Odore di olio bruciato che viene dai condotti aria abitacolo
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Salve amici, a qualcuno è mai capitato di avere odore olio bruciato nell'abitacolo della macchina proveniente dai condotti aria? A me succede di solito con la macchina nel traffico dopo un po'di tempo. Che dite c'è qualcuno che ha avuto questo stesso problema?
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- Alberto47
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Hi
Quando c’è traffico , smog e, soprattutto in galleria, sento odore di olio e benzina dall’esterno.
Metto il ricircolo e scompare.....normale !
Sicuro che provenga dall’esterno eh ?
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
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- Alberto47
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Ah ! Il il fap non l’ho...per fortuna !
Non so cosa consigliarti, allora !
Bye
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@ pmc sei sicuro che la tua C abbia il dpf?
Io ho qualche dubbio......
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Ce l'ha ce l'ha ho appena cambiato il sensore che faceva partire la rigenerazione... Andava in protezione perché c'era il filtro intasato. Io pensavo che fosse necessario andare per un po'ad alto numero di giri e così feci . (La macchina precedente che avevo era una Peugeot 307 la piena a montare un fap e quindi potete capire le menate con il filtro intasato...) Ma poi la Mercedes è la Mercedes e il filtro non si intasa ... Era solo il sensore e cambiato quello ho risolto.
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Ciao, è capitato anche a me ed è effettivamente il FAP che tenta la rigererazione ma non và. Se hai sostituito la sonda di temperatura sul Kat allora vedi se è il tipo lungo accoppiato da una flangia con bulloni. Se è così (non uno piccolo e chiuso totalmente perchè esistono 2 modelli), allora smontalo lo tieni una nottata dentro un secchio buttandoci dentro 2-3 litri di liquido lava cerchi senza diluire (preso presso autolavaggio a 10€). Il giorno dopo vedrai che è uscito dall'altro lato del FAP, lo prendi e fai un risciacquo continuo in un senso e nell'altro con acqua corrente finchè non esce acqua pulita. Rimonti il tutto ed è come nuovo con soloi 10€ in confronto a 1400-1500 il costo del nuovo.
Spero di esserti stato di aiuto.
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