Fusibile da 40A carbonizzato
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Buonasera a tutti, è da un po’ di tempo che non ci sentiamo, ma vi seguo sempre con molto interesse anche perché la mia stellina ha davvero tanti anni e anche tanti km, purtroppo però mi ha presentato un altro problema, ve lo espongo, ero in giro con la mia auto e avevo acceso il condizionatore automatico, ad un certo punto si è spento da solo, l’ho riacceso, è andato per un altra decina di secondi e poi ad un certo punto è uscito del fumo dalla parte a sinistra dello sterzo, quella attaccata alla portiera quando è chiusa per intenderci. Ovviamente sono tornato immediatamente a casa per vedere cosa era successo. Ho aperto quella parte in plastica e ho trovato un fusibile da 40A completamente carbonizzato. Ho guardato sul foglio che ho trovato sul porta fusibili e ho visto che ha a che fare con il condizionatore d’aria. Vorrei sapere cosa può essere successo se è mai successo a qualcuno di voi ed eventualmente come avete risolto! Vi allego le foto del fusibile incriminato per darvi meglio l’idea. Vi ringrazio tutti anticipatamente
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- felix_max.davide
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Caspita non saprei... Potrebbe essere una specie di cortocircuito, magari si sono cotti dei cavi e non hanno fatto pienamente contatto, dunque il fusibile non è saltato ma si è fuso
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I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
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Ciao
se un fusibile da 40 Ampere si è carbonizzato, io farei controllare l'impianto elettrico in MB o da un elettrauto, perchè una dispersione o un corto circuito di questa portata è sicuramente preoccupante per la sicurezza della vettura.
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ciao
per fondere un fusibile da 40A deve esserci qualcosa di grosso che non va, primo indiziato ovviamente il clima...centralina, attuatori ma soprattutto duovalve e ventola abitacolo...questa potrebbe dare forfait dopo tutti quegli anni. La centralina non credo, lei dà solo pilotaggi non assorbe di certo 20 30 A. Da verificare anche cosa da' il comando alla frizione elettomagnetica del compressore clima, magari si è rotta ed è andata in corto. Comunque un elettrauto degno di questo nome dovrebbe trovare il problema
per fondere un fusibile da 40A deve esserci qualcosa di grosso che non va, primo indiziato ovviamente il clima...centralina, attuatori ma soprattutto duovalve e ventola abitacolo...questa potrebbe dare forfait dopo tutti quegli anni. La centralina non credo, lei dà solo pilotaggi non assorbe di certo 20 30 A. Da verificare anche cosa da' il comando alla frizione elettomagnetica del compressore clima, magari si è rotta ed è andata in corto. Comunque un elettrauto degno di questo nome dovrebbe trovare il problema
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