Problema chiusura centralizzata

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

mirkomercedes c
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 07, 2010 7:09 pm
Auto guidata: mercedes c sportcoupe

anche io con la mia c coupe tengo il problema con la centralizzata mi funziona solo tramite infrarossi vicino la maniglia sapete dove si trova il problema?anche la radio nn si sente bene.
tutto questo mi e capitato da quando lavai la tappezzeria interna
eubist
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom mar 27, 2011 10:10 pm
Auto guidata: W176 A180 cdi MY 2014
ex C200K tps w203
Località: Umbria-Roma

@willi
ho anch'io il tuo stesso problema con l'aspetto che non mi funziona neanche lo sbrinatore posteriore in più se lascio la vettura parcheggiata al sole la chiusura da telecomando funziona...

ho provato a staccare il pannello che tu indichi ma dopo aver staccato la parte verso la portiera ,il resto rimane bloccato dalla cappelliera posteriore...comunque ho intravisto i connettori e non avendo molto tempo a disposizione ho desistito...

hai qualche indicazione da darmi per liberare completamente il pannellino in questione?

Grazie ,Eugenio
mirkomercedes c
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 07, 2010 7:09 pm
Auto guidata: mercedes c sportcoupe

questo e un mistero ci sono tanti argomenti a riguardo ma nessuno spiega come si risolve il problema della chiusura centralizzata a distanza
clc220cdi_sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 340
Iscritto il: lun mar 28, 2011 7:39 pm
Auto guidata: c220d 4m station premium
Località: Valmadrera

ma proprio non esiste il modo di fa alzare i finestrini alla chiusura della vettura, senza dover montare un antifurto aftermarket?
classe c 220d 4m station Premium
Avatar utente
cek1992
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1953
Iscritto il: sab set 25, 2010 6:45 pm
Auto guidata: BMW 116d - Z4
Località: Vicenza

Avevo letto di tener premuto il tasto di chiusura per un paio di secondi con la chiave orientata verso la maniglia del conducente, nella mia non è mai funzionato, ma tu hai una macchina più nuova, quindi più recente, fai un tentativo :!:
Enrico C.
clc220cdi_sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 340
Iscritto il: lun mar 28, 2011 7:39 pm
Auto guidata: c220d 4m station premium
Località: Valmadrera

si quello funziona, ma tanto vale allora chiuderli prima. mi era utile quando tengo aperto quello dietro e magari non mi dovessi ricordare di chiuderlo
classe c 220d 4m station Premium
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ciao
ci sono stati diversi interventi a questo riguardo sul forum.. usate il tasto "cerca" e li troverete.
Anche la mia (04/2005) fa così, a volte la chiusura/apertura funziona da 20mt, più spesso devo avvicinare la chiave alla maniglia.
Io ho smesso di farci caso.. e me la tengo così, con le sue bizze.
Alcuni dicono che sia stato un errore di MB usare un sistema ad infrarossi anzichè un sistema radio (come VW/Audi); non lo so, non ho approfondito perchè, in fondo non è che la cosa sia fondamentale...
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
willi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 07, 2011 6:59 pm
Auto guidata: mercedes w203 220 cdi avancarde
Località: l'aquila

per staccare il pannellino in questione, una volta svitata la brucola, è semplicemente incastrata a pressione con dei bottoncini. sul connettore bianco ci sono 4 fili nero, rosso, verde marrone.con un tester controllare sul filo rosso alimentazione continua, filo marrone massa . se non da valore 12 volt, contollare il filo marrone collegato a massa sul piantone. ciao!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ho unito i due argomenti "centralizzata" e "finestrini".
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
eubist
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom mar 27, 2011 10:10 pm
Auto guidata: W176 A180 cdi MY 2014
ex C200K tps w203
Località: Umbria-Roma

@willy

Grazie

Eugenio
eubist
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom mar 27, 2011 10:10 pm
Auto guidata: W176 A180 cdi MY 2014
ex C200K tps w203
Località: Umbria-Roma

Rispolvero questa discussione solo per informare che stanco del non funzionamento della chiusura, ho staccato il pannellino posteriore lato guida (menzionato prima) e armato di asciugacapelli e spray per contatti ho iniziato prima ad irrorare e asciugare connettori vari. Mi è saltato all'occhio un connettore bianco a 4 fili vicino all'arrotolatore della cintura, e, alla fine, il colpevole era lui.

Pur essendo un connettore ad incastro all'apparenza sicuro, mi sono accorto che serrando leggermente le due estremità tra le mani, appena rilasciavo le serrature non funzionavano più.

Ho tagliato e giuntato direttamente i 4 piccoli cavi e voilà ho risolto!!!!

Per il mancato funzionamento degli infrarossi verificate bene relè e fusibili nella SAM posteriore, a me rifunzionano perfettamente anche loro adesso .

Spero di essere utile a qualcuno con i miei stessi problemi.

Ciao,
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

eubist ha scritto:Rispolvero questa discussione solo per informare che stanco del non funzionamento della chiusura, ho staccato il pannellino posteriore lato guida (menzionato prima) e armato di asciugacapelli e spray per contatti ho iniziato prima ad irrorare e asciugare connettori vari. Mi è saltato all'occhio un connettore bianco a 4 fili vicino all'arrotolatore della cintura, e, alla fine, il colpevole era lui.

Pur essendo un connettore ad incastro all'apparenza sicuro, mi sono accorto che serrando leggermente le due estremità tra le mani, appena rilasciavo le serrature non funzionavano più.

Ho tagliato e giuntato direttamente i 4 piccoli cavi e voilà ho risolto!!!!

Per il mancato funzionamento degli infrarossi verificate bene relè e fusibili nella SAM posteriore, a me rifunzionano perfettamente anche loro adesso .

Spero di essere utile a qualcuno con i miei stessi problemi.

Ciao,
Ti ringrazio. Sei stato molto cortese e la cosa è interessante.
Devo controllare la mia auto perché gli infrarossi vanno quando gli pare.
Verifico relè e sam post.
Ciao e grazie
:ciao:
macxi68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 08, 2016 5:54 pm
Auto guidata: mercedes classe c 220 cdi sw

willi ha scritto: mer dic 28, 2011 11:55 am salve a tutti e auguri. finalmente ho risolto il problema delle chiusure centralizzate della mia w203. dopo svariate prove telecomando, valvolini ecc. sono venuto a capo del problema. sul montante posteriore sinistro vicino al lunotto termico togliere il pannellino dove esce la cintura, svitando la vite a brucola dietro il logo SRS. facendo leva con un cacciavite sganciare il pannello.li troveremo vari connettori elettrici,bianco, giallo, nero. e le giunzioni dell'antenna amplificata. scollegare il connettore bianco che è l'alimentazione del ricevitore radio. pulire bene i contatti e ricollegarlo.fate questa prova,e fatemi sapere. ciao a tutti. Willi.
buonasera pensate che in una 220 SW sia nella stessa posizione questo connettore?il mio telecomando sembra funzionare piu dall interno che fuori vettura ...
grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

macxi68 ha scritto: mer mar 21, 2018 5:28 pm buonasera pensate che in una 220 SW sia nella stessa posizione questo connettore?il mio telecomando sembra funzionare piu dall interno che fuori vettura ...
grazie
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- inserire la provincia di residenza nel tuo profilo personale

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Maxperaz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 08, 2011 3:54 am
Auto guidata: Mercedes cdi 220 sportcoupe
Località: Civita castellana-Viterbo

Sto diventando matto come faccio a far aprire la macchina o chiudere con il telecomando. Per aprirla mi devo. Mettere vicino alla maniglia e provare 100 volte. Ho provato i fusibili dietro nel porta bagagli davanti. Ma dove sta la ricevente? Grazie
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione