"controllare livello liquido refrigerante"

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
nebo63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 28, 2012 11:10 pm
Auto guidata: C180 SW AMG - S204 (2014)
Località: Casatenovo LC

buon pomeriggio a tutti
una decina di giorni fa sul display dell mia S203 del 2007 che sta viaggiando in discreta salute verso i 350000 km è comparso il messaggio di "controllare livello liquido refrigerante", ovviamente prima di tornare a casa e fare i 3/4 del percorso ufficio-casa in perenne coda.
spavento a parte la temperatura è invece restata normale, una volta a casa il livello era al massimo.
però in superficie galleggiava un pezzetto di plastica arancione, come nelle foto.
credo sia "andato" il sensore del livello: conoscete il codice del sensore?
non vorrei che MB come altri costruttori in alcuni casi non fornisca un singolo componente, ma un gruppo intero ovvero il vaso di espansione... :J
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ti conviene andare in MB con il VIN e sentire…..
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
anche la mia puntualmente all' arrivo del primo freddo mi restituisce quel messaggio, solo a freddo, a caldo il fluido si espande e risulta sufficiente...se il sensore di livello è rotto allora segnala a caso, verifica il livello a freddo e fai una tacca sulla vaschetta con una penna, segna anche a caldo e vedi se il sensore si accorge del livello differente.
Io credo di avere qualche microperdita, ripristino con circa 200 cc di refrigerante ogni anno. Per il sensore livello vai al banco ricambi MB, solo lì puoi trovare sottocomponenti così specifici
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione