Elettronica impazzita

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
toro64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun apr 05, 2010 7:26 pm
Auto guidata: mercedes ml500

Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere e sto pensando di buttare via la mia w203 (ha 20 anni e 280.000 km) perché ho paura che il costo della riparazione sia troppo alto per il valore dell’auto; provo ad esporlo:
Parcheggio la vettura in cortile prima di natale e mi faccio il covid. Guarito, vado ad accendere la vettura e la batteria è morta che non si può neanche ricaricare. Sostituisco la batteria e la macchina si accende al primo colpo. Ma c’è una serie di problemi:
Anabbagliante sinistro sempre acceso anche a macchina spenta e chiave estratta.
Ventola motore che si accende alla massima velocità anche solo girando la chiave nel quadro.
A macchina in moto solo l’anabbagliante sinistro rimane acceso il resto anche le posizioni posteriore rimangono spente.
Abbaglianti sono spenti ma funzionano solo con il lampeggio.
Display cruscotto acceso ma luci cruscotto (kg e giri motore) spente.
Sono andato da un meccanico, ha messo in diagnosi e mi ha detto che c’era un problema sulla linea canbus e che sicuramente era colpa del rele ABS: li ho sostituiti tutti anche quello d’accensione (con rele non originali) ma niente.
A display unico errore che da: usura freni.
Sto impazzendo
lombriconepax
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven giu 30, 2017 12:25 am
Auto guidata: Mercedes C220cdi sw s3 advangarde 2004
Località: Sesto Fiorentino

Ciao . Prima di buttare via l'auto prova a cambiare il relè R .
Avevo "sintomi" simili ai tuoi ( per esempio ventola che partiva a razzo appena giravo la chiave, spie varie accese , errori a casaccio sul display ) ed ho risolto.
È nella Sam anteriore
IMG_20211031_212729.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C220cdi sw advangarde 2004 150cv :yueah:
lombriconepax
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven giu 30, 2017 12:25 am
Auto guidata: Mercedes C220cdi sw s3 advangarde 2004
Località: Sesto Fiorentino

Novità ?
C220cdi sw advangarde 2004 150cv :yueah:
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione