Fusibile da 40A carbonizzato

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
ziky76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 26, 2013 3:58 pm
Auto guidata: mercedes classe c 200 sw w203
Località: bologna

Buonasera a tutti, è da un po’ di tempo che non ci sentiamo, ma vi seguo sempre con molto interesse anche perché la mia stellina ha davvero tanti anni e anche tanti km, purtroppo però mi ha presentato un altro problema, ve lo espongo, ero in giro con la mia auto e avevo acceso il condizionatore automatico, ad un certo punto si è spento da solo, l’ho riacceso, è andato per un altra decina di secondi e poi ad un certo punto è uscito del fumo dalla parte a sinistra dello sterzo, quella attaccata alla portiera quando è chiusa per intenderci. Ovviamente sono tornato immediatamente a casa per vedere cosa era successo. Ho aperto quella parte in plastica e ho trovato un fusibile da 40A completamente carbonizzato. Ho guardato sul foglio che ho trovato sul porta fusibili e ho visto che ha a che fare con il condizionatore d’aria. Vorrei sapere cosa può essere successo se è mai successo a qualcuno di voi ed eventualmente come avete risolto! Vi allego le foto del fusibile incriminato per darvi meglio l’idea. Vi ringrazio tutti anticipatamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4177
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Caspita non saprei... Potrebbe essere una specie di cortocircuito, magari si sono cotti dei cavi e non hanno fatto pienamente contatto, dunque il fusibile non è saltato ma si è fuso

Io sentirei un Elettrauto al più presto
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
se un fusibile da 40 Ampere si è carbonizzato, io farei controllare l'impianto elettrico in MB o da un elettrauto, perchè una dispersione o un corto circuito di questa portata è sicuramente preoccupante per la sicurezza della vettura.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
ziky76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 26, 2013 3:58 pm
Auto guidata: mercedes classe c 200 sw w203
Località: bologna

Ciao Leproix si in effetti era quello che volevo fare! Grazie comunque della risposta!
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
per fondere un fusibile da 40A deve esserci qualcosa di grosso che non va, primo indiziato ovviamente il clima...centralina, attuatori ma soprattutto duovalve e ventola abitacolo...questa potrebbe dare forfait dopo tutti quegli anni. La centralina non credo, lei dà solo pilotaggi non assorbe di certo 20 30 A. Da verificare anche cosa da' il comando alla frizione elettomagnetica del compressore clima, magari si è rotta ed è andata in corto. Comunque un elettrauto degno di questo nome dovrebbe trovare il problema
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione