Problema chiusura centralizzata

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
stefanino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven nov 21, 2008 4:49 pm
Località: Portovenere

Ciao a tutti e buona pasqua in ritardo.
L'altro giorno improvvisamente hanno smesso di funzionare
entrambe le chiavi della mia sportcoupè.
Cosa potrebbe essere successo ? sapete mica dove si trovano i fusibili
per poter fare un controllo fai da me?
é mai capitato a qualcuno? è riuscito a risolvere?
:sad:
Grazie
M-B c class sportcoupè e on Yamaha fz-6
Avatar utente
stefanino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven nov 21, 2008 4:49 pm
Località: Portovenere

Risolto ho sfilato ad uno ad uno tutti i fusibili della Sam posteriore per vedere se erano bruciati ed anche qualcuno di quelli nella parte destra del cofano motore e mentre ero li che tiravo giu e rimettevo su un amico che era con me prova il telecomando e puf funziona.
Olè
Non è che se andavo in Mb e mi dicevano che c'era qualcosa di bruciato da cambiare ecc?? No perchè quando faccio il tagliando da loro io aggiungo sempre l'acqua nel lavavetri prima di recarmi in officina e puntualmente mi mettono sempre 5 € e rotti per il rabbocco in fattura. Ma se era già pieno cosa fanno levano la mia acqua e rimettono la loro
Ciao me felice :wink:
M-B c class sportcoupè e on Yamaha fz-6
Avatar utente
SimoDj84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: lun lug 16, 2007 9:37 am

Ciao, anch'io ho una sportcoupè e da qualche giorno non funziona più bene la chiusura centralizzata!!Praticamente apre solo se oriento la chiave a pochi millemetri, se non attaccata proprio, alla maniglia della portiera guidatore!In atre posizioni non apre, a differenza di prima che aprivo e chiudevo da lontanissimo!!!Premetto che (ahimè) ho gia cambiato le batterie ma non è cambiato nulla :sad:
C'è qualche controllo che si può fare?Dov'è il ricevente della chiusura centralizzata?ma gari è qualche fusibile anche nel mio caso? (ma se funziona è ovvio che non sia il fusibile)!In giro ho letto che nel bagagliaio c'è una scatola dove risiede la ruota di scorta,all'interno c'è una batteria collegata a un ricevente e questa ogni tanto si esaurisce!è una cosa "reale" legata anche alla classe C sportcoupè oppure c'è o c'era solo su alcune Mercedes?

Poi non so se è un caso ma più o meno da quando non mi funziona la centralizzata, il comand non prende più le stazioni radio!!è un problema legato magari anche alla chiusura o è tutt'altra cosa?

Sono disperato..... help:stress:
MERCEDES CLASSE C220 CDI SPORTCOUPE', AVANTGARDE, PACCHETTO SPORT, NAVI KENWOOD DNX8220BT, INTERNI PELLE BIANCA.
MODIFICHE: vetri posteriori oscurati all'80%; doppio scarico curvo sostituito da due orizzantali cromati; kit HID 6000K doppia centralina; kit casse Coral DLK165 + coassiali Coral MC130.
Avatar utente
SimoDj84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: lun lug 16, 2007 9:37 am

Help...nessuno sa aiutarmi?? :-(
Disperazione in corso....
MERCEDES CLASSE C220 CDI SPORTCOUPE', AVANTGARDE, PACCHETTO SPORT, NAVI KENWOOD DNX8220BT, INTERNI PELLE BIANCA.
MODIFICHE: vetri posteriori oscurati all'80%; doppio scarico curvo sostituito da due orizzantali cromati; kit HID 6000K doppia centralina; kit casse Coral DLK165 + coassiali Coral MC130.
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

mi fa pensare che ci sia qualcosa che disturba le onde radio più che un problema, in qualsiasi luogo il telecomando fà lo stesso?
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
SimoDj84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: lun lug 16, 2007 9:37 am

Si lo fa ovunque mi trovi, sia nel mio stesso paese, sia fuori per esempio ieri ero ad Alghero e si è comportata ugualmente!Lo stesso per quanto riguarda la radio!! :sad:
Lo fa anche l'SLK di un mio amico, a lui il problema si è presentato molto prima di me; infatti li consigliai io di cambiarli le batterie!

Dove ha il ricevente la SC?Non c'entra niente col fatto che anche la radio non prende nessuna stazione???(Manco Radio Maria che la si prende anche in capo al mondo 8-) )
MERCEDES CLASSE C220 CDI SPORTCOUPE', AVANTGARDE, PACCHETTO SPORT, NAVI KENWOOD DNX8220BT, INTERNI PELLE BIANCA.
MODIFICHE: vetri posteriori oscurati all'80%; doppio scarico curvo sostituito da due orizzantali cromati; kit HID 6000K doppia centralina; kit casse Coral DLK165 + coassiali Coral MC130.
Avatar utente
SimoDj84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: lun lug 16, 2007 9:37 am

Ma sono l'unico che ha avuto questo maledetto problema??
MERCEDES CLASSE C220 CDI SPORTCOUPE', AVANTGARDE, PACCHETTO SPORT, NAVI KENWOOD DNX8220BT, INTERNI PELLE BIANCA.
MODIFICHE: vetri posteriori oscurati all'80%; doppio scarico curvo sostituito da due orizzantali cromati; kit HID 6000K doppia centralina; kit casse Coral DLK165 + coassiali Coral MC130.
Avatar utente
stefanino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven nov 21, 2008 4:49 pm
Località: Portovenere

Simo Allora per la radio non sò aiutarti ma per la centralizzata il ricevitore è nella Sam posteriore cioè nella bauliera dietro.
Quando apri la bauliera se guardi a sinistra c'è lo sportellino con il simbolo del prontosoccorso devi aprire quello e vedrai che li dentro c'è una centralina con dei fusibili e dei relè. Il relè posto più in alto di tutti di colore nero credo sia quello che comanda la centralizzata prova un pò a toglierlo e rimetterlo e vedere se è ossidato (basta sfilarlo) o magari fallo controllare da un elettrauto magari è difettoso.
A me non apriva proprio più la macchina e tolto e rimesso quello si è aggiustato tutto.
Non sò se nel tuo caso il problema è quello ma tentar non nuoce.
Ciao
Stefanino
M-B c class sportcoupè e on Yamaha fz-6
Avatar utente
SimoDj84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: lun lug 16, 2007 9:37 am

Ciao ste grazie per la tua gentilissima risposta!
Ho provato come mi hai detto ma purtroppo non è cambiato niente!anche perché comunque il mio problema è diverso dal tuo,perché a me funziona ma solo se avvicino al massimo la chiave alla maniglia guidatore!!!magari sbaglio batterie...tu che batterie usi?però mi sembra strano che sia andata via anche la radio..mi sa che son collegati...
MERCEDES CLASSE C220 CDI SPORTCOUPE', AVANTGARDE, PACCHETTO SPORT, NAVI KENWOOD DNX8220BT, INTERNI PELLE BIANCA.
MODIFICHE: vetri posteriori oscurati all'80%; doppio scarico curvo sostituito da due orizzantali cromati; kit HID 6000K doppia centralina; kit casse Coral DLK165 + coassiali Coral MC130.
Avatar utente
stefanino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven nov 21, 2008 4:49 pm
Località: Portovenere

Simo di niente figurati,
Allora io le batterie non le ho ancora cambiate e le chiavi mi aprono anche da
300 metri di distanza per cui non ti sò dire.
io a questo punto proverei a chiedere ad un elettrauto di darti un occhiata alla
centralina vari relè ecc oppure portarla in MB e sentire loro cosa
dicono magari è na roba da poco si spera :?-:
Ciao ed In bocca al lupo
Stefanino
SimoDj84 ha scritto:Ciao ste grazie per la tua gentilissima risposta!
Ho provato come mi hai detto ma purtroppo non è cambiato niente!anche perché comunque il mio problema è diverso dal tuo,perché a me funziona ma solo se avvicino al massimo la chiave alla maniglia guidatore!!!magari sbaglio batterie...tu che batterie usi?però mi sembra strano che sia andata via anche la radio..mi sa che son collegati...
M-B c class sportcoupè e on Yamaha fz-6
Avatar utente
SimoDj84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: lun lug 16, 2007 9:37 am

Ho chiamato in MB mi hanno detto che probabilmente ho un problema di onde radio per via del fatto che non funziona neanche la radio del comand!praticamente quando avvicino la chiave alla maniglia funziona tramite infrarossi..per quello funziona solo da vicino!
C'è nessuno che ha avuto un problema simile?pensate sia un problema grave da spennarmi vivo?
Grazie...
MERCEDES CLASSE C220 CDI SPORTCOUPE', AVANTGARDE, PACCHETTO SPORT, NAVI KENWOOD DNX8220BT, INTERNI PELLE BIANCA.
MODIFICHE: vetri posteriori oscurati all'80%; doppio scarico curvo sostituito da due orizzantali cromati; kit HID 6000K doppia centralina; kit casse Coral DLK165 + coassiali Coral MC130.
Avatar utente
peppe54
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2078
Iscritto il: mer nov 21, 2007 7:20 pm
Località: Lavello(PZ)

Secondo il mio modesto parere,sarà "andato" il ricevitore di segnale posto proprio vicino alla maniglia guidatore.Praticamente è "andato" l'amplificatore di antenna. :(
w203 avantgarde Luglio 2000
mirkomercedes c
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 07, 2010 7:09 pm
Auto guidata: mercedes c sportcoupe

anche io tengo questo problema a me funziona ma solo se avvicino al massimo la chiave alla maniglia guidatore le onde radio sono piu basse del solito per via del fatto che non funziona neanche la radio del comand! a me si apre solo tramite infrarossi e la radio nn si sente tanto bene
come avete risoloto voi?
Avatar utente
ranzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 07, 2011 1:50 pm
Auto guidata: Mercedes c220 sport coupè sport edition AMG W203
Località: Torino

Ciao a tutti !! Anche io improvvisamente dall'altro giorno apro la mia stellina solo usando l'infrarosso della maniglia....uffi :( !!
Nessuno di voi a trovato una soluzione ??
Anche perchè mi sa che se vado in MB per la centralizzata mi fanno cambiare anche il sedile ;)
Mercedes c220 sport coupè sport edition AMG W203
willi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 07, 2011 6:59 pm
Auto guidata: mercedes w203 220 cdi avancarde
Località: l'aquila

salve a tutti e auguri. finalmente ho risolto il problema delle chiusure centralizzate della mia w203. dopo svariate prove telecomando, valvolini ecc. sono venuto a capo del problema. sul montante posteriore sinistro vicino al lunotto termico togliere il pannellino dove esce la cintura, svitando la vite a brucola dietro il logo SRS. facendo leva con un cacciavite sganciare il pannello.li troveremo vari connettori elettrici,bianco, giallo, nero. e le giunzioni dell'antenna amplificata. scollegare il connettore bianco che è l'alimentazione del ricevitore radio. pulire bene i contatti e ricollegarlo.fate questa prova,e fatemi sapere. ciao a tutti. Willi.
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione