s203 220cdi anno 2003 non parte

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
mercede
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun feb 14, 2011 9:09 pm
Auto guidata: mercedes w203 220cdi
Località: Bologna

Buongiorno a tutti, essendo un appassionato di motori tutto fare, sono arrivato al punto di non capire e trovare il problema...vi spiego meglio....ho sostituito collettore aspirazione completo di attuatore nuovo...dopo aver percorso pochi km la macchina ha cominciato a singhiozzare e far fumo..la porto alla mercedes e facendo la diagnosi esce: debimetro da cambiare e un iniettore da rivedere....sostituito il debimetro fatto controllare iniettore.....tutto come prima....compro i gommini revisioni la pompa alta pressione sostituito tutti i tubi gasolio originali mercedes....nulla.....dopo molte prove di accensione la macchina parte e dopo alcuni secondi si spegne sembra che manchi il gasolio perché vado per accelerare e si spegne.....non capisco quale sia il problema.....fatta un'altra diagnosi e problemi elettrici non risultano...il mio modello ha la pompa nel serbatoio elettrica...? Quando giro il quadro dovrebbe pescare gasolio o lo fa' la pompa di bassa pressione e montata sopra quella di alta pressione ..? Grazie a tutti aspetto con ansia le risposte
mercede
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun feb 14, 2011 9:09 pm
Auto guidata: mercedes w203 220cdi
Località: Bologna

Ritornando all'argomento precedentemente, ho risolto il problema....era l'attuatore che da il comando alla valvola egr (modello meccanico)..più di qualche meccanico mi consigliava di revisionare iniettori, controllare la pompa del gasolio, rivedere la pompa di bassa pressione e chi più ne aveva né menzionava....praticamente non funzionando l'egr i gas di scarico anziché uscire rimanevano all'interno del collettore di aspirazione...
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione