Consiglio acquisto C200 Kompressor kilometrata

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Mathias
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 08, 2009 6:39 pm
Auto guidata: W203 C200 Kompressor berlina
Località: Pavia

Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di una C200 Kompressor 163 cv con oltre 300 mila km, di cui circa la metà fatti a gpl. Mi rendo conto siano parecchi anche per una Mercedes e che un guasto pesante sia probabile a questi km, pero vorrei sapere se in generale rimane un motore affidabile o a un certo punto le noi cominciano a essere troppe.

Attualmente ha la spia motore accesa probabilmente dovuta alle sonde lambda, col gpl è probabile, e il display indica anche un anomalia al sistema ESP. Il motore gira bene senza rumori di sorta o anomalie, mi chiedo anche quanto questi motori digeriscano bene il gpl a lungo andare visto che in generale cominciano ad esserci problemi con la guarnizione della testa...

Cosa ne dite? Grazie
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Dico che…dipende dal prezzo !
E dal conoscere un bravo meccanico vicino a te.
Il motore è un mulo e digerisce bene il gpl !
L’auto era ed è splendida !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Mathias
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 08, 2009 6:39 pm
Auto guidata: W203 C200 Kompressor berlina
Località: Pavia

Il prezzo è 2500 euro, visti i prezzi attuali dell'usato e rapportato ai km dell'auto non mi sembra molto, ha qualche graffio di carrozzeria ma niente di serio. Io abito vicino a Fabio che mi pare fosse utente qui nel caso mi affiderei a lui per eventuale manutenzione.

Si in effetti a me l'auto piaceva 20 anni fa come ancora adesso moltissimo :-D
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao, motore 2.0 M111 ?
Sonde lambda probabilmente cotte, km elevati e rischi sulla meccanica che conosci, direi almeno non schilometrata dato che te la danno per 300000+ km; vita residua bombola? Spero cambio manuale così è un'incognita in meno.
Per il prezzo prova come sempre a trattare, dipende da quanto valgono per te quei 2500€ + altri 600/700 di p.d.p., nel senso che si puo considerare "la uso finche va" poi la butto e se ti va bene magari fa altri 70 100000 km senza fare praticamente nulla, se ti va male hai buttato 3k.
Sono sempre un po restio a considerare l'acquisto di auto così kmtrate, un conto è se ce l'hai portata tu a quei km ,un altro è comprare un po a scatola chiusa un mezzo molto sfuttato. Se poi hai intenzione di restaurare e riportare a nuovo è un'altro discorso, ma non credo sia questo il caso.
Il prezzo è basso perchè chi vuole spendere poco o ha pochi soldi si prende auto che in caso di guasto si riparano ovunque a occhi chiusi e con 4 soldi.
Mathias
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 08, 2009 6:39 pm
Auto guidata: W203 C200 Kompressor berlina
Località: Pavia

Si motore M111 è ancora la 2.0 non la 1.8 cambio manuale, automatica non l'avrei nemmeno considerata... la bombola è stata sostituita da poco è nuova, visto il mercato dell'usato non vedo molte alternative a questo prezzo, intanto deve durare un po attualmente faccio 15mila km l'anno, poi se deciderò di restaurarla completamente non lo so al momento, il prezzo l'ho gia tirato giu era a 3mila...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Se abiti vicino a Fabio, sei in una botte di ferro ! :ridoo5:
Se ti piace, prendila !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione