Omologazione cerchi maggiorati

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Denis46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 05, 2020 11:34 pm
Auto guidata: Mercedes classe c 180 kompressor
Località: Pontelongo

Buongiorno a tutti, mi chiamo Denis e mi sono iscritto nel club nel 2020 ma nn sono riuscito a seguirvi molto.
Volevo chiedervi delle info riguardo alla omologazione di cerchi maggiorati per la mia mercedes classe c 180 kompressor.
Nel libretto sono omologati, oltre ai 17pollici, i 18 pollici con pneumatici 225 anteriori e 245 posteriori.
Io vorrei montare i 19 pollici mantenendo la misura 225 sia anteriori che posteriori.
In concessionaria mercedes, dove porto la macchina per i tagliandi, mi hanno detto che si possono montare solo quelli riportati nel libretto di circolazione.
Chiedo a voi cosa posso fare.
Qualcuno di voi l'ha già fatto in questo modello di auto?
Si può fare tranquillamente?
Devo rivolgermi alla casa madre?
Mi potreste dare un indirizzo mail da contattare?
Grazie in anticipo e resto in attesa di una vostra risposta.
Ciao a tutti :hugh: :hugh:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,come puoi vedere nella scheda di omologazione viewtopic.php?f=170&t=122078 per la W203 non sono previsti cerchi da 19” pertanto MB Italia non rilascia il nulla osta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Denis46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 05, 2020 11:34 pm
Auto guidata: Mercedes classe c 180 kompressor
Località: Pontelongo

Ciao Startaxi, ok grazie. Ti volevo chiedere un'altra cosa... cercando su internet ho letto che "omologazioni cerchi 2018" dice ke se una persona vuole omologare cerchi maggiorati e pneumatici può farlo recandosi da un gommista, montare dei cerchi con certificazione ECE o NAD, montare i rispettivi pneumatici, farsi rilasciare dal gommista l'allegato E ke dichiara il certificato di conformità e la dichiarazione di corretto montaggio. Fatto questo poi ci si reca presso la motorizzazione civile per il collaudo... dici ke nn me le accettano? Sai se qualcuno è mai riuscito ad omologarle?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per prima cosa ti chiedo di evitare ogni tipo di abbreviazione in stile sms e whatsapp.

É il costruttore dei cerchi che fornisce insieme agli stessi la certificazione NAD,il gommista rilascia il certificato di corretto montaggio.
Ora devi cercare cerchi dotati di certificazione NAD per la W203 che a mio modesto parere sta già benissimo con dei cerchi da 18” non essendo una vettura di grandi dimensioni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Denis46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 05, 2020 11:34 pm
Auto guidata: Mercedes classe c 180 kompressor
Località: Pontelongo

Ok, cerco di stare attento a non fare più le abbreviazioni...scusami :sorriso3:
Sono d'accordo con te che stanno benissimo anche i 18 pollici, però vorrei il 19 pollici perchè mi piacioni i cerchi grandi :-D .
Secondo te c'è il rischio che la motorizzazione non mi passi la modifica?
Hai esperienza di qualcuno che ha già fatto questo tipo di modifica e andata a buon fine?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26376
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non è questione di Motorizzazione, almeno, non solo !
Sei completamente fuori posto sotto il profilo assicurativo e la Polstrada ti puo’ sequestrare il veicolo !
Lascia perdere !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Denis46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 05, 2020 11:34 pm
Auto guidata: Mercedes classe c 180 kompressor
Località: Pontelongo

ok, ti ringrazio del consiglio :hugh:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Denis46 ha scritto: sab nov 06, 2021 4:17 pm Secondo te c'è il rischio che la motorizzazione non mi passi la modifica?
Ti conviene informarti prima.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
Sulla w203 i 19"non sono omologati, per la richiesta alla motorizzazione informati prima di spendere un sacco di soldi, la vedo dura che te li passino. Purtroppo il sentito dire su ste cose non vale nulla. Posso dirti IMHO che una w203 che non sia una 32 AMG è abbastanza buffa con dei 19" e gomme /35. Io mi metterei in cerca di dei 18" originali usati in buono stato.
Denis46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 05, 2020 11:34 pm
Auto guidata: Mercedes classe c 180 kompressor
Località: Pontelongo

Ciao, grazie della tua opinione sui 19 pollici, ma è una questione di gusti…quello ke per te può essere buffo per me non lo è.
Comunque grazie ancora🤗
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per la seconda volta ti chiedo di evitare abbreviazioni in stile sms e whatsapp.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Denis46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 05, 2020 11:34 pm
Auto guidata: Mercedes classe c 180 kompressor
Località: Pontelongo

Ciao, ti chiedo scusa nuovamente ma non lo faccio apposta… siccome l’ultimo messaggio l’ho scritto con il cellulare non mi ha segnato errore sottolineando la parola sbagliata…🤗
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione