vorrei montare i cerchi da 18" con le gomme da 245 dietro e 225 davanti, sapete dirmi qualche dato qualche codice che mi aiuti a non sbagliare cerchio?
Tipo interasse delle viti, T del cerchio etc?
I cerchi della mercedes sono tutti compatibili con tutti i modelli?
Grazie ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MERCEDES C 220 W203 SW
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

I cerchi della MB dovrebbero essere compatibili tra loro. L'interasse dovrebbe essere 112 simile alla VW che però ha un anello di centraggio diverso e bulloni diversi. (La BMW dovrebbe avere 120) Devi fare attenzione a prendere anche i bulloni suoi, perchè quando ho cambiato i cerchi dagli originali ad altro modello Barracuda i bulloni che mi avevano messo erano lunghi e appena uscito toccavano dietro dentro al tamburo. Dovresti confrontare quanto sporgono i bulloni originali all'interno mi sembra 17 mm. attenzione che non siano ne lunghi ne corti. A me hanno messo tre serie di bulloni diversi prima di azzeccare la misura giusta. Però adesso con i 17 x 8 e con le 225/45 - 17 Continental Sportcontact3 la guida è migliorata. Il confort però è peggiorato aumentando le dimensioni del cerchio.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Avatar utente
babigaiofo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: sab mag 16, 2009 10:12 am
Auto guidata: mercedes C w203 SW
Località: Italia

Nessuno sa che cerchi sono?
avete altre info per favore?
grazie :flag:
MERCEDES C 220 W203 SW
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

Sembrerebbero quelli della MB o una copia ben fatta.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Avatar utente
babigaiofo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: sab mag 16, 2009 10:12 am
Auto guidata: mercedes C w203 SW
Località: Italia

Si sono quelli della Mercedes ma hanno un nome qualche codice?
MERCEDES C 220 W203 SW
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

Se vai in una concessionaria hanno tutti i vari cerchi e puoi scegliere quelli che ti piacciono, almeno il modello. Poi li compri dove ti pare. Io ho preferito per la mia questo disegno non Mercedes.
Immagine
Barracuda Voltec 17 x 8. Una cosa è certa a Roma non li ho mai visti.
Li ho presi da Rabanser a Barbiano (Bolzano).
Rabanser ha un catalogo di cerchi impressionante. Questo è il negozio.
Immagine
Unica attenzione ai bulloni che me li aveva messi troppo lunghi.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Avatar utente
tato73it
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: mar mar 31, 2009 1:31 pm
Località: Ferrara

i cerchi sono quelli della Sport Edition Restyling........strabelli!!!! :yueah: :bounce Piacciono pure a me!!! ma se si può sapere a quanto li riesci a tirare fuori?? se vuoi mandami pure un mess personale! ciao
C W203 Station Wagon 200 CDI Classic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto! :wink: si tratta di un modello di cerchi realizzati esclusivamente per le versioni Sport Edition sono da 17" con canale da 7,5 ant.e 8,5 post.quindi vanno montati pneumatici differenziati,fai attenzione che nel caso tu voglia la misura uguale su entrambi gli assi il risultato finale è una schifezza inquanto i cerchi oltre ad una larghezza diversa risultano diversi anche esteticamente con le razze dei cerchi da montare dietro che sporgono sensibilmente dal centro ruota.Montando al posteriore quelli realizzati per l'asse anteriore ti troveresti i cerchi troppo all'interno del passaruota dando quindi un'impressione di vuoto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
babigaiofo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: sab mag 16, 2009 10:12 am
Auto guidata: mercedes C w203 SW
Località: Italia

grazie startaxi
MERCEDES C 220 W203 SW
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Siamo qui per questo :flag:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Vediamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1464
Iscritto il: gio lug 05, 2007 8:03 pm
Località: Milano

Valter55, ti risulta se quel negozio li vende anche i lexani o gli asanti? I barracuda tzunamee tutti cromati ce li ha? I tuoi quanto li hai pagati? Se puoi dirlo.
Ingerisco troppi farmaci.

Mb e w211 280 cdi evo
Mb c w204 220 cdi avg
Opel vectra 1.9 cdti cosmo
Mb clk w209 200 kompressor avg (polverizzata contro una barriera in acciao)
New entry Opel Zafira 1.9 cdti njoy (il motoschifo)
New new entry Volkswagen Golf Plus 2.0 Tdi Highline

Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

Vediamo ha scritto:Valter55, ti risulta se quel negozio li vende anche i lexani o gli asanti? I barracuda tzunamee tutti cromati ce li ha? I tuoi quanto li hai pagati? Se puoi dirlo.
Rabanser ha un ottimo catalogo on line vedi qui:
http://www.rabanser-tuning.it//index.ph ... 3&Itemid=1
Se cerchi con calma trovi diversi modelli.
Io ho speso 1.610 euro cerchi + gomme Continental Sportcontact3 225/45 - 17, le gomme mi ha detto che venivano 650 euro quindi i cerchi me li ha messi 960 euro. Su i cerchi mi ha fatto un pò di sconto perchè li aveva in negozio.
Devi solo fare attenzione ai bulloni perchè a me li aveva messi troppo lunghi e ne ha cambiato 3 serie. Considera che i miei cerchi originali Mercedes da 16 pollici il bullone fuoriusciva nel cerchio per 17 millimetri e quindi non devono essere più lunghi. Perchè prima toccavano sempre (dietro dentro il tamburo) e poi toccavano solo nelle curve impegnate. Risolto il problema dei bulloni devi solo farti dare l'anello di centraggio x Mercedes che è diverso da quello VolksWagen. A detta del venditore vanno anche sulla Golf con anello di centraggio e bulloni diversi. Perchè l'interasse dei bulloni è sempre 112.
Ci sono in altri colori grigio o argento. Una cosa mi sembra che sporgano un pò troppo davanti.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Avatar utente
shamal63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven ago 07, 2009 10:21 am
Auto guidata: C Klass
Località: Romagna sud

Ragazzi, riesumo questo 3D, perchè ho un dilemma?
Se passo da cerchi con ET 43 a cerchi con ET 30.....cosa succede? si può fare? Scusate la mia totale ignoranza in materia, quindi, spero che non sia una domanda sciocca!!! :ooops: :ooops:
Grazie! (Y)
C 220 CDI SW Avantgarde W204 - Nag.5, Sospensioni post.autolivellanti, Servosterzo parametrico, Parktronic - Grigio Palladio....
Socio n°.032
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Succede che a pari canale starà più in fuori di 13 mm.
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
edo-edo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar gen 31, 2012 10:54 pm
Auto guidata: mercedes c220 elegance

io lodello e ARAK
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione