Mercedes c 320

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
John_Connor1972
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab giu 16, 2012 11:45 am
Auto guidata: Mercedes w 203 c320
Località: Calabria

IMG-20211015-WA0023.jpg
Salve, sono nuovo del forum.
Ho acquistato da poche settimane una C320 del 2001.
In discrete condizioni per I suoi 20 anni, ma cercavo comunque un'auto dal cambio automatico.
Unico problema che vorrei risolvere presto è uno sforzo alla sterno non degno della reputazione di mercedes.....ma non si gira con un dito?
Non penso che il peso del motore possa influire sullo sforzo in manovra...... e poi lancolo di sterzata non è ampio come si narra.... sarà una mia impressione?
Gradirei le vostre opinioni Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
se sei abituato a un city fiat...il volante mercedes è molto più duro, era così sul clk, slk, c che ho guidato. per il diametro di sterzata a me sembra ottimo rispetto alla g. punto che guido regoalrmente. a meno che la tua non sia 4matic. mi raccomando l'olio del cambio automatico,...ogni c.ca 60000 km o se non hai idea di quando è stato fatto sostituiscilo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,nonostante tu sia iscritto da diverso tempo non ti sei mai presentato all'interno della sezione dedicata.
Si tratta di una prassi richiesta dal regolamento di questo forum,ti invitiamo pertanto a provvedere.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
John_Connor1972
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab giu 16, 2012 11:45 am
Auto guidata: Mercedes w 203 c320
Località: Calabria

dado_1984 ha scritto: gio ott 28, 2021 3:03 pm ciao
se sei abituato a un city fiat...il volante mercedes è molto più duro, era così sul clk, slk, c che ho guidato. per il diametro di sterzata a me sembra ottimo rispetto alla g. punto che guido regoalrmente. a meno che la tua non sia 4matic. mi raccomando l'olio del cambio automatico,...ogni c.ca 60000 km o se non hai idea di quando è stato fatto sostituiscilo
Mi dica, 60000 km solo cambio olio e filtro o anche lavaggio?
a me hanno detto che è stato appena cambiato.......chissà se è vero?!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Cambialo! Non fidarti ! Chi ha in mente di vendere un’auto non fa molta manutenzione, la vanta e basta ! Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
io facendolo regolarmente non ho mai fatto lavaggi; se non ci sono problemi procedi col cambio normale. Officina MB o specializzata. Non dovrebbe essere una procedura difficile ma una controllata dopo 20 anni gliela farei dare da chi ci capisce, credo sia tra i cambi automatici piu diffusi in Italia. Sinceramente io non cambierei l'olio al c.a. appena prima di vendere l'auto, tanto non puoi pensare di far pagare al nuovo acquirente queste operazioni, forse ti riconosce qualcosa per delle buone gomme nuove
John_Connor1972
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab giu 16, 2012 11:45 am
Auto guidata: Mercedes w 203 c320
Località: Calabria

Seguirò I vostri consigli, cambierò olio del cambio e motore, e magari anche del servosterzo, che è color paglierino....dicono che sia verde nuovo.... comunque grazie a tutti voi dei votri consigli.
Rimetterò in sesto questa macchina e spero di utilizzarla dal prossimo mese sopo l'iscrizione ASI.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il colore dell’olio del servosterzo dipende dalla specifica e dall’anno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione