Ciao ha tutti..
Ho un w203 220cdi del 2006 con 350.000 km al suo attivo... nei ultimi giorni si e accesa la luce del motore e auto e in protezione.. non supera i 3000 giri.
Inoltre fa fumo nero quando la accendo e ogni tanto il minimo sbarella.
Gia pulita Egr ma nulla.
Qualche consiglio?... prima di portarla a fare una diagnostica...
Problemi che posso avere se la utilizzo in questo modo.
Graziee
Fumo e motore sotto i 3000 giri
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- Alberto47
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Hi
Un solo consiglio: una diagnosi in MB con Xentry, subito !
Risparmi tempo, denaro e danni !
Auguri !
Aggiornaci !
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- AlessandroD
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Ciao , quoto Alberto.
Io la porterei in officina MB oppure un generico bravo sulle Mercedes.
Io personalmente in caso di spia motore accesa vado direttamente in MB.
Facci sapere
Io la porterei in officina MB oppure un generico bravo sulle Mercedes.
Io personalmente in caso di spia motore accesa vado direttamente in MB.
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- Benzer Junior
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Aggiornanento errori dopo diagnostica
P2506 - p2015- p 0404
Il meccanico parla gia di sostituire Egr-Debimetro-corpo farfallato e fsre una revisione alla Sam...
Non la porto in MB perche ultima volta mi hanno preventivato per un problema al motore quasi 3.000 di lavori ma il meccanico generico ha sistemato il tutto con 250 euro peccato che e andato in pensione..
P2506 - p2015- p 0404
Il meccanico parla gia di sostituire Egr-Debimetro-corpo farfallato e fsre una revisione alla Sam...
Non la porto in MB perche ultima volta mi hanno preventivato per un problema al motore quasi 3.000 di lavori ma il meccanico generico ha sistemato il tutto con 250 euro peccato che e andato in pensione..
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- Benzer Junior
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Risolto..
Andato in MB e ovviamente mi hanno sparato come sempre una fucilata... Egr-valvola farfallata-Centralina SAm anteriore e braccetti ruote che ho sostituito con dei compatibili nel 2020... per la cifra di 3000 euri piu iva..
Vado da un meccanico gererico ed era lo spinotto della Egr... 20 euri dallo sfascio e 20 di manodopera.
Centralina perfetta... bracetti idem... valvola farfallata pulita...
Mi chiedo perche devono essere cosi disonesti in MB...
Non era piu coretto dirmi.. hai lo spinotto rotto.. fa 100 euri... i braccetti fanno schifo perche li hai comperati in cina (costati 45 euro spediti)...
Auto stupende... assistenza.......
MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF
Andato in MB e ovviamente mi hanno sparato come sempre una fucilata... Egr-valvola farfallata-Centralina SAm anteriore e braccetti ruote che ho sostituito con dei compatibili nel 2020... per la cifra di 3000 euri piu iva..
Vado da un meccanico gererico ed era lo spinotto della Egr... 20 euri dallo sfascio e 20 di manodopera.
Centralina perfetta... bracetti idem... valvola farfallata pulita...
Mi chiedo perche devono essere cosi disonesti in MB...
Non era piu coretto dirmi.. hai lo spinotto rotto.. fa 100 euri... i braccetti fanno schifo perche li hai comperati in cina (costati 45 euro spediti)...
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L’assistenza non si comporta allo stesso modo ovunque e chi generalizza come hai fatto tu,sbaglia sempre.
-
- Benzer Junior
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Il problema che non stiamo parlando di una UAZ..
Stiamo parlando di una marca con tanto di certificati di qualita ecc ecc ecc.
Ho cambiato 3 Concessionarie e sono tutte cosi... fanno di tutto per spennarti...
Come giustifichi 850 euro un primo tagliando.. quando se lo fai fare da un meccanico con ricambi originali ti viene a costare 375... e con ricambi compatibili 280 con fattura?
Stiamo parlando di una marca con tanto di certificati di qualita ecc ecc ecc.
Ho cambiato 3 Concessionarie e sono tutte cosi... fanno di tutto per spennarti...
Come giustifichi 850 euro un primo tagliando.. quando se lo fai fare da un meccanico con ricambi originali ti viene a costare 375... e con ricambi compatibili 280 con fattura?
- Alberto47
- Socio MBCI
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Hi
Di dove sei, @oldgames ?
Mi spiace tu abbia fatto solo esperienze negative ! Ci sarà pure un officina MB con bravi meccanici dalle tue parti !
Circa i costi, ti dico che mio figlio vende VW e faccio fare i tagliandi della UP di mia moglie da lui.
Confrontando il costo della manodopera VW/MB vedo che sono pressoché uguali.
Ma finche’ campo tutti i meccanismi che posseggo, dal tagliaerba alla caldaia vanno in manutenzione da autorizzati dalla casa. Ovviamente scegliendo, nel tempo, quelli che lavorano meglio.
Alla lunga risparmio, ed ho le macchine in ordine; questa è la mia esperienza.
Ti auguro di trovare una buona officina !
Bye
Di dove sei, @oldgames ?
Mi spiace tu abbia fatto solo esperienze negative ! Ci sarà pure un officina MB con bravi meccanici dalle tue parti !
Circa i costi, ti dico che mio figlio vende VW e faccio fare i tagliandi della UP di mia moglie da lui.
Confrontando il costo della manodopera VW/MB vedo che sono pressoché uguali.
Ma finche’ campo tutti i meccanismi che posseggo, dal tagliaerba alla caldaia vanno in manutenzione da autorizzati dalla casa. Ovviamente scegliendo, nel tempo, quelli che lavorano meglio.
Alla lunga risparmio, ed ho le macchine in ordine; questa è la mia esperienza.
Ti auguro di trovare una buona officina !
Bye
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- Benzer Senior
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Io con l'assistenza ufficiale dalle mie parti mi trovo benissimo.
Non cambiano parti a caso e sono molto competenti.
Per i prezzi , è vero non sono bassi , ma quando riprendo l'auto da loro , è veramente a posto .
Non cambiano parti a caso e sono molto competenti.
Per i prezzi , è vero non sono bassi , ma quando riprendo l'auto da loro , è veramente a posto .
C220cdi sw advangarde 2004 150cv
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